Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

1 opinioni su Palazzo Valori

Palazzo valori

Una forte attrazione turistica è Palazzo Valori di Firenze. Molto antico, edificato intorno al Quattrocento per la famiglia degli Albizi, che, ai tempi, possedeva molte proprietà.

La prima cosa che si nota è la splendida facciata caratterizzata da sculture di personaggi anche poco conosciuti, ma che ebbero molta fama nella città fiorentina: Accursio, Piero Vettori, Marsilio Ficino e via dicendo. Entrando, si può notare la bellezza
degli affreschi che fungono da cornice per le pareti.

Ciò che più caratterizza il Palazzo Valori è la targa del miracolo del vescovo san Zanobi,

Leggi tutto
+8

Palazzo Valori

Palazzo Valori si trova in una delle vie storiche fiorentine appartenuta agli Albizi, ovvero Borgo Albizi. Esso prende il nome da una nota famiglia che visse a Firenze a partire dal 1300. Inizialmente la famiglia discendeva dai nobili Rustichelli di origine fiesolana. Tutta la famiglia si avvalse di numerosi possedimenti nella città e anche fuori. Vi sono principalemtne due personaggi di spicco nella famiglia Valori: il primo è Bartolommeo Valori detto il Vecchio e conosciuto anche come Baccio, che fu gonfaloniere di giustizia e famoso anche per essersi opposto ai Medici durante la battaglia di Montemurlo.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Palazzo Valori