Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Hendaya?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Hendaya
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I posti migliori dei viaggiatori

Cose da fare a Hendaya

Vedere altri (25)
Perché visitare Hendaya

Cose da visitare e da fare a Hendaya

Situata nei Pirenei, Hendaye è un comune di frontiera tra la Francia e la Spagna, nei pressi della provincia di San Sebastian. La principale cosa da visitare a Hendaye gira intorno al suo invidiabile ambiente naturale. Ma anche la variegata offerta culturale e architettonica in tutta la città è un'interessante attrazione turistica.

Per iniziare la visita, una delle cose da visitare a Hendaye è la sua spiaggia. Tre chilometri di sabbia fine. Non per niente è considerata una delle più belle spiagge della costa basca. Tra gli altri luoghi da vedere a Hendaye possiamo continuare con il Domaine e il Castello d'Abbadia. Si tratta di una riserva naturale lunga 25 chilometri, che va da Hendaye a Bidart. Un tragitto di costa con scogliere.

Ci si può poi rilassare nell'atmosfera del porto di Hendaye. Sul porto si affaccia la vicina Hondarribia. Nel centro della città troverete il monumento dedicato alle vittime delle guerre mondiali. Hendaye è nota per essere la città in cui il fascista Franco e Hitler sono incontrati nel 1940, durante la seconda guerra mondiale. Tra gli edifici religiosi da vedere a Hendaye troverete la chiesa parrocchiale di San Vicente, del XVI secolo. Ma anche Santa Anna, che si trova vicino alla spiaggia. Tra le altre cose da visitare a Hendaye troverete un bunker della seconda guerra mondiale, la Rosa dei venti o la passerella sul Bidasoa.
... leggi