Ti piace Roma?

Piazza Navona

88 opinioni su Piazza Navona

giuseppe civica

orgoglio del barocco romano

L'antico "Stadio di Diocleziano" ha mantenuto la sua forma ellittica, con diversi "allestimenti" ed "impieghi" nel corso dei secoli.
Oggi è conosciuto come "Piazza Navona"!!!
Sbucando da un piccolo vicolo, appare alla nostra vista una visione incredibile ed inaspettata. Una enorme estensione molto rettangolare, nello stesso tempo raccolta e delimitata in tutto il suo perimetro da palazzi d'epoca e luoghi di culto.
Al suo interno, nel cuore di questa straordinaria piazza, troviamo due fontane ai due lati estremi, quella del Moro e quella di Nettuno; la Chiesa di Nostra Signora del Sacro

Turismo Backpacker

Arte in piazza

In Piazza Navona si può prendere un ottimo cappuccino in uno dei bar intorno alla piazza mentre si ascolta buona musica o si guarda uno spettacolo di marionette realizzato da artisti di strada. Gli artisti di strada mostrano la loro arte in piazza, dove molti turisti e residenti fannno una passeggiata o delle fotografie e finiscono per prendersi una pausa per assistere agli spettacoli completamente gratuiti (ma i contributi sono sempre i benvenuti). Abbiamo guardato l'esibizione di un gruppo di quattro musicisti che hanno suonato musica classica dalle famose canzoni italiane. Hanno usato strumenti come la chitarra, violoncello, sassofono e fisarmonica (o concertina), aveva molte persone intorno e la musica era molto buona.

guanche

Piazza Navona è una delle più belle p...

Piazza Navona è una delle più belle piazze di Roma, è molto grande e vi si trova la fontana dei quattro fiumi, un capolavoro del Rinascimento architetto Bernini. Nei pressi vi sono delle belle case e pittori impressionisti e caricaturisti, come nelle grandi piazze delle altre capitali europee o nel quartiere di Montmartre a Parigi. Ioltre vi sono gelaterie deliziose e le numerose terrazze che invitano a non far niente. La piazza è stata costruita dall'imperatore Domiziano. Inizialmente era uno stadio che poi scomparve e cade in rovina nel secolo V. La piazza è in stile barocco e ha tre fontane che rappresentano i quattro fiumi, Nettuno e il Moro.

Norma Riccio

Posto incantevole, uno dei posti più belli di Roma dove ci si può riposare dopo una passeggiata fino al Colosseo ed al Foro Romano. A mio avviso non si da a questo posto l'importanza che merita perché non solo é bello ma anche molto ben collegato.

Maria Antonietta Mammolo

Bellissima dove il ricordo di questa Piazza per ogni romano in particolare,ce l ha da bambino durante le festività Natalizie e della Befana con le fiabesche bancarelle che vendono di tutto e si vive l aria di festa.
Questa Piazza in antichità lo stadio di Domiziano contornato da statue e al centro della stessa un obelisco e tre bellissime fontane:Del Moro,Del Nettuno e la Fontana dei quattro fiumi al centro.

Daniela Anita Poggi Giustini

Passeggiando la domenica mattina presto

Mi piace fare la turista nella mia città la domenica mattina presto quando non gira quasi nessuno

Tiziana Valentini

È il posto in cui tutti noi romani associamo il Natale.

Le bancarelle i pittori i dolciumi fanno parte della nostra tradizione. I bambini in maschera durante il Carnevale scorrazzano lanciandosi coriandoli . La amo.

ester helena de moraes cuomo

è vicino al consolato brasiliano e ad alcune delle gelaterie migliori di Roma

è vicino al consolato brasiliano e ad alcune delle gelaterie migliori di Roma, da qui è facile arrivare al Pantheon.

rico do brasil

Piazza Navona

Se ti senti annoiato, vai a fare un giro a piazza Navona che ti passa la noia in un attimo

Rob Cattivelli

Luogo davvero magico. Un posto che ti ruba

Isabella Gaudenzi

Meravigliosa

E cosa gli vuoi dire. Meravigliosa

ANADEL

Fernandoo