Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Inoltre, potresti vincere una fotocamera Leica per i tuoi viaggi.

Cosa vedere a Valencia

Foto: María Angeles
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Valencia

Vedere altri (473)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Valencia

Vedi tutto
Vedi
Vedi tutto
Vedi
Vedi tutto
Vedi
Perché visitare Valencia

Cose da visitare e da fare a Valencia

Volete sapere cosa vedere a Valencia?

Se siete alla ricerca di cose da fare a Valencia legate alla sua storia e al suo patrimonio architettonico, dovrete iniziare il vostro tour nella parte vecchia della città, delimitata dalle Torres de Serrans e dalle Torres de Quart. Nella Plaza de la Reina si erge la Cattedrale di Valencia, che ospita il Santo Calice che la tradizione aragonese identifica come il Santo Graal

Senza muoverci dalla piazza troviamo la torre quadrata del Miguelete, un altro dei luoghi da vedere a Valencia ed emblema visivo della città. Per avere un'idea più chiara delle dimensioni della città e di cosa visitare a Valencia, salite le 207 scale e godrete di una delle migliori viste panoramiche della città. 

Un'altra delle tappe del centro storico e della città sono la Lonja de la Seta, il Mercato Centrale e la Piazza del Municipio, dove si sparano le famose mascletàs durante la celebre festa de Las Fallas.

Il Parco Naturale di Albufera è uno dei posti da vedere a Valencia più popolare. Si tratta di una laguna costiera di 25 km2 di estensione circondata da 223 km2 di campi di riso. Il suo paese, El Palmar, è famoso per i ristoranti, dove potrete gustare la migliore paella di Valencia e tutti i tipi di risotti. Con la Albufera, la Città delle Arti e delle Scienze questo posto è diventato un altro riferimento fondamentale per il turismo. Progettato dall'architetto Santiago Calatrava, il complesso offre una vasta varietà di attività culturali e ricreative. 

Da non perdere l'Oceanografico, il più grande acquario d'Europa, l'Umbracle (un lungomare paesaggistico con parcheggio sotterraneo) o il Museo della Scienza Principe Felipe. Tra le altre cose da vedere a Valencia una visita al Bioparc è obbligatoria se si viaggia con i bambini. Importanti anche la Plaza Redonda, il palazzo del Marchese de Dos Aguas e i Jardines del Real. Troverete anche una vasta gamma di svago a Las Arenas e Malvarrosa, le due spiagge urbane. Di notte, il divertimento è concentrato nel quartiere multiculturale di Russafa, nella piazza Xquer e nel quartiere del Carmen. Fatti guidare dalle esperienze condivise dagli utenti Minube e scopri cosa c'è a Valencia o cosa fare a Valencia oggi.
... leggi