Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Campo de' Fiori?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Campo de' Fiori

info
salva
Salvato

30 opinioni su Campo de' Fiori

6
Guarda le foto di cinzia d'agostino
6 foto

Lì dove c'era un prato

Un tempo, parliamo prima del 1400 (data a cui risalgono i primi lavori urbanistici della piazza), a Campo de' Fiori c'era un grande prato che nella bella stagione si riempiva di ogni tipo di corolle colorate. Poi si decise di farne luogo di vendita di cavalli, successivamente di creare un luogo vip in cui potessero passeggiare personaggi famosi in un luogo suggestivo. Non ha passeggiato, ma qui nel 1600 è stato bruciato per eresia il monaco Giordano Bruno, la cui statua in mezzo alla piazza è sicuramente un monito davanti a chi non crede alla dialettica e alla libertà di pensiero. Ai suoi piedi, indifferenti, le bancarelle di un mercato di frutta-verdura-e-di-tutto-un-po' molto famoso (purtoppo ora non ci sono quasi più i prodotti tipici della campagna romana ma vige una certa omologazione). Rimane comunque una certa atmosfera verace, urla, risate, musica a tutto volume di una Roma sparita, ma non troppo. Pochi metri di distanza, ed ecco una bella fontana in marmo di Baveno, cosiddetta "della terrina", una copia di una stessa opera collocata in una zona non molto distante da qui, in piazza della Chiesa Nuova.
cinzia d'agostino
3
Guarda le foto di lamaga
3 foto

Questa popolare piazza è stata creata...

Questa popolare piazza è stata creata nel XV secolo grazie all'ordine di pavimentare l'area, su richiesta dalle principali famiglie della zona. In principio era un ricco mercato di cavalli, e poco a poco sono sorte intorno a lei negozi, osterie e botteghe artigiane. Pertanto, fin dall'inizio della sua storia, aveva lo stesso spirito di oggi: essere un luogo d'incontro e di passaggio, del commercio e della creazione culturale. Ma questa meravigliosa piazza, dove ogni sera centinaia di giovani si riuniscono per bere, mangiare e chiacchierare, ha anche un suo passato oscuro. In essa si celebravano esecuzioni pubbliche dell'Inquisizione, essendo il luogo in cui fu giustiziato il filosofo Giordano Bruno nel 1600 (la fantastica statua centrale ce lo ricorda). Dal XIX secolo vi si svolge un popolare mercato di fiori, a cui deve il suo nome, oltre ad essere una visita obbligatoria sia per i turisti, sia per i giovani che vogliono trascorrere una serata piacevole.
lamaga
5
Guarda le foto di nuria
5 foto

E l'unica piazza senza una chiesa a r...

E l'unica piazza senza una chiesa a Roma. Durante il giorno, offre un variopinto spettacolo di bancarelle e mendicanti, mentre la notte diventa una festa all'aperto, con bar e pub pieni di nottambuli. Intorno a questa piazza si aprono piccole e tranquille strade che svelano l'essenza di una Roma medioevale intrisa di monumentalità imperiale. Qui è stata fatta l'esecuzione di Giordano Bruno da parte della Santa Inquisizione, come ricorda la statua in suo onore.
nuria

La piazza campo dei fiori

È l'unica piazza senza chiesa di Roma. Durante il giorno offre lo spettacolo variopinto delle bancarelle di notte diventa una festa all'aperto, con pub e bar pieni di nottambuli. Intorno a questa piazza le strade sono piccole e tranquille per scoprire farvi scoprire l'essenza di una Roma medievale distante dalla monumentalità dell'epoca imperale. Qui fu giustiziato dall'Inquisizione Giordano Bruno sul rogo nel 1600, e lo si ricorda una triste statua in suo onore.
nuria
Leggi altre 10
Pubblica
8
Guarda le foto di silvana lanza bucceri
8 foto

Campo dei fiori di mattina, quando c'...

Campo dei Fiori di mattina, quando c'è il mercato, è un vero spettacolo! Dai fiori, che danno il nome alla piazza e che sono un'esplosione di colori e di profumi, alla frutta e verdura sapientemente esposta, alle spezie disposte in maniera coreografica... Al centro incombe la statua di Giordano Bruno, in questo luogo arso vivo... La piazza era, infatti, luogo di esecuzioni capitali, e il ricordo di tante artrocità crea una certa inquietitudine.
silvana lanza bucceri
1
Guarda le foto di Francisco Gallego
1 foto

Giordano bruno era un pensatore indip...

Giordano Bruno era un pensatore indipendente dallo spirito tormentato. Essendo molto giovane, entrò nell'Ordine dei Predicatori, in cui studiò la filosofia aristotelica e la teologia tomista. A seguito di una crisi esistenziale, abbandonò l'ordine nel 1576 e iniziò una vita errante che, a voler essere onesti, ha fatto sì che la sua esistenza, almeno per me, sia diventata una storia affascinante. E perché questo tizio ci racconta questa storia in un sito Web di viaggi? Un momento, la spiegazione è semplice. La statua di Giordano Bruno, costruita da Ettore Ferrari, domina la piazza italiana di cui voglio parlarvi oggi. Non vi è alcun dubbio che mi riferisco alla già nota Campo dei Fiori, famosa piazza romana costruita nella zona orientale di Trastevere, nel XV secolo, dove prima c'era solo un grande campo di fiori- sì, avete indovinato, da qui il suo nome ... -. Ma lasciate che vi dica di più sulla personalità del buon Giordano e del perché la sua figura domina la piazza. Dopo quello che vi è già stato detto, ha visitato Ginevra, Tolosa, Parigi e Londra, dove ha insegnato presso l'Università di Oxford promulgando la filosofia e la teologia che aveva studiato con passione tempo prima e difese le teorie eliocentriche. Se quest'uomo fosse un evangelizzatore di Minube.com, sicuramente avrebbe molti, moltissimi angoli in cui poter raccontare le sue gesta. Insultato, picchiato e cacciato dalla Gran Bretagna per le sue idee, fu tradito da uno studente infelice e fu condannato a morte per eresia. Come potete immaginare, la sua esecuzione ebbe luogo a Campo dei Fiori, luogo pubblico in cui si facevano queste piccole cose ... Se trascorri qualche giorno a Roma, tutte le mattine potrai goderti il mercato di Campo dei Fiori, un bellissimo mercato in omaggio ai mille colori della natura. Basato sul cibo, è soprattutto dedicato a frutta e verdura. Trovandosi lontano dal percorso dei turisti, conserva ancora il fascino tipico di un mercato tradizionale e pieno di vita. Di notte è uno dei punti d'incontro più popolari dei giovani, sia italiani sia stranieri, che si riuniscono per bere intorno alla piazza, grazie alla presenza di molti pub e locali non troppo costosi. Durante il mio soggiorno a Roma, sono andati lì un paio di notti e devo confessare che l'atmosfera è spettacolare in qualsiasi bar della zona. Buttate un occhio alle foto e vedrete come la statua del filosofo e poeta è molto presente... A mio parere, di notte, Campo dei Fiori è il luogo ideale per quegli spiriti che, come Giordano Bruno, un po' persi e un po' tormentati, decidono di dimenticare l'orologio, i loro problemi, e tutto ciò che c'è da vedere a Roma il giorno dopo e preferiscono lasciarsi andare e andare controcorrente fino a quando, almeno, non sorge il sole.
Francisco Gallego

I colori di roma

In questa particolare piazza di Roma puoi incontrare gente che ama perdersi tra le curiosità più nascoste di una città antica come il mondo. Di giorno il profumo dei fiori e delle mille spezie che colorano i banchi del mercato più caratteristico di Roma e di notte la fantasia di mimo che si esibiscono con la musica di chi sa improvvisare l'espressione più simpatica dell'arte. Una parte di Roma che non si può dimenticare!!!
Max
GIULIA GIUSTI
6
Guarda le foto di ANADEL
6 foto

Colori, odori e sapori

E 'su un prato fiorito (da cui il nome). Nel 1456 Papa Callisto III fa aprire l'area come parte di un progetto importante in cui gli edifici dovevano essere costruite nelle vicinanze, come il palazzo della famiglia Orsini, che ha attirato un mercato florido cavallo e l'attività commerciale è attivato zona. Questo vivace mercato si svolge in precedenza in Piazza Navona. Ora è uno dei miei punti di vista preferiti a Roma. Bellissimi fiori, l'esposizione mercati orticole, prodotti tipici e terrazze animate è quello che troverete. Andare a mangiare al Inn dà Fortunata e acquistare pomodori secchi, funghi porcini e parmigiano e gorgonzola Salumeria in un angolo, non si può essere miglior piano per una mattinata di sole. Di notte tutti i messaggi sono stati rimossi ed è una zona vivace per la cena o un drink.

Colores, olores y sabores

Está sobre un prado florido (de ahí su nombre). En 1456 el papa Calixto III hace pavimentar la zona como parte de un proyecto en el que edificios importantes debían ser construidos en las inmediaciones, como el palacio de la familia Orsini, lo que atrajo un floreciente mercado de caballos y que se activara la actividad comercial en la zona.

Este animado mercado se celebraba anteriormente en la Piazza Navona.
Ahora es una de mis visitas preferidas en Roma.
Preciosas flores, verdulerías de exposición, productos típicos y animadas terrazas es lo que encontrareis.
Ir a comer a la Hostería da Fortunata y comprar tomate deshidratado, funghi porcini y queso parmesano y gorgonzola en la salumería de la esquina, no puede ser mejor plan para una soleada mañana.
Por las noches todos los puestos se han quitado y es una animada zona para cenar o tomar una copa.
ANADEL
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Jenny Diab Photographe
4 foto

Marzo campo dei fiori

Campo dei Fiori (invece dei fiori) è un piccolo mercato che si svolge tutti i giorni, tranne la Domenica, 07:00-13:30. Si trova tra Piazza Navona e il Palazzo Farnese. E 'molto bello andare, il posto migliore per trovare originales.Des Pasta Pasta multicolore, famoso limoncello (un liquore a base di limone), fiori, varie T-shirts e felpe con l'immagine di Roma, un luogo forte bello portare alcuni ricordi romani. La piazza è circondata da numerosi bar vivaci e terrazze. In serata, la nomina di numerosi giovani romani e romani che sono in piedi o seduti intorno alla statua di Giordano Bruno, di parlare, flirtare, bere birra, appendere fuori al italiana ... La statua centrale è stato eretto in memoria del filosofo Giordana Bruno, monaco idee liberali è stato bruciato dalla Chiesa per eresia nel 1600. In diverse occasioni, il Vaticano ha tentato senza successo di rovesciare la statua.

Marché campo dei fiori

Campo dei fiori (place des fleurs) est un petit marché qui a lieu tous les jours, sauf le Dimanche, de 7h à 13h30. Elles est située entre la Piazza Navona et le Palais Farnese.

Il est très agréable de le parcourir, idéal pour trouver des pâtes originales.Des pâtes multicolores, le fameux limoncello (un digestif à base de citron), des fleurs, divers tee-shirts & pulls à l'effigie de Rome, un endroit fort sympathique pour ramener quelques souvenirs romains.
La place est entouré de nombreux bars et terrasses animés.

Le soir venu, c'est le rendez-vous de nombreux jeunes romains et romaines qui se retrouvent debout ou assis autour de la statue de Giordano Bruno, pour parler, draguer, boire des bières, flâner à l'italienne ...

La statue centrale fut élevée à la mémoire du philosophe Giordana Bruno, ce moine aux idées libérales fut brûlé par l'église pour hérésie en 1600.

A diverses reprises, le Vatican tenta sans succès de renverser la statue.
Jenny Diab Photographe
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Chaimae
5 foto

Piazza campo dei fiori

La Piazza del Campo de las Flores è chiamato dopo l'abbandono in cui era nel XV secolo, il motivo per cui quecomenzaron crescere tutti i tipi di fiori e piante. Dal 1889, al suo centro si trova la statua del filosofo Giordano Bruno. Scultore italiano Ettore Ferrari. Dal 1869 fino ad oggi ospita un mercato all'aperto di sera diventa bar di tapas e bevande con un gran numero di giovani. A deve sedersi per un drink in una delle sue terrazze, godere del divertimento di acquisto persone ed il resto delle passeggiate che ti infili in città ...

La plaza del campo de las flores

La Plaza del Campo de las Flores debe su nombre a la dejadez en la que se encontraba en el siglo XV, motivo por el quecomenzaron a crecer en ella toda clase de flores y plantas. Desde 1889, en su centro se encuentra la estatua del filósofo Giordano Bruno. obra del escultor italiano Ettore Ferrari. Desde el año 1869 hasta hoy en día alberga un mercado al aire libre y por las tardes se convierte en zona de tapeo y copas con gran afluencia de gente joven.
Imprescindible sentarse a tomar algo en una de sus terracitas, disfrutar del jolgorio de la gente comprando y descansar de las caminatas que te pegas por la ciudad...
Chaimae
Traduci
Vedi l'originale
14
Guarda le foto di Jocelyne Fonlupt
14 foto

Profumo di sole, colori brillanti, ur...

Profumo di sole, colori brillanti, urlando mercanti discussioni spettatori, il mercato è l'accogliente luogo per eccellenza. La gente viene a comprare le verdure, carne, spezie, pasta ... Ma anche per incontrarsi con i vicini, compreso lo scambio gossip. Prende la temperatura della città. Si discute la politica, ci sediamo in un caffè per un ... E nulla impedisce anche ammirare l'architettura che ci circonda.

Parfums de soleil, couleurs éclatantes, cris des marchands, discussions des badauds, le marché est le lieu de convivialité par excellence. On y vient pour acheter ses légumes, sa viande, ses épices, ses pâtes... Mais aussi pour y rencontrer des voisins, y échanger des potins. On y prend la température de la ville. On y discute politique, on s'assoie à une terrasse pour un café... Et rien n'empêche d'admirer aussi l'architecture qui nous entoure.
Jocelyne Fonlupt
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Arantxa Jiménez
5 foto

Mercato tradizionale

Questo luogo è conosciuto per il suo mercato tradizionale di potere esterno che si svolge al mattino, mentre la sera e la domenica si può godere i bar e trattorie della zona, molto più economico e che solitamente hanno un clima più vivace. Al centro della piazza si erge la statua di Giordano Bruno, un monaco che è stato bruciato vivo per eresia a causa delle sue teorie cosmologiche propongono che il Sole era solo una stella, e che l'universo doveva contenere un numero infinito di mondi abitati da esseri intelligenti.

Mercado tradicional

Esta plaza es conocida por su mercado tradicional de alimentación al aire libre que se realiza por las mañanas mientras que por las tardes y los domingos se puede disfrutar de los bares y trattorias de la zona, mucho más económicos y en el que suele haber un ambiente animado y joven.

En el centro de la plaza se erige la estatua dedicada a Giordano Bruno, un religioso que fue quemado vivo por herejia debido a sus teorías cosmológicas que proponian que el Sol era simplemente una estrella, así como que el universo había de contener un infinito número de mundos habitados por seres inteligentes.
Arantxa Jiménez
Traduci
Vedi l'originale
9
Guarda le foto di Coline
9 foto

Marcia della piazza di campo dei fiori

Inserite il Campo dei Fiori è un grazioso piccolo posto situato nella vecchia Roma. Ospita ogni mattina un grande mercato, piacevole e accogliente. Ci sono anche molti prodotti della vita quotidiana (tra cui molti di frutta e verdura bancarelle o romani vengono a magazzino), i fiori, ma anche più prodotti turistici, come i vari tipi di pasta colorata e altre specialità italiane si consiglia di portare a casa! Una bella passeggiata da non perdere.

Marché de la place de campo dei fiori

La place du Campo dei Fiori est une jolie petite place située dans le Vieux-Rome. Elle accueille tous les matins un vaste marché, agréable et convivial. On y trouve aussi bien des produits de la vie quotidienne (notamment de nombreux étals de fruits et légumes où les Romains viennent s'approvisionner), des fleurs, mais aussi des produits plus touristiques, tels que diverses sortes de pâtes multicolores et autres spécialités italiennes que vous pouvez avoir envie de ramener à la maison ! Une jolie balade à ne pas manquer.
Coline
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Mlle M
3 foto

Il mercato di campo dei fiori a roma ...

Il mercato di Campo dei Fiori a Roma si tiene ogni mattina, tranne la Domenica. Piccolo mercato, permette di incontrare italiana e acquistare prodotti locali in un ambiente che unisce i produttori locali che si muove con "3 ruote", e un po 'più grandi stand. Frutta e verdura sono aggiunti per effettuare una vasta selezione di vini, formaggi, pasta e spezie. Intorno a questo mercato, troverete anche alcuni deliziosi pasticcini e panetterie, così come bar e terrazze. In breve: Un luogo pieno di vita e un mercato caldo.

Le marché de la place Campo dei Fiori à Rome a lieu tous les matins sauf le dimanche.
Petit marché, il permet de rencontrer des italiens et d'acheter des produits locaux dans un cadre où se côtoient petits producteurs locaux se déplaçant avec des "camionnettes à 3 roues" et stands un peu plus importants. Aux fruits et légumes s'ajoutent en effet un large choix de vins, de fromages, de pâtes ou d'épices.
Autour de ce marché, vous trouverez également plusieurs pâtisseries et boulangeries délicieuses, ainsi que de bars et terrasses animés.
Bref: Une place pleine de vie et un marché chaleureux.
Mlle M
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Campo de' Fiori