Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Anfiteatro Romano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Anfiteatro Romano

info
salva
Salvato

7 opinioni su Anfiteatro Romano

28
Guarda le foto di mmozamiz
28 foto

Siracusa è una delle città della sici...

Siracusa è una delle città della Sicilia più visitate, per la città in sé e per i resti archeologici che possiede. Di tutte le rovine che si possono trovare in questa zona, le più visitate sono, senza dubbio, quelle che si trovano nel Parco Archeologico Neapolis, appena fuori la città. Le rovine di questo parco sono veramente straordinarie e molte sono degne di nota come, ad esempio, lo straordinario anfiteatro romano.

E' il terzo anfiteatro più importante del mondo, dopo il Colosseo di Roma e l'anfiteatro di Verona. E' stato costruito nel II secolo, per i combattimenti tra gladiatori e le corse di cavalli. Nel XVI secolo, gli spagnoli distrussero il luogo e lo usarono come cantiere per costruire le mura della città di Siracusa.

Oggi è stato ricostruito e si trova in ottime condizioni. Per me, è una delle rovine che più mi hanno colpito e per ben due motivi: in primo luogo, per la pietra bianca che dona un'eleganza incredibile e, in secondo luogo, per il contesto in cui si trova in quanto è immerso nella natura e nel verde, cosa che lo fa risaltare ancor di più.

Accanto all'anfiteatro romano c'è un'altra importante rovina, l'altare di Ierone II, che è stato costruito nel III secolo a.C. e che possedeva dimensioni così grandi da rendere possibile il sacrificio di 450 buoi allo stesso tempo.

Per poter vedere l'anfiteatro, si deve comprare il biglietto per tutto il parco. E' un po' caro, penso che siano 9 euro, ma è l'unico modo per vedere queste rovine romane.
mmozamiz
1
Guarda le foto di bruno
1 foto

Vista storica!!!

Siracusa è una bellissima città della Sicilia. Le rovine che possiede riflettono la sua storia.
Possiamo ammirarne l'anfiteatro, l'arena impressionante e l'orecchio di Dioniso, una grotta triangolare di circa 35 metri d'altezza dove i prigionieri venivano legati al fine di ascoltare le loro conversazioni.
Non perdetevi Siracusa e il resto della Sicilia.
bruno

Una magica zona per per ricrearti ne...

Una magica zona per per ricrearti nella storia greca di questo posto meraviglioso. È consigliabile visitarla in un periodo dove le giornate siano normalmente limpide ed il sole possa così animare la ricchezza del paesaggio , raccomando,primavera così la temperatura sarà più sopportabile rispetto ai mesi estivi come successe a me.
Guadalupe Larrey Durán
2
Guarda le foto di valentina d'acquisto
2 foto
valentina d'acquisto
Leggi altre 3
Pubblica
1
Guarda le foto di gallaga
1 foto
gallaga
1
Guarda le foto di Salvo
1 foto
Salvo
1
Guarda le foto di Anabella Capelli
1 foto
Anabella Capelli
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Anfiteatro Romano

Numero di telefono Anfiteatro Romano
+39093166206
+39093166206
Indirizzo Anfiteatro Romano
Viale Paradiso, 14
Viale Paradiso, 14
carica altro