Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di Santa Maria in Trivio

2 opinioni su Chiesa di Santa Maria in Trivio

Un tesoro da scoprire

L'ubicazione di questa chiesa su un "trivio", ossia incrocio di tre strade, ne dà l'attuale denominazione che corrotta nel tempo in "trevi" ha dato il nome al rione in cui si trova e alla famosissima fontana del Bernini.
La chiesa è in stile barocco e già la facciata si presenta riccamente decorata con cornici, targhe, finestre e nicchie, l'interno è ad un'unica navata ma ornata da meravigliosi stucchi e affreschi seicenteschi raffiguranti la vita della Vergine Maria e di Cristo.
Sull'altare maggiore si può ammirare una tavola con Madonna con Bambino del XV secolo e degna di nota è la volta

Leggi tutto
+3

Una chiesa dietro la Fontana di Trevi

La chiesa di Santa Maria in Trivio si trova tra i vicoli che circondano la bellissima e famosissima Fontana di Trevi. Questa chiesa è sicuramente molto meno conosciuta della fontana di Trevi ma merita sicuramente una visita. Purtroppo non è sempre aperta o non è sempre possibile visitarla perché quando si recita la messa non si accettano turisti per questo è sempre meglio controllare gli orari di apertura prima di progettare una visita.
La facciata non è molto appariscente ma dentro è una chiesa davvero molto ricca di dettagli.
Molti fedeli si recano in questa chiesa perché vi sono le spoglie di San Gaspare del Bufalo ( nel secondo altare andando sulla sinistra dopo l'entrata della chiesa) fondatore della congregazione a cui la chiesa appartiene.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di Santa Maria in Trivio

Link utili Chiesa di Santa Maria in Trivio