9 opinioni su Licata

Licata è una cittadina caotica

Licata è una cittadina caotica in estate ma anche qua il mare e la spiaggia meritano. Mi sono spostata dietro al porto dove si trova una spiaggia abbastanza ampia e pulita. Il mare è cristallino, la sabbia color mattone e per mia fortuna non c'era vento. Macchia mediterranea intorno, scogli piccoli e sabbia, mare piatto per una giornata di sole e relax. Per raggiungere questa spiaggia basta arrivare al porto e procedere in direzione sud dove c'è un parcheggio. C'è un piccolo lido e più avanti la spiaggia libera.

Licata è una piccola cittadina a sud della Sicilia

Licata è una cittadina a sud della Sicilia. Nel mese di agosto si celebra la festa del suo patrono. Qui i giovani corrono attraverso all'interno della cattedrale portando sulle spalle l'effige del santo in una sorta di corsa. Risulta tanto sorprendente quanto insolito. A pochi chilometri si può godere di spiagge con acque cristalline.

Città caotica e non turistica

Sconsigliato

Siamo stati a Licata nell'estate 2018.
Città senza regole e macchine ovunque.
La cosa più triste è stato vedere tutto il tempo cumuli di sacchetti dell'immondizia pn strada e nelle spiagge.
Eravamo tra i pochissimi che venivano realmente da fuori e alloggiavamo da amici anche loro mortificati per lo spettacolo indecoroso di ogni giorno.
In estate trovi licatesi che tornano dal nord Italia o dalla Germania e se non rospettano loro la loro città non avranno mai turismo.
Un peccato. Tanta brava gente ma non la consiglio come posto per le vacanze.

Vivace cittadina della provincia di Agrigento ricca di chiese.

Da visitare la chiesa madre di Santa Maria La Nova, in centro, Sant'Angelo, San Domenico, San Francesco. Notevole il quadro di impronta caravaggesca della chiesa di San Gerolamo.

Visitate anche il museo archeologico che espone preziosi oggetti in oro di epoca romana ritrovati nel territorio. La sera è bello passeggiare lungo il corso pedonale e sedersi in uno dei tanti locali. Da non perdere anche le sue spiagge di sabbia.

Licata è sporca e non curata

Sconsigliato

Ci siamo stati lo scorso luglio e siamo rimasti delusi dalla spazzatura sulla spiaggia e dall'inciviltà delle persone con auto anche la sera in centro parcheggiate ovunque. Tanta brava gente ma tanta inciviltà che indica che non è affatto un posto turistico. poche spiagge accessibili piene di gente del posto e paesi vicini, quasi nessun servizio.Unica nota positiva il Serenusa.

Licata non è un posto turistico

Sconsigliato

Città sporca forse la più sporca della Sicilia. Spazzatura anche in spiaggia. Poche spiagge tutte le altre sono inaccessibili causa abusivismo.

Città caotica. Un peccato. Non è un posto dove fare le vacanze.

Da sconsigliare

Sconsigliato

Città sporca e senza turismo,solo licatesi che tornano dalla Germania. Poche spiagge e pochi accessi.unica cosa che si salva il villaggio turistico,ma fuori dal villaggio è un pisto da evitare per i veri turisti.

Postaccio!!si salva solo il porto...

Postaccio!!si salva solo il porto turistico! In tempo di covid nessuno con mascherina,assembramenti e immondizia ovunque!in motorino in 2-3 senza casco manco fosse Scampia!

La miglior città del mondo, un mare incredibile e cibo buonissimo

Informazioni Licata