4 opinioni su Lago di Campotosto

Lago di Campotosto

Il lago artificiale di Campotosto, luogo di maggiore interesse naturalistico del paesino omonimo, in provincia dell'Aquila, in Abruzzo, è stato nominato da qualche anno riserva naturale. In inverno, periodo in cui ho scattato le foto relative a questo post, si può ammirare lo spettacolo del lago completamente ghiacciato.

Tappa prima di Campo Imperatore

Fu una gradita tappa di un viaggio da San benedetto del Tronto a Foggia in bicicletta.
Il lago di Campotosto si trova circa a 1313 metri di altitudine ci troviamo nel Parco Nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga. Ci gira attorno una strada che si può percorrere tranquillamente in bicicletta.

Il capitone è il pesce che si pesca in queste acque e che troverete spesso nel menu dei ristoranti della zona.

Bacino bellissimo

Bacino bellissimo. Perfetto per chi ama stare all'aria aperta. È una meta molto ambita dai motociclisti soprattutto nel weekend. Inoltre ci sono delle aree di sosta su tutto il periodo dove poter fare in barbecue o sostare con le tende, anche per la notte. Metto quattro stelle solo perché ogni negozio è lontano quindi vi consiglio di ricordare tutto se volete restare a dormire.

Suggestivo e paesaggistico, bello in estate

Meraviglioso in inverno con un lago completamente ghiacciato.

Informazioni Lago di Campotosto