Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di Santa Maria dè Ricci

2 opinioni su Chiesa di Santa Maria dè Ricci

Concerti d'organo

Conosciuta per i suoi concerti di musica classica e barocca, questa piccola chiesa seicentesca, si trova nel lontano Corso, nei pressi del Duomo di Firenze.

Costruita in stile barocco, al suo interno possiamo vedere alcuni affreschi, sia nella sua volta come nelle pareti dell'altare.

LA Messa nei giorni feriali è alle 18.30, mentre in quelli festivi sono alle 11 di mattina e alle 18.30.

Ogni giorno in alta stagione alle 19 e alle 21.15 si tengono concerti di organo; avviso che possono risultate un po'rumorosi.

+3

O conosciuta come la Chiesa di Santa...

O conosciuta come la Chiesa di Santa Margherita, ubicata in pieno Borgo Albizi. Fondata nel 1508 sotto il patronato dei Ricci per ripagare le offese arrecata ad Antonio Raldeschi per l'immagine della Madonna posta accanto alla vicina Chiesa di Santa Maria degli Alberighi. L'interno è in stile Barocco, con diversi quadri raffiguranti la Vergine, San Zanobi ed altri Santi. Inoltre al suo interno è conservato non in perfette condizioni il Crocifisso che è stato distrutto da ignoti e lo stesso crocifisso ha mutato miracolosamente il suo volto, come se fosse realmente in carne ed ossa e sofferente.

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di Santa Maria dè Ricci