MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Carmel-by-the-Sea?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Carmel-by-the-Sea

26 Collaboratori

10 cose da fare a Carmel-by-the-Sea

Riserve Naturali di Carmel-by-the-Sea
Big Sur
(12)
Il tratto di strada che attraversa il cosiddetto Big Sur è una tra le più spettacolari del pianeta: Una lingua d’asfalto sospesa tra spiagge selvagge, oceano impetuoso, foreste intatte e montagne, in un ambiente estremamente vergine: Praticamente inesistenti gli insediamenti umani in oltre 130 miglia di strada. Stiamo parlando della famosa Hwy 1 che, lungo il percorso, attraversa numerose riserve naturali, si inerpica su selvagge montagne a picco sull’oceano, superando canyon scoscesi grazie a grandiosi ponti, come il Bixby Bridge, alto ben 79 metri e costruito grazie ai lavori forzati di ergastolani. Big Sur, il cui nome significa “el pais grande del sur”, fu denominato così dai coloni spagnoli residenti presso la Carmel Mission, fondata da padre Serra nel 1770. Tra i parchi che si incontrano possiamo citare il Pfeiffer State Park, con la bellissima laguna di sabbia bianca, l’Andrew Molera ma soprattutto il Julia Pfeiffer, con la caratteristica McWay Fall che si getta sulla spiaggia o direttamente nell’oceano a seconda delle maree. Si arriva al punto panoramico con una passeggiata di circa 10 minuti da un parcheggio attrezzato per il picnic. Il modo migliore per apprezzare le meraviglie del Big Sur è di noleggiare un’auto, per potersi liberamente fermare presso i punti più panoramici.
Strade di Carmel-by-the-Sea
Highway 1
(4)
Dovendo visitare la California, un'esperienza per chi ama stare "on the road" è quella di percorrere la strada costiera, la Pacific Coast Highway" meglio nota come la "1". Io ho avuto modo di percorrerne la gran parte muovendomi da sud a nord, ovvero da Morro Bay fino a San Francisco, ed è stata un'esperienza molto bella. In questo caso l'importante non è il punto di arrivo, ma il viaggio in sé. La strada costiera è scorrevole, ben tenuta, e poco affollata. Ci sono un po' di curve, ma i panorami che svela sono fantastici. Spesso nei periodi estivi la costa è invasa da una nebbia bianca e densa, ma questo non impedirà di godere delle bellezze delle spiagge sull'oceano, delle scogliere, e le famose baie in cui si riposano i leoni marini e le foche. Il mio consiglio è di fermarsi spesso, accostare l'auto in uno degli slarghi, scendere dalla macchina e respirare il mare, prestando l'orecchio ai suoni prodotti dai mammiferi marini. Lungo il percorso si passa per alcune località interessanti, come Cambria, San Simeon, Lucia, ma come ho detto la strada è solitaria e scorrevole, e induce allo slow movement!
Spiagge di Carmel-by-the-Sea
Spiaggia di Carmel
(3)
Di un bianco abbagliante, la spiaggia di Carmel appare surreale incastonata fra le verdi colline californiane. Ventosa, sferzata da onde impetuose merita decisamente una visita, anche solo per osservavre a lungo l'oceano e perdersi nei propri pensieri fra il bianco della spiaggia e l'azzurro intenso di cielo e mare. Ma non aspettatevi di fare il bagno: piuttosto il surf.
Di interesse turistico di Carmel-by-the-Sea
Pebble Beach Concours Dlegance
Abbiamo viaggiato a San Francisco e che si è fermata e ci siamo fermati a Monterey.Con la fortuna di coincidere con la celebrazione di questo concorso, che riempie le strade di Carmelo di auto incredibili.L'atmosfera è calda ed è una esperienza divertente,se viaggiate in estate consultate nella lora pagina web le date,davvero ne vale la pena vederlo.Le esibizioni sono in strada e sono gratis.
Monumenti Storici di Carmel-by-the-Sea
(3)
Posti insoliti di Carmel-by-the-Sea
Negozi di Carmel-by-the-Sea
Negozi di Carmel-by-the-Sea
Negozi di Carmel-by-the-Sea
Giardini di Carmel-by-the-Sea
Attività a Carmel-by-the-Sea
Civitatis
(6)
70
Civitatis
78,50
Civitatis
63
Risparmia
Civitatis
63,50
Ispirati con le migliori liste degli esperti