Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Siracusa?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Anfiteatro Romano

s
+39093166206
+39093166206
Telefono
Salva posto
Salvato

6 opinioni su Anfiteatro Romano

mmozamiz

Siracusa è una delle città della s...

Siracusa è una delle città della Sicilia più visitate, per la città in sé e per i resti archeologici che possiede. Di tutte le rovine che si possono trovare in questa zona, le più visitate sono, senza dubbio, quelle che si trovano nel Parco Archeologico Neapolis, appena fuori la città. Le rovine di questo parco sono veramente straordinarie e molte sono degne di nota come, ad esempio, lo straordinario anfiteatro romano.

E' il terzo anfiteatro più importante del mondo, dopo il Colosseo di Roma e l'anfiteatro di Verona. E' stato costruito nel II secolo, per i combattimenti tra gladiatori e le corse di cavalli. Nel XVI secolo, gli spagnoli distrussero il luogo e lo usarono come cantiere per costruire le mura della città di Siracusa.

Leggi tutto
26+
Guadalupe Larrey Durán

Teatro di siracusa

Eccellente

Una visita che non puoi perdere se si passa di qui, e in generale se si va in Sicilia e ti piace l'arte e la cultura. Puoi passeggiare per i numerosi scalini che compongono l'edificio, prendendoti uno dei deliziosi "gelati" italiani, tutto un piacere che non si deve trascurare. Visita anche l '"orecchio", che si trova molto vicino al luogo.

bruno

Vista storica!!!

Siracusa è una bellissima città della Sicilia. Le rovine che possiede riflettono la sua storia.
Possiamo ammirarne l'anfiteatro, l'arena impressionante e l'orecchio di Dioniso, una grotta triangolare di circa 35 metri d'altezza dove i prigionieri venivano legati al fine di ascoltare le loro conversazioni.
Non perdetevi Siracusa e il resto della Sicilia.

Guadalupe Larrey Durán

Una magica zona per per ricrearti...

Eccellente

Una magica zona per per ricrearti nella storia greca di questo posto meraviglioso. È consigliabile visitarla in un periodo dove le giornate siano normalmente limpide ed il sole possa così animare la ricchezza del paesaggio , raccomando,primavera così la temperatura sarà più sopportabile rispetto ai mesi estivi come successe a me.

valentina d'acquisto

Eccellente
Vedi l'originale
Estela Balducchi

Eccellente
Vedi l'originale
Lia Del Valle Ruiz

Eccellente
Vedi l'originale
Leggi altri 2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto