Centro Direzionale

4 opinioni su Centro Direzionale

I grattacieli di Napoli

Un vero e proprio insieme di grattacieli a due passi dalla stazione Centrale di Napoli. Questo è il Centro Direzionale, sorto nel quartiere di Poggioreale, frutto del progetto dell'architetto giapponese Kenzō Tange, portato a termine nel 1995.

La zona è divisa in diverse isole che vanno dalla A alla G e sono contrassegnate anche da un numero (es: isola A1, A2 e via dicendo) grazie alle quali ci si può orientare tra le varie Torri ed i diversi negozi ed uffici.

Tra le strutture presenti, vi sono quelle legate ad enti rappresentativi quali la Regione Campania, le Ferrovie dello Stato, l’Università Partenope (Ex Istituto Navale) oltre ad una chiesa e svariati bar, ristoranti ed attività commerciali. I ragazzi e gli impiegati in zona si concedono un break al sole nelle giornate invernali durante la pausa caffè, magari distesi sulle superfici lucide del Centro.

L unica cosa che mi spingerebbe ad andarci è lo skate park.

È la zona di Napoli che vanta oltre agli edifici più alti in termine di altezza ma non quelli posti più in alto. Non la consiglio per un giro turistico, c'è altro da ammirare a Napoli.

Tanti progetti in questo posto.

Il cuore pulsante della Napoli proiettata verso il futuro.

Sono enormi palazzi stracolmi di uffici.

Informazioni Centro Direzionale