Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

3 opinioni su Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

MELITHA BLASCO

Era una domenica piovosa ed ero appena...

Era una domenica piovosa ed ero appena arrivata dalla Sicilia, siccome il mio accompagnatore era caduto sulle scale mobili dell'Aeroporto di Catania (prima di salire sull'aereo per Roma) e doveva riposarsi, dopo che il medico era venuto e gli aveva detto di riposare due giorni, sono uscita a visitare il quartiere sotto l'ombrello e oh sorpresa!
A due passi dal nostro hotel in Via Firenze e da Via Nazionale, arrivo in Piazza della Repubblica, con la sua magnificente Exedra (costruzione semicircolare) che circonda la metà della Piazza, in fondo vedo una chiesa, dall'aspetto umile.....ed entrando scopro che la chiesa di cui avevo letto dopo il mio precedente soggiorno a Roma, fu un progetto di Michelangelo Buonarotti, ed ha come caratteristica i dodici segni dello zodiaco dipinti in misura gigante sui suoi magnifici pavimenti !!! Sì proprio così, i segni dello zodiaco in una chiesa !!! Avevo saputo che la chiesa aveva cercato di coprire queste mattonelle enormi con colonne che furono incorportate posteriormente e che per fortuna sono state tolte.

Leggi tutto
+14
Gonzalo Moreno

La principale caratteristica di questa...

La principale caratteristica di questa basilica è l'orologio. Si tratta di uno strumento molto antico, ma allo stesso tempo preciso. Nel pavimento è disegnato una sorta di calendario, nel quale sono segnate tutte le ore del giorno. In alto, nella cupola, si trova un piccolo foro dal quale entra un raggio di sole in grado si segnare sul pavimento l'ora esatta, in base al movimento del sole.

+2
Leo

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto