Piazza Navona

(67)
GetYourGuide

170 opinioni su Piazza Navona

orgoglio del barocco romano

L'antico "Stadio di Diocleziano" ha mantenuto la sua forma ellittica, con diversi "allestimenti" ed "impieghi" nel corso dei secoli.
Oggi è conosciuto come "Piazza Navona"!!!
Sbucando da un piccolo vicolo, appare alla nostra vista una visione incredibile ed inaspettata. Una enorme estensione molto rettangolare, nello stesso tempo raccolta e delimitata in tutto il suo perimetro da palazzi d'epoca e luoghi di culto.
Al suo interno, nel cuore di questa straordinaria piazza, troviamo due fontane ai due lati estremi, quella del Moro e quella di Nettuno; la Chiesa di Nostra Signora del Sacro

Arte in piazza

In Piazza Navona si può prendere un ottimo cappuccino in uno dei bar intorno alla piazza mentre si ascolta buona musica o si guarda uno spettacolo di marionette realizzato da artisti di strada. Gli artisti di strada mostrano la loro arte in piazza, dove molti turisti e residenti fannno una passeggiata o delle fotografie e finiscono per prendersi una pausa per assistere agli spettacoli completamente gratuiti (ma i contributi sono sempre i benvenuti). Abbiamo guardato l'esibizione di un gruppo di quattro musicisti che hanno suonato musica classica dalle famose canzoni italiane. Hanno usato strumenti come la chitarra, violoncello, sassofono e fisarmonica (o concertina), aveva molte persone intorno e la musica era molto buona.

Piazza Navona è una delle più belle p...

Piazza Navona è una delle più belle piazze di Roma, è molto grande e vi si trova la fontana dei quattro fiumi, un capolavoro del Rinascimento architetto Bernini. Nei pressi vi sono delle belle case e pittori impressionisti e caricaturisti, come nelle grandi piazze delle altre capitali europee o nel quartiere di Montmartre a Parigi. Ioltre vi sono gelaterie deliziose e le numerose terrazze che invitano a non far niente. La piazza è stata costruita dall'imperatore Domiziano. Inizialmente era uno stadio che poi scomparve e cade in rovina nel secolo V. La piazza è in stile barocco e ha tre fontane che rappresentano i quattro fiumi, Nettuno e il Moro.

Posto incantevole

Uno dei posti più belli di Roma dove ci si può riposare dopo una passeggiata fino al Colosseo ed al Foro Romano. A mio avviso non si da a questo posto l'importanza che merita perché non solo è bello ma anche molto ben collegato.

Piazza grandissima con al centro la famosa fontana dei 4 fiumi

Durante il periodo di Natale nella piazza ci sono bancarelle che vendono statuine tipiche del presepe per concludere il 6 gennaio con la presenza della befana.

Bellissima dove il ricordo di questa Piazza per ogni romano in particolare.

Ce l ha da bambino durante le festività Natalizie e della Befana con le fiabesche bancarelle che vendono di tutto e si vive l aria di festa.
Questa Piazza in antichità lo stadio di Domiziano contornato da statue e al centro della stessa un obelisco e tre bellissime fontane: Del Moro, Del Nettuno e la Fontana dei quattro fiumi al centro.

È una delle più celebri piazze di Roma

È una delle più celebri piazze di Roma, conosciuta per la famosa Fontana dei Quattro Fiumi (Danubio, Gange, Nilo, Rio della Plata: i quattro angoli del pianeta Terra). Hanno collaborato alla sua costruzione (e alla costruzione della chiesa di Sant’Agnese e di Palazzo Pamphili) Gian Lorenzo Bernini, Francesco Borromini, Girolamo Rainaldi e Pietro da Cortona.

Passeggiando la domenica mattina presto

Mi piace fare la turista nella mia città la domenica mattina presto quando non gira quasi nessuno

Informazioni Piazza Navona