Ti piace Firenze?

055 234 5957
Firenze Indirizzo

96 opinioni su Firenze

Cristina E Lozano

Scopri la città in un modo diverso

L'Italia non è famosa per avere un buon traffico, ma quello che molti non sanno è che il caos dei pedoni e dei veicoli nelle aree urbane, e con zona urbana mi riferisco al centro città, rende il transito attraverso le sue strade una vera e propria avventura. Un'avventura che però risulta molto divertente in bici. Quindi perché no?

Dato che regna il caos, nessun pedone si arrabbierà quando state per investirlo anche sì può essere che vi urli qualcosa o vi guardi male, e forse le auto vi suoneranno il taxi però alla fin fine cercano di non investirti perché sanno che se lo fanno, sono loro a perderci. Firenze quindi è sì una città piena di vita, piuttosto piatta e fantastica per girare in bici, soprattutto perché in bicicletta si può arrivare fino alla porta di praticamente tutti i principali monumenti della città senza dover scendere.

nikolas

Dalla stazione di Pisa Centrale abbiamo...

Dalla stazione di Pisa Centrale abbiamo raggiunto in treno la stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Il viaggio non è particolarmente lungo e il biglietto si può acquistare direttamente in stazione. Pisa è più tranquilla rispetto a Firenze: qui le vie sono invase dai turisti! Abbiamo visitato Piazza della Signoria con il suo Palazzo Vecchio, la Fontana del Nettuno, la riproduzione del David di Michelangelo e il Battistero. Spettacolari sono la cupola ed il campanile del Duomo. Solamente per la visita a Palazzo Pitti siamo riusciti a comperare il biglietto direttamente, mentre per La Galleria dell'Accademia(per vedere il David)e gli Uffizi, abbiamo aspettato talmente tanto in coda, che abbiamo deciso di acquistare il biglietto per il giorno seguente e risparmiare quindi ore di attesa.

Juan Manuel Sole

Se andate a visitare la splendida città ...

Se andate a visitare la splendida città di Firenze, vi consiglio di iniziare il votro tour dal Mercato Centrale, zona in cui potrete vedere anche la Cappella della Famiglia Medici e la Basilica di San Lorenzo. Da questo punto potrete facilmente raggiungere Piazza Duomo, in cui si trova la Cattedrale con la celebre cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto ed il Battistero di San Giovanni con le Porte dei Paradiso. La visita prosegue nel quartiere medievale in cui vissero Dante Alighieri e la sua amata Beatrice e nelle vicinanze vi è inoltre il Palazzo del Bargello. A poca distanza potrete visitare anche Piazza della Signoria, in cui si trova il maestoso Palazzo Vecchio ed uno dei più importanti musei del mondo, gli Uffizi.

Coline

Firenze

Capitale emblematica della Toscana, è una delle più belle città d'Italia.
Firenze è una meta ideale per un weekend all'insegna della Dolce Vita: un completo cambio di scenario. Facilmente raggiungibile dalla Francia in auto o in aereo, la città si scopre agilmente a piedi (brevi distanze). Consiglio una passeggiata lungo l'Arno.
Si scopre allora un numero impressionante di monumenti uno più bello e impressionante dell'altro: la cattedrale sublime dalle mura di marmo bianco e nero, il palazzo fiorentino che assomiglia a un forte dei castelli, le facciate colorate lungo l'Arno, il Giardino di Boboli, il famoso Ponte Vecchio, le belle muse note in tutto il mondo...

fabrizio annovi

Firenze in bianconero

Firenze, impareggiabile città italiana piena di sorprese, opere d'arte ed architettoniche, angoli nascosti, storia infinita, giapponesi ed americani. Per molti italiani è una città sconosciuta, ma vale certamente la pena passarci almeno un paio di giorni per assaporarne i gusti e le atmosfere. Molto consigliata anche per un viaggio fotografico per testare le vostre capacità creative. Sicchè.. buon viaggio a tutti.. :-)

MELITHA BLASCO

Per un momento di relax e tranquillità, ...

Per un momento di relax e tranquillità, la passeggiata notturna a Firenze è d'obbligo. Come in tutti i posti, è molto diverso vedere i monumenti, le chiese, le fontane, le piazze le strade principali di notte, quando la tranquillità ed i colori conferiscono al paesaggio un aspetto completamente diverso.

Maria Stella Inzone

Due giorni bellissimi

Ho passato due giorni a Firenze.. Devo dire una città veramente bella e con tante cose da vedere e visitare! La cosa che mi ha colpito di più è stata senza ombra di dubbio la statua del David di Michelangelo, anche perché dal vivo non mi aspettavo fosse così alta! Molto bello anche il museo dell'Accademia che appunto contiene il David e il museo degli Uffizi che contiene il bellissimo dipinto di Botticelli "La Venere di Botticelli". Un'altra cosa che invece non mi ha particolarmente colpito è stato Ponte Vecchio!! Bello si, ma troppi negozi di orefici. Stupendo invece il palazzo dei Pitti e il

sinonimo di cultura

Le strade di Firenze sono sinonimo di cultura. Ad ogni angolo si respira arte, in ogni via c'è qualcosa da vedere. Bisogna però stare attenti in estate, quando migliaia di turisti le affollano. Per le sue strade non smetterai infatti di vedere persone camminare con mappe e guide della città in mano, non finirai di ascoltare tutti i tipi di accenti e di lingue.

Pablo ruiz martinez

Lungarno 23 Srl

Provato in piena estate , molto carino e rimane vicino al ponte vecchio . La carne é di ottima qualità , personalmente ho preso la tartare di Chianina .
Veramente buona per gli amanti del piatto . Consiglio di mangiare fuori se il periodo lo permette molto particolare anche l' interno , rustico e moderno .
Indicato per una serate particolare .Prezzi medio/alti .

Sandrine Fleuri

Natale a Firenze/ 2006

Magia e Arte

Massimiliano

La 3 giorni del mio compleanno

Raffa Coffee

Dopo una giornata intera a camminare...

Dopo una giornata intera a camminare per Firenze, dopo una salita infinita per arrivare a piazza Michelangelo.... Godersi lo splendido panorama ti fa dimenticare tutta la stanchezza!
Guardare il Duomo, le luci, e tutta la città dall'alto... è una gioia per gli occhi e per il cuore!

Marco Botteghi

Viaggio di lavoro

Città di Firenze a mio avviso sempre stupenda... Prezzi un po' cari per quanto riguarda alberghi e ristoranti. Consiglio di visitare il negozio Luisa in via Roma .

Angela Vaccaro

immersi in città dalla bellezza unica

Girare firenze e in ogni angolo trovare traccia d'arte e cultura, come Dante, Michelangelo, Giotto e tanti altri e perdere la cognizione del tempo ...

Jesús Olmos Sánchez

Firenze, città d'arte e di biciclette.

A poche ore dal salire su un treno che ci avrebbe separato, forse per sempre, e dopo un anno insieme, Firenze, io e la mia bici, abbiamo trovato un angolo in cui ci siamo salutati con un "a presto".