MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Urrugne?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Urrugne

33 Collaboratori

12 cose da fare a Urrugne

Chiese di Urrugne
Cappella di Nostra Signora del Soccorso di Urrugne
Situata nella parte alta di questo bel paesino dei Paesi Baschi francesi, è luogo di pellegrinaggio molto frequentato. Il percorso verso la cappella parte dal Municipio, lungo la strada che sale. Nel XVII alcuni marinai baschi rischiarono di naufragare a La Rochelle e promisero alla Vergine di costruire una cappella in caso di uscirne vivi, e così fu. La cappella è circondata da mare e montagne e nel giardino esterno si osservano stele basche discoidali, ricordo della gente morta in seguito al'epidemia di colera del 1855.
Belvedere di Urrugne
Oratorio del Calvario
Situato su una collina alta 279 metri chiamata il "Monte Calvario", alla quale si può arrivare solo a piedi. Con le battaglie del 1793, la cappella e l'ambiente circostante furono completamente distrutti. Nel 1967 dopo uno studio sulla disposizione originale della struttura, si è deciso di ricostruire la cappella, che è stata inaugurata l'8 giugno del 1969. La prima Domenica di Quaresima viene organizzata una processione che ha come punto di arrivo la cappella. Risalta agli occhi la grande croce di legno, altra 8 metri e lastre di pietra che circondano la cappella per impedirne l'accesso alle pecore e ai pottok che pascolano intorno.
Villaggi di Urrugne
La Corniche Basque d'Urrugne
Bellissimo villaggio nel paese basco francese tra l'Oceano Atlantico e i Pirenei, si trova a 8 chilometri dal confine di Irun. Urrugne, Urruña in euskera, può vantare di aver conservato i costumi baschi, che sono profondamente radicati, soprattutto per quel che riguarda la "pelota". Si trova in una posizione strategica tra La Rhune e Soko, ciò consente di visitare e passeggiate nelle vicinanze: il Castello Urtubie, il parco floreale Floreni, Adventure Park Oihana, la cappella di Sokorri, Sara con le sue grotte e il treno turistico di montagna (www.rhune.com), Saint Jean de Luz, Hendaye e il castello di Butrón, Biarritz, Ziburu, Hondarribia. Vale la pena prendere la via "de la Corniche" (strada costiera) che va dal Ziburu (Ciboure) alla spiaggia di Hendaye, attraverso Sokoa. I panorami sono spettacolari. In questa strada sono stati girati molti film.
Di interesse turistico di Urrugne
Urrugne
La montagna simbolo della costa basca
Di interesse sportivo di Urrugne
Castelli di Urrugne
Laghi di Urrugne
Boschi di Urrugne
(1)
Belvedere di Urrugne
Di interesse culturale di Urrugne
Trekking di Urrugne
Di interesse turistico di Urrugne
Attività a Urrugne
GetYourGuide
(56)
26,56
GetYourGuide
(31)
53,12
GetYourGuide
(19)
50,37