Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Firenze?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Piazzale Michelangelo

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(686)
20,75
Civitatis
(117)
23

102 opinioni su Piazzale Michelangelo

Magnifico panorama su Firenze

Ci si arriva dopo una camminata di circa 20-30 minuti da Ponte Vecchio. Attraversate Ponte Vecchio e prendete a sinistra via del Bardi, che dopo una decina di minuti diventa via San Nicolò, vie entrambe fiancheggiate da palazzi medioevali.

Avete due possibilità, noi abbiamo preso la via in salita, via Monte alle Croci: dopo circa 10 minuti strada in salita e una scalinata, siamo finalmente arrivati!
Piazzale Michelangelo, progettato da Giuseppe Poggi, è un grande piazzale, invaso da bancarelle di souvenir, da cui si gode una magnifica veduta sui tetti di Firenze, anche se il panorama più bello e fotografato è quello sul Duomo riconoscibile con la sua bella Cupola, sul Campanile di Giotto e sul Palazzo comunale.

Leggi tutto
+6

Si trova in una collina e permette una...

Si trova in una collina e permette una perfetta visione della città di Firenze. Vi si può accedere in auto, in autobus o a piedi, attraversando il parco naturale che lo circonda.
Consigliatissimo, dal momento che è un posto spettacolare per potersi rilassare, ammirando il panorama. E' dotato di varie aree pic-nic.

+4

Da Piazzale Michelangelo si ha una...

Da Piazzale Michelangelo si ha una vista spettacolare su tutta la città di Firenze..Lì si hanno veramente senzazioni di calma e tranquillità e chiudendo gli occhi si ha l'impressione di tornare indietro nel passato: lo scalpitio degli zoccoli dei cavalli, il suono metallico delle spade, Da Vinci immerso tra le sue numerose invenzioni, sculture, quadri...

+3

Il tramonto da Piazzale Michelangelo.

Firenze è una città magnifica, ma è al tramonto che sprigiona tutta la sua bellezza. Da Piazzale Michelangelo è possibile godere della migliore vista. Da qui infatti si può osservare la splendida architettura del Duomo con la cupola del Brunelleschi, la torre di Palazzo Vecchio, il fiume Arno attraversato dal famoso Ponte Vecchio, il maestoso Palazzo Pitti e i giardini di Boboli. Si tratta di un'esperienza assolutamente irrinunciabile per chi visita questa città.

In questo luogo non solo potrete...

In questo luogo non solo potrete ammirare il miglior tramonto su Firenze e il panorama della città, ma è anche l'unico posto con parcheggio gratuito dove potrete lasciare la vostra auto senza essere multati o fare un mutuo per pagare la sosta. Raccomandatissimo come dicevo al tramonto. Un must per la città e una delle cose più belle che abbia mai visto.

Una vista mozzafiato, sia di giorni che di sera

Eccellente

Foto da cartolina e potersi rilassare come si confà. È possibile raggiungerlo in macchina o a piedi

+5

Bellissimo anche da vedere in altri momenti della giornata.

Eccellente

Dal piazzale Michelangelo, punto panoramico con veduta di tutta Firenze. Alla sera, mille luci illuminano la notte e le bellezze di Firenze come Ponte Vecchio, il Duomo, Piazza della Signoria. Un posto top da poter anche condividere in un immenso abbraccio romantico.

La vista è stupenda, così come la c...

La vista è stupenda, così come la chiesetta che è possibile raggiungere lì sopra. Conviene però raggiungerlo o a piedi con i mezzi pubblici, essendo il parcheggio sempre molto affollato

+2

Un must di Firenze!

Eccellente

Nonostante non ci siano basiliche o musei nel piazzale, è una tappa obbligatoria di Firenze! Facilissimo da raggiungere, e la vista della città che offre è assolutamente mozzafiato.

Vista mozzafiato al tramonto e di sera. Ideale per proposte di vario tipo.

Eccellente

Tappa principale per chi visita Firenze per godersi il panorama della città e dei colli fiorentini.

Appena fuori Firenze e più in alto ...

Appena fuori Firenze e più in alto rispetto al centro si trova Piazzale Michelangelo. Prende il nome dalla statua che occupa la posizione centrale della piazza, la statua è dedicata appunto a Michelangelo ed è stata fatta da Giuseppe Poggi. Si può vedere anche la loggia del caffè, oggi (da 130 anni) bar e ristorante, un tempo questa loggia sempre di Giuseppe Poggi era stata concepita per conservare i calchi di Michelangelo.
Qua sono stati girati molti film come la vita è bella di Benigni. O The Departed di Di Caprio

Un posto fantastico

Eccellente

Anche se il David posto qui non è l'originale (in quanto quest'ultimo si trova alla galleria dell'accademia ) fa ugualmente un ottima figura, possente si affaccia sulla vista più spettacolare di Firenze dall'alto.

Consiglio di recarsi al piazzale per le ore del tramonto quando i colori in cielo sono più brillanti e le montagne sullo sfondo danno forza al paesaggio.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto