Il Villaggio dei popoli

+39 055 414432
+39 055 414432

2 opinioni su Il Villaggio dei popoli

Il Villaggio dei Popoli: il negozio equo e solidal

In via dei Pilastri, vicino al famosissimo Teatro della Pergola, all'angolo si trova il negozio del commercio equo e solidale di Firenze, Il Villaggio dei popoli. Per chi stesse cercando un posto per trovare dei regali, qui può trovare un po' di tutto. La caratteristica fondamentale del negozio è che esso, come tutta la catena dei prodotti equo e solidali, utilizza il lavoro sostenibile per produrre cose buonissime. Io ci vado molto spesso sia perché credo in questi valori, sia perché i prodotti sono ottimi e molto più sani di altri. Ad esempio, si trovano le spezie in confezioni molto curate, il the di diversi tipi, le bibite, gli snacks (adoro gli anacardi al curry), la pasta (di solito quella del Solidale Italiano o quella dell'associazione Libera, a favore della confisca dei terreni alle mafie), ma anche oggetti di cancelleria personalizzati, cornici, t-shirt, gioielli particolari, vestiti e saponi.

Lo conosco perché sono di Firenze

Il loro obiettivo di equo solidarietà verso i popoli è lodevole in quanto si cerca di dare un giusto prezzo alle cose.

Informazioni Il Villaggio dei popoli