Ti piace Roma?

Colosseo

+1.866

340 opinioni su Colosseo

lamaga

Il Colosseo: Il più grande anfiteatro ...

Il Colosseo: Il più grande anfiteatro del mondo e simbolo senza tempo della città di Roma. Fu il primo anfiteatro costruito in pietra e, sicuramente, il più importante. Prima della sua costruzione i combattimenti tra gladiatori avvenivano in gradinate mobili poste all’interno del Foro.
Il Colosseo si cominciò a costruire durante il regno di Vespasiano nel I secolo e si concluse durante quello di Tito. Sorse nel luogo dove, in precedenza, Nerone aveva creato un lago artificiale per abbellire il parco della sua villa, la “domus aurea”.
L’inaugurazione durò cento giorni e si uccisero cinquemila belve. E’ del VI secolo l’ultimo spettacolo di cui si ha notizia.

nuria

Un'interessante alternativa per...

Un'interessante alternativa per visitare il Colosseo è quella di prendere parte ad una visita guidata, che ci illustrerà origini, storia e curiosità, che ci faranno vedere questa meraviglia architettonica da un altro punto di vista.
Il tour, della durata di un’ora, offre compreso nel prezzo un “walkie-talkie” con il quale si potrà ascoltare senza problemi ciò che la guida spiega.

Belén G. Bonorino

Non c'è niente da dire sul Colosseo, ...

Non c'è niente da dire sul Colosseo, perché è stato detto praticamente tutto. Io consiglio semplicemente di visitarlo al mattino, mezz'ora prima dell'apertura. Vedere il Colosseo senza le persone è un dono che pochi possono apprezzare, soprattutto quando si vede il sole che attraversa i fori, è perfetto per scattare foto. Io personalmente sono stato mattiniero e durante la mia passeggiata, che sarà durata un'ora e tre quarti, ho potuto fare ottime foto al monumento vuoto. Quando sono andato via ... già si stava riempiendo.

DANIELA FRANGELLI

Maestoso monumento

La prima volta che vidi il colosseo mi ci accompagnò una mia amica che abitava lì vicino. Mi fece fare un percorso tale per cui passo dopo passo si cominciava a scorgere sempre più il maestoso monumento. Era notte e per questo risultava completamente illuminato... Più ci avvicinavamo e più mi sentivo emozionata! Il colosseo è meastoso e osservarlo apparire a poco a poco davanti ai propri occhi toglie le parole di bocca e ti fa sentire come immerso in un sogno! Vedere il colosseo, come scrisse Charles Dickens, significa "vedere il fantasma della vecchia Roma aleggiare sui luoghi dove camminò la

mmozamiz

Una delle meraviglie moderne del mondo,...

Una delle meraviglie moderne del mondo, e senza dubbio merita questo onore, visto che incluso gli architetti di oggi si meravigliano della sua costruzione, fatta 2000 anni fa. Si dice che poteva accogliere tra 50.000 e 80.000 persone. Niente evoca tanto la grandiosità dell'antico impero romano como questo spettacolare anfiteatro. Con i suoi quattro livelli e le sue ottanta entrate numerate, l'accesso era facile. La prima volta che lo vedi ti sorprende per le sue dimensioni. Rimani meravigliato, per i suoi 57 metri di altezza, 188 di larghezza, e 156 metri di spessore. Era dotato di un tetto retrattile.

Leandro Mancino

Il colosseo è qualcosa di ...

Il colosseo è qualcosa di invincibile.
Arrivi a Roma e ti chiama, sai di non poter mancare all'appello.
E' il posto che più amo, chiudere gli occhi e sentire il vento arrivare tra urla di gladiatori del passato e voci di turisti.
Basterebbe sedersi sull'erba che lo circonda e guardarlo, icona di un impero andato in fumi.
Orgoglio di uno spirito che ormai nessuno conserve più dentro di sè.

giusy29934

Il Colosseo

Il Colosseo è un monumento che riconosco anche i bambini. I'ingresso è a pagamento, ma c'è lo sconto per entrare nei fori imperiali. Io sono andata in entrambi e mi sento di consigliarlo. Sembra di fare un viaggio indietro nel tempo.

Norma Riccio

Uno dei posti più belli di Roma, sia dall'interno che dall'esterno

Il monumento più famoso di Roma é senz'altro il Colosseo che si staglia imponente in tutta la sua bellezza e maestosità. Uno dei posti più belli di Roma, sia dall'interno che dall'esterno. consiglio di comprare i biglietti prima di iniziare la lunghissima fila, ma visita super consigliata

Alessio Silvestri

Roma città eterna

Roma, una città ricca di storia, la mia città natale alla quale sono molto affezionato, anche se ultimamente annebbiata da scomode situazioni politiche e non, guardandola bene, non ci si mette tanto a capire che è la città più bella del mondo.

Giorgia Santoro

Luogo immerso nella cultura e nella...

Luogo immerso nella cultura e nella storia.. questo è il monumento d'eccezione di Roma.. vi consiglio di vederlo anche dentro e di andarlo a vedere anche la notte

Umberto Elia

Anfiteatro Flavio - Colosseo

Sono stato a visitare per la prima volta il Colosseo durante il mio viaggio di nozze nel mese di Marzo. La giornata non era neanche delle più belle ma fortunatamente non ha piovuto e abbiamo potuto fare questa bella passeggiata.

Totó

Italia 150

Un buon compleanno all'Italia nel centro di Roma simbolo della sua unità. Il Colosseo trasformato nel tricolore italiano e davvero uno spettacolo da brividi, da mozzare il fiato..un ricordo bellissimo e indelebile

Fabio Esposito

roma

Ovviamente chi non conosce il colosseo? una struttura antichissima in grado di creare emozioni e stupore per i nostri occhi!

Natascia Baron

Colosseo

Uno dei miei monumenti preferiti. Durante l'estate è possibile, in alcuni giorni della settimana, visitare con tanto di guida il Colosseo di notte, un'esperienze fantastica.

salvo

Spettacolare

Stare d'avanti al colosseo è davvero un qualcosa di spettacolare, ti fa tornare indietro di migliaia di anni. La sua imponenza è pari alla sua fama, peccato che in quei giorni non siamo riusciti a visitarlo dall'interno, ma spero di ritornare a Roma quanto prima per completare il mio tour. Anche gli altri monumenti sono di tutto rispetto.