Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Piazza della Rotonda o Piazza del Pantheon

+62
--
Orario
0039 06 68300230
0039 06 68300230
Telefono

15 opinioni su Piazza della Rotonda o Piazza del Pantheon

La piazza del Pantheon

Roma (Italia)
Roma impressiona in ogni angolo e non smette mai di sorprendere con tutti i dettagli delle sue strade, sculture o edifici. È la Storia che prende vita e che dovrebbe essere visitato da tutti almeno una volta nella vita, per vedere il riflesso di come la gente viveva qui più di 2000 anni fa. Il Pantheon è stato una delle cose che mi hanno colpito di più, appena ci si avvicina, si comincia a sentire la gente mormorare il che significa che lì c'è da cucina qualcosa di importante, appena entrai nella piazza sono rimasta perplessa per l'immensità e la bellezza di questo edificio.

La Rotonda è la piazza di Roma in cui ...

La Rotonda è la piazza di Roma in cui si trova uno dei monumenti più importanti della città, il Pantheon di Agrippa. E' nel centro di Roma ed è sempre piena di atmosfera, soprattutto di turisti che vanno da un posto all'altro visitando le meraviglie di questa colossale città. A parte il maestoso Pantheon, la Rotonda ha un altro monumento impressionante, un immenso obelisco del XVI secolo che fu costruito da Bernini per il Papa Clemente XI. L'obelisco si è conservato in modo spettacolare e si possono vedere ancora le forme bellissime che lo adornano che sono essenzialmente armi e animali acquatici.

Questo obelisco si trova proprio nel centro della piazza e dà a questo posto un tocco di solennità impressionante. Per quanto riguarda il Pantheon di Agrippa, si tratta di un monumento colossale e unico, assolutamente da vedere, che lascia tutti a bocca aperta. Fu costruito all'inizio dell'Impero Romano ed era un edificio dedicato a tutti gli dei. La pavimentazione della piazza è totalmente lastricata come la maggior parte delle vie del centro di Roma e le case che si trovano in questa piazza seguono lo stile dell' architettura classica romana, cioè hanno un colore ocra bellissimo e non sono eccessivamente alte. E' una delle piazze più turistiche di Roma e perciò è stato installato qui il posto per affittare i carri con i cavalli. C'è sempre almeno uno di questi meravigliosi e lussuosi veicoli che aspettano i turisti che vogliono fare un giro romantico per la città. Da questa piazza partono quattro vie lastricate che portano ad altri monumenti imperdibili della città, come per esempio la Fontana di Trevi.
Leggi tutto
+5

Questa piazza, che fa da cornice...

Questa piazza, che fa da cornice perfetta al Pantheon di Agrippa, è stato creato sotto il regno di Clemente XI, nel XVI secolo. Per realizzarla furono demolite alcune case antiche in modo da riabilitare la fontana centrale. Questa fu completata con un obelisco classico che venne decorato con delfini e con armi del papa. Si tratta di una piazza frequentatissima di Roma. La bellezza del complesso, con il tempio illuminato nello sfondo rende quasto posto perfetto per terminare il percorso "artistico" di Roma. Non ve lo potete perdere.

+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piazza della Rotonda o Piazza del Pantheon

Link utili Piazza della Rotonda o Piazza del Pantheon