Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Montrésor?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus
Dove vuoi andare?

Cosa vedere a Montrésor

12 Collaboratori

5 cose da fare a Montrésor

Villaggi di Montrésor
Montrésor
(2)
Montresor è una piccola città che si trova nella valle della Loira. E' catalogato come uno dei paesi più belli di Francia. E' una cittadina ideale per trascorrere un pomeriggio per le sue viuzze e visitare i suoi punti turistici più importanti. Come praticamente tutti i comuni della zona, possiede il suo proprio castello, oltre ad altre cose interessanti come la Collegiata di San Giovanni Battista o la Halle de Cardeux.
Castelli di Montrésor
Chateau de Montresor
(1)
Il Castello di Montresor è una delle attrazioni turistiche più importanti del bellissimo villaggio di Montresor, indicato come uno dei "Borghi più belli di Francia". Da non perdere. Appena all'entrata del paese appare già il castello. Nelle vicinanze ci sono un sacco di parcheggi gratuiti e si deve salire una piccola collina per raggiungere il castello. L'ingresso per gli adulti costa € 7. Il castello è completamente arredato.
Musei di Montrésor
The Hall of Gifts
(1)
La Halle des Cardeux è una specie di piccolo museo in una vecchia stalla, dove si celebra il mercato della lana. Ospita una piccola mostra che illustra la vita degli abitanti di Montresor e il lavoro svolto con la lana. Per fare questo, fa uso di ricreazioni con "manichini" che raffigurano i lavoratori tipici, modelli degli strumenti utilizzati e ricreazioni di alcune delle camere arredate mentre i cartelli spiegano l'intero processo. La mostra è molto piccola e ci sono diverse camere che sono vuote, così, anche se si è curiosi di vederla, non si perde molto se non ci si va. L'ingresso è gratuito.
Chiese di Montrésor
Collegiate Church of San Juan Bautista
(1)
La Collegiata di San Giovanni Battista è una vistita obbligata se si è turisti nel bel paesino di Montresor. La sua torre nera si vede da ogni punto della città. Si può visitare all'interno liberamente e gratuitamente. Le foto sono permesse. All'interno si notano le vetrate e gli altari. Mi è piaciuto soprattutto l'altare centrale con la vetrata che si trova dietro di esso, l'insieme è molto affascinante. Lo stile esterno è rinascimentale.
Posti insoliti di Montrésor
(1)
Attività a Montrésor
GetYourGuide
(113)
31
GetYourGuide
(3)
9,39
Ispirati con le migliori liste degli esperti