Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Piazza Navona?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Piazza Navona

info
salva
Salvato

110 opinioni su Piazza Navona

29
Guarda le foto di giuseppe civica
29 foto

Orgoglio del barocco romano

L'antico "Stadio di Diocleziano" ha mantenuto la sua forma ellittica, con diversi "allestimenti" ed "impieghi" nel corso dei secoli.
Oggi è conosciuto come "Piazza Navona"!!!
Sbucando da un piccolo vicolo, appare alla nostra vista una visione incredibile ed inaspettata. Una enorme estensione molto rettangolare, nello stesso tempo raccolta e delimitata in tutto il suo perimetro da palazzi d'epoca e luoghi di culto.
Al suo interno, nel cuore di questa straordinaria piazza, troviamo due fontane ai due lati estremi, quella del Moro e quella di Nettuno; la Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore, la Chiesa di Sant'Agnese in Agone; la Fontana dei Quattro Fiumi; e diversi palazzi prestigiosi (Braschi, Lancellotti, Tuccimei, etc.).
giuseppe civica
7
Guarda le foto di Turismo Backpacker
7 foto

Arte in piazza

In Piazza Navona si può prendere un ottimo cappuccino in uno dei bar intorno alla piazza mentre si ascolta buona musica o si guarda uno spettacolo di marionette realizzato da artisti di strada. Gli artisti di strada mostrano la loro arte in piazza, dove molti turisti e residenti fannno una passeggiata o delle fotografie e finiscono per prendersi una pausa per assistere agli spettacoli completamente gratuiti (ma i contributi sono sempre i benvenuti). Abbiamo guardato l'esibizione di un gruppo di quattro musicisti che hanno suonato musica classica dalle famose canzoni italiane. Hanno usato strumenti come la chitarra, violoncello, sassofono e fisarmonica (o concertina), aveva molte persone intorno e la musica era molto buona. Abbiamo anche visto una piccola opera teatrale, o qualcosa del genere. Un uomo che manovrava burattini. I movimenti erano molto reali e il tutto molto divertente. Piazza Navona, oltre ad essere molto bella da vedere, offre anche l'esperienza di intrattenimento all'aperto, è un buon posto per fare una pausa tra le vie di Roma.
Turismo Backpacker
6
Guarda le foto di guanche
6 foto

Piazza navona è una delle più belle p...

Piazza Navona è una delle più belle piazze di Roma, è molto grande e vi si trova la fontana dei quattro fiumi, un capolavoro del Rinascimento architetto Bernini. Nei pressi vi sono delle belle case e pittori impressionisti e caricaturisti, come nelle grandi piazze delle altre capitali europee o nel quartiere di Montmartre a Parigi. Ioltre vi sono gelaterie deliziose e le numerose terrazze che invitano a non far niente. La piazza è stata costruita dall'imperatore Domiziano. Inizialmente era uno stadio che poi scomparve e cade in rovina nel secolo V. La piazza è in stile barocco e ha tre fontane che rappresentano i quattro fiumi, Nettuno e il Moro. Sia di giorno che di notte la piazza è da visitare a Roma: Si trova in centro, è facilmente raggiungibile con l'autobus, anche se le fermate sono un po' lontane. Se si scende alla fermata di metropolitana di Piazza di Spagna, si passa dalla Fontana di Trevi, dal Panteone, fino ad arrivare a Piazza Navona. E' una piacevole passeggiata nel centro storico e pedonale.
guanche
1
Guarda le foto di Daniela Anita Poggi Giustini
1 foto

Passeggiando la domenica mattina presto

Mi piace fare la turista nella mia città la domenica mattina presto quando non gira quasi nessuno
Daniela Anita Poggi Giustini
Leggi altre 10
Pubblica

Piazza navona

Se ti senti annoiato, vai a fare un giro a piazza Navona che ti passa la noia in un attimo
rico do brasil
7
Guarda le foto di ANADEL
7 foto

Fontane, chiese e animazione

Un deve visitare a Roma, e il destino dei luoghi principali sono raggiungibili a piedi accessibile. Qui era lo stadio di Domiziano, primo secolo, vedrà la sua forma, con una capacità di 30.000 spettatori e dire si possono ancora vedere alcuni resti della vecchia struttura a nord della piazza, io non ho ancora scoperto. La piazza è sede di tre fonti, la Fontana dei Quattro Fiumi (Fontana dei Quattro Fiumi) del Bernini 1651 è la centrale e più significativa, che rappresentano i quattro grandi fiumi del mondo allora conosciuto. Nel centro è un grande obelisco trova a 16 metri di altezza che apparteneva al Circo di Massenzio e fu trovato sulla via Appia. Il mercato si tiene in questa piazza, è stato trasferito nel 1869 a Campo de 'Fiori, uno dei miei posti preferiti a Roma e non lontano da questa piazza. Ha ospitato spettacoli teatrali e anche corse di cavalli, molto curioso è che fino alla metà del XIX secolo, ogni estate chiuso drena le tre fonti fino al centro della piazza è stato inondato di diventare "Il Lago della Piazza Navona ". Il set è completato dalla Chiesa di Sant'Agnese in Agone, Palazzo Pamphili, attuale Ambasciata brasiliana, e Nostra Signora del Sacro Cuore. Non mancate di fare un tartufo di cioccolato alle Tre Fontane gelato o dare un'occhiata al giocattolo Il Sogno. Visualizza bancarelle, pittori, o la sera in piazza è un piacere.

Fuentes, iglesias y animación

Imprescindible visita en Roma, además con la suerte de que los principales rincones están a una distancia asequible para ir caminando.
Aquí estaba el Stadium de Domiciano, del siglo I, vereis su forma, con capacidad para 30.000 espectadores y dicen que aún pueden verse algunos restos de la antigua estructura al norte de la plaza, yo no los he descubierto todavía.

La plaza alberga tres fuentes, la Fuente de los Cuatro Ríos (Fontana dei Quattro Fiumi) de 1651 de Bernini es la central y más significativa, representa los cuatro grandes ríos del mundo conocidos por entonces.
En el centro está situado un gran obelisco de 16 metros de altura que perteneció al Circo de Majencio y que fue encontrado en la Vía Apia.

El mercado que se celebraba en esta plaza, fue trasladado en 1869 a Campo de Fiori, otro de mis lugares preferidos en Roma y no distante de esta plaza.

Ha albergado representaciones teatrales y hasta carreras de caballos, muy curioso es que hasta mediados del siglo XIX, cada verano se cerraban los desagües de las tres fuentes hasta que la parte central de la plaza se inundaba para convertirse en "El Lago de la Plaza Navona".

El conjunto lo completa la iglesia de Sant'Agnese in Agone, el Palazzo Pamphili, actual Embajada de Brasil, y Nostra Signora del Sacro Cuore.

No dejeis de tomar un tartufo de chocolate en la heladería Tre Fontane o de echar un vistazo a la juguetería Il Sogno.
Ver los puestos ambulantes, a los pintores, o el anochecer en la plaza es un auténtico placer.
ANADEL
Traduci
Vedi l'originale
18
Guarda le foto di Jenny Diab Photographe
18 foto

Piazza navona

Situato nel cuore storico di Roma, vicino al Pantheon, Piazza Navona (o Piazza Navona), è uno dei luoghi più famosi e uno dei più grandi. E 'stato costruito sulle rovine dello Stadio di Domiziano (I secolo), che conserva la forma esatta. Si tratta, per la sua impostazione architettonica uno dei migliori ensemble barocchi del centro di Roma. Siamo in grado di scoprire la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, la chiesa di Sant'Agnese in Agone di Francesco Borromini. Oggi, la Piazza Navona è piena di artisti. Si possono vedere molti artisti che espongono i loro dipinti e molti disegnatori fumettisti che portano questo meraviglioso sito una tonalità divertimento e arte diversa. Un luogo da visitare giorno o di notte, il luogo è ideale per la cena, il posto è circondato da ristorante italiano, una vera delizia

La place navone

Située en plein cœur historique de Rome, à proximité du Panthéon, la place Navone (ou Piazza Navona) est l’une des places les plus connues et l’une des plus grandes.

Elle s’est construite sur les ruines du stade de Domitien (Ier siècle), dont elle conserve la forme exacte. Elle est, par son décor architectural l’un des plus beaux ensembles baroques du centre de Rome.

On peux y découvrir la fontaine des Quatre Fleuves du Bernin, l’église de Sant’Agnese in Agone de Francesco Borromini.

Aujourd’hui, la place Navone est remplit d’artistes. On peut y voir de nombreux artistes peintres qui exposent leurs toiles et beaucoup de dessinateurs caricaturistes qui apportent à cette magnifique place une nuance amusante et un art différent. Un lieu à visiter de jour comme de nuit, l’endroit est idéal pour dîner, la place est entouré de restaurant italiens, un vrai régale
Jenny Diab Photographe
Traduci
Vedi l'originale
8
Guarda le foto di Cristina Serrano
8 foto

Cammina tra arte e storia romana

Questa piazza è stata definita come tale nella fine del XV secolo, quando il mercato è stato spostato qui dal Campidoglio. La Piazza Navona fa parte della fase di barocco romano, il papato di Innocenzo X. Nella stessa piazza si trova la Chiesa di S. Agnese in Agona ("Sant'Agnese in Agone" in italiano), Francesco Borromini. Anteriore, e nel centro della piazza, una delle fonti di Gian Lorenzo Bernini Fontana dei Quattro Fiumi (Fontana dei Quattro Fiumi) 1651. Bernini e Borromini non andavano d'accordo, in modo da poter vedere uno degli uomini nella fontana del Bernini copre il viso di fronte alla chiesa del Borromini. La Piazza Navona è sede di altre due fonti di Giacomo della Porta: la Fontana di Nettuno (1574), e la Fontana del Moro (1576). Si tratta di una zona piuttosto turistica, è circondata da caffè e bar. Inoltre, al centro della piazza ci sono un sacco di pittori che mostrano le loro opere. Vedrete che questo è un posto dove si ottiene il camminare. Si tratta di un armonia tra arte, storia e la vita quotidiana dei romani di oggi, bella di giorno e di notte.

Paseo entre arte e historia romana

Esta plaza fue definida como tal a finales del siglo XV, cuando se trasladó aquí el mercado desde el Capitolio. La Piazza Navona pertenece a la etapa barroca romana, del papado de Inocencio X. En la misma plaza verás la Iglesia de Santa Inés en Agona ("Sant'Agnese in Agone", en italiano), de Francesco Borromini. Enfrente, y en el centro de la plaza, una de las fuentes de Gian Lorenzo Bernini: la Fuente de los Cuatro Ríos (Fontana dei Quattro Fiumi) de 1651.

Bernini y Borromini no se llevaban bien, por lo que se puede divisar uno de los hombres en la fuente de Bernini tapándose la cara enfrente de la iglesia de Borromini.

La plaza Navona alberga otras dos fuentes por Giacomo della Porta: la Fontana di Nettuno (1574), y la Fontana del Moro (1576). Es una zona bastante turística, está rodeada de cafeterías y bares. Además, en el centro de la plaza hay un montón de pintores exponiendo sus obras.

Verás que se trata de una plaza en la que puedes perderte paseando. Es una armonía entre arte, historia y la vida cotidiana de los romanos de hoy, tan bonita de día como de noche.
Cristina Serrano
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
7 foto

Piazza navona

Come amico di Roman Cicerone esercitato quando si visita la città eterna, Piazza Navona è un teatro di pietra. Per me, ogni momento è ideale per visitare, per vedere qualsiasi degli edifici circostanti e abbellire, formando esso. Ma senza dubbio la più eclatante è la Fontana dei Fiumi, costruita da Gian Lorenzo Bernini nel 1651. Il gigante, quattro in tutto, simboleggiano i grandi fiumi allora conosciuti. Il Nilo ha il volto coperto, perché, al momento, sono stati fonti sconosciute. Secondo la gente, però, il velo di Bernini ha espresso disprezzo per la chiesa di S. Agnese, disegnata da Borromini. Ai lati sono il River Plate, il Gange e il Danubio, che rappresentano i continenti allora conosciuti. L'origine del suo nome deriva da agone, la concorrenza, in ricordo delle naumachie che si svolgono sulla piazza piena d'acqua fino alla metà del XIX secolo.

Piazza navona

Como dice un amigo romano, que ejerce de Cicerone cuando visito la ciudad eterna, Piazza Navona es un teatro en piedra.
Para mí cualquier momento es el ideal para visitarla, para ver cualquiera de los edificios que la rodean y la embellecen, formándola.
Pero sin duda lo que más llama la atención es la Fuente de los Ríos, erigida por Gian Lorenzo Bernini en 1651. Los gigantes, cuatro en total, simbolizan los grandes ríos conocidos en ese entonces.
El Nilo tiene el rostro cubierto porque, en la época, se desconocían sus fuentes. Según el pueblo, en cambio, el velo expresaba el desprecio de Bernini por la iglesia de Santa Agnes, diseñada por Borromini.
A los lados están el río de la Plata, el Ganges y el Danubio, representando los continentes conocidos.
El origen de su nombre deriva de agone, competición, en recuerdo de las naumaquías que se desarrollaban en la plaza llena de agua hasta mediados del siglo XIX.
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di mathilde
3 foto

Piazza navona è una delle più belle p...

Piazza Navona è una delle più belle piazze di Roma, con la Fontana dei Quattro Fiumi, capolavoro del Bernini nel mezzo di belle case colorate tutto intorno, impressionista e fumettisti come la Place du Tertre Montmartre che vengono a prendere il turista ritratto, gelaterie, deliziosa casa di ghiaccio venditori di gelato, e numerose terrazze per ispirare il rilassamento. Il luogo è stato costruito dall'imperatore Domiziano, era fase iniziale, nel primo secolo, che scompaiono in V. La piazza è il barocco, ci sono tre fontane, uno dei quattro fiumi, quella di Nettuno e del Moro. Giorno e notte il posto è il luogo da visitare a Roma, è in pieno centro, facilmente raggiungibile in autobus, perché le metropolitane sono un po 'lontano, ma se si scende alla metropolitana di Piazza di Spagna, si passa la Fontana di Trevi e il Pantheon e Piazza Navona, infine, questo è un corso molto bello nella pedonale storico di Roma.

La place Navone est l´une des plus jolies places de Rome, avec la fontaine des quatre fleuves, les chef d´œuvre de Bernini en son centre, de jolies maisons colorées tout autour, des impressionnistes et caricaturistes comme sur la place du Tertre a Montmartre qui viennent pour tirer le portrait au touriste, les gelaterias, les délicieux marchands de glaces artisanales, et les nombreuses terrasses qui inspirent au farniente.

La place a été construite par l´empereur Domitien, elle était au début un stade, au I siècle, qui disparaitra au V. La place est de style baroque, il y a trois fontaines, celle des quatre fleuves, celle de Neptune et celle du Maure. De jour comme de nuit la place est l´endroit a visiter a Rome, elle se trouve dans le centre, facile d´accès en bus, car les métros sont un peu loin, mais si on descend au métro Piazza di Spagna, on passe par la fontaine de Trevi puis le Panthéon et enfin la piazza Navona, c´est un parcours très sympa dans la Rome piétonne et historique.
mathilde
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Sébastien Neveu
2 foto

Piazza più grande di roma, e probabil...

Piazza più grande di Roma, e probabilmente il più noto, "Piazza Navona" è situato nel cuore storico di Roma, a pochi passi dal Pantheon. Risalente all'antichità, la sua ristrutturazione è stata ordinata nel 1650 da papa Innocenzo X (da qui la presenza della stemma papale sulla Fontana dei Quattro Fiumi). Questo enorme piazza è divisa in tre fontane: Fontana del Moro, la Fontana di Nettuno e il più famoso di tutti, la Fontana dei Quattro Fiumi, che mostra i quattro più rappresentativo dei fiumi di tempo: il Danubio, il Nilo, il Rio de la Plata e il Gange. Questo vivace piazza, sempre piena di vita, con tanti turisti come Romani, è un luogo di passaggio obbligato per contemplare sia la fontana e il posto per un caffè o un gelato (gelato) per uno dei tanti terrazzi, o provare la specialità del ghiacciaio "Tre Scalini", il Tartufo, un gelato al cioccolato italiano con cuore di ciliegia circondato da nero pezzo di cioccolato e panna montata.

Plus grande place de Rome, et sans doute la plus connue, la "Piazza Navona" est situé en plein cœur du quartier historique de Rome, à deux pas du panthéon. Datant de l'antiquité, sa rénovation a été ordonnée en 1650 par le pape Innocent X (d'où la présence des armoiries papales sur le fontaine des Quatres Fleuves). Cette place immense s'articule autour de trois fontaines : La fontaine du More, la fontaine de Neptune et la plus connue de toutes, la fontaine des Quatre Fleuves, représentant les quatre fleuves les plus représentatifs de l'époque, à savoir le Danube, le Nil, le Rio de la Plata et le Gange.

Cette place très animée, toujours pleine de vie, avec autant de touristes que de Romains, est un lieu de passage obligée, tant pour contempler la fontaine et la place que pour prendre un café ou une glace (gelati) à l'une des nombreuses terrasses, ou tenter la spécialité du glacier "Tre Scalini", le Tartufo, une glace italienne au chocolat avec de la cerise au cœur et entourée de morceau de chocolat noir et de chantilly.
Sébastien Neveu
Traduci
Vedi l'originale
22
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
22 foto

La piazza navona è una delle più bell...

La Piazza Navona è una delle più belle e famose di tutte le piazze di Roma. Sono tutte magnifiche opere comprenderanno: L'origine dei quattro grandi fiumi del mondo (di quelli noti al momento) con il grande obelisco in mezzo egipcioa opera del Bernini, la Chiesa di Santa Agnese (Sta . Inés) Borromini pro progetto, le due fonti di estremi: una fontana di Nettuno e la Fontana Moro altro, progettato da della Porta, la traccia del quadrato corrisponde a quello occupato a Stadio di Domiziano, del primo secolo circo romano . Assicurati di attraversarlo e sedersi per godere il più a lungo possibile. Nelle strade circostanti si trovano splendidi edifici con la loro ocra caratteristica tipica di Roma.

La Piazza Navona es una de las más famosas y bellas de todas las plazas de Roma. Son magníficas todas las obras que en ella se encuentran: La fuente de los 4 ríos más grandes del mundo (de los conocidos en esa época) con el gran obelisco egipcio en el medio, hecha por Bernini, la bellísima Iglesia de Santa Agnese (Sta. Inés) proyecto de Borromini, las dos fuentes de los extremos: Una fuente de Neptuno y la otra Fuente del Moro, proyectadas por Porta. El trazado de la Plaza corresponde al que ocupaba en Stadium de Domiciano, circo romano del Siglo I.

No dejes de recorrerla y sentarte a disfrutarla todo el tiempo que puedas. En sus alrededores encontrarás callecitas bellísimas con sus característicos edificios color ocre típico de Roma.
MELITHA BLASCO
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Sacha
5 foto

Piazza navona o la dolce vita

Questo è sicuramente il luogo ideale per passeggiare a Roma. Durante il giorno per godere dei numerosi ghiacciai vicino alla fontana di sera per mangiare fuori in questo bellissimo posto ben illuminato. Molte persone necessariamente, venditori di tutto e di niente, ma un luogo da visitare, si respira il buon umore ed è stata la freschezza del luogo è buono. Fontane di questo enorme luogo qualsiasi lunghezza sono di grande ricchezza architettonica. Palazzi barocchi sono impressionanti e ristoranti ancora soddisfatti. Questo è il fascino di questo luogo, la sua diversità e la sua bellezza architettonica.

Piazza navona ou la douceur de vivre

C'est incontestablement LA place où se promener à Rome. En journée pour profiter des nombreux glaciers auprès de la fontaine, en soirée pour manger en terrasse sur cette belle place joliment éclairée.
Beaucoup de monde forcément, des vendeurs de tout et de rien mais une place qui vaut le détour, ça respire la bonne humeur et en été la fraicheur du lieu fait du bien.
Les fontaines de cette immense place toute en longueur sont d'une grande richesse architecturale. Ses palais baroques sont impressionnants et les restaurants toujours remplis. Voilà tout le charme de cette place, sa diversité et sa beauté architecturale.
Sacha
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Coline
5 foto

Piazza navona

Situato nel cuore della vecchia Roma, Piazza Navona è uno dei principali luoghi di attività del quartiere. Invece, dj molto attivo nel corso della giornata, arriva particulirement viva la tomba del giorno in cui i romani presero possesso dei locali e venire gustare un delizioso "aperitivo" in una delle tante terrazze. Che particulire godetevi l'atmosfera del luogo, con le sue tre belle fontane, obelisco centrale ed i suoi numerosi palazzi.

Place navone

Située en plein cœur du Vieux Rome, la Place Navone est l'un des principaux lieux d'activité du quartier. La place, très active déjà dans la journée, s'anime particulièrement à la tombée du jour, lorsque les Romains prennent possession des lieux et viennent savourer un délicieux "aperitivo", sur l'une des nombreuses terrasses. De quoi profiter de l'ambiance particulière des lieux, avec ses trois jolies fontaines, son obélisque centrale, et ses nombreux palais.
Coline
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Almudena
5 foto

Si tratta di uno dei luoghi più visit...

Si tratta di uno dei luoghi più visitati di Roma, con il giorno e la grande vita notturna. E 'un ottimo posto per un buon gelato o un caffè, ci sono sempre gli artisti che fanno ritratti o caricature. Stile barocco e mantiene la sua forma ellittica e le dimensioni dello Stadio di Domiziano che occupava questo luogo storico. Papa Innocenzo X commissionati per trasformare lo stadio in una piazza, che rodeo fontane monumentali.

Es uno de lugares más visitados de Roma, con gran vida tanto diurna como nocturna. Es un estupendo lugar para tomar un buen helado o un café, también hay siempre pintores que hacen retratos o caricaturas. Es de estilo barroco y conserva su forma elíptica y las dimensiones del estadio de Domiciano que ocupo este histórico lugar. El papa Inocencio X, encargó transformar dicho estadio en una plaza, la cual rodeo de fuentes monumentales.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Piazza Navona

Numero di telefono Piazza Navona
+390606060884
+390606060884
Indirizzo Piazza Navona
Piazza Navona, 20
Piazza Navona, 20
carica altro