Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+2.125
+39 06 3996 7700
+39 06 3996 7700
Telefono
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(512)
26,60
GetYourGuide
(2)
62,91
Civitatis
(4.083)
40
In Vendita / Salta le Code
Civitatis
(535)
29,50
Civitatis
(367)
28

479 opinioni su Colosseo

Il Colosseo: Il più grande anfiteatro ...

Il Colosseo: Il più grande anfiteatro del mondo e simbolo senza tempo della città di Roma. Fu il primo anfiteatro costruito in pietra e, sicuramente, il più importante. Prima della sua costruzione i combattimenti tra gladiatori avvenivano in gradinate mobili poste all’interno del Foro.
Il Colosseo si cominciò a costruire durante il regno di Vespasiano nel I secolo e si concluse durante quello di Tito. Sorse nel luogo dove, in precedenza, Nerone aveva creato un lago artificiale per abbellire il parco della sua villa, la “domus aurea”.
L’inaugurazione durò cento giorni e si uccisero cinquemila belve. E’ del VI secolo l’ultimo spettacolo di cui si ha notizia.

Leggi tutto
+7

Un'interessante alternativa per...

Un'interessante alternativa per visitare il Colosseo è quella di prendere parte ad una visita guidata, che ci illustrerà origini, storia e curiosità, che ci faranno vedere questa meraviglia architettonica da un altro punto di vista.
Il tour, della durata di un’ora, offre compreso nel prezzo un “walkie-talkie” con il quale si potrà ascoltare senza problemi ciò che la guida spiega.

+15

Non c'è niente da dire sul Colosseo, ...

Non c'è niente da dire sul Colosseo, perché è stato detto praticamente tutto. Io consiglio semplicemente di visitarlo al mattino, mezz'ora prima dell'apertura. Vedere il Colosseo senza le persone è un dono che pochi possono apprezzare, soprattutto quando si vede il sole che attraversa i fori, è perfetto per scattare foto. Io personalmente sono stato mattiniero e durante la mia passeggiata, che sarà durata un'ora e tre quarti, ho potuto fare ottime foto al monumento vuoto. Quando sono andato via ... già si stava riempiendo.

+10

Maestoso monumento

La prima volta che vidi il colosseo mi ci accompagnò una mia amica che abitava lì vicino. Mi fece fare un percorso tale per cui passo dopo passo si cominciava a scorgere sempre più il maestoso monumento. Era notte e per questo risultava completamente illuminato... Più ci avvicinavamo e più mi sentivo emozionata! Il colosseo è meastoso e osservarlo apparire a poco a poco davanti ai propri occhi toglie le parole di bocca e ti fa sentire come immerso in un sogno! Vedere il colosseo, come scrisse Charles Dickens, significa "vedere il fantasma della vecchia Roma aleggiare sui luoghi dove camminò la

Leggi tutto

Una delle meraviglie moderne del mondo,...

Una delle meraviglie moderne del mondo, e senza dubbio merita questo onore, visto che incluso gli architetti di oggi si meravigliano della sua costruzione, fatta 2000 anni fa. Si dice che poteva accogliere tra 50.000 e 80.000 persone. Niente evoca tanto la grandiosità dell'antico impero romano como questo spettacolare anfiteatro. Con i suoi quattro livelli e le sue ottanta entrate numerate, l'accesso era facile. La prima volta che lo vedi ti sorprende per le sue dimensioni. Rimani meravigliato, per i suoi 57 metri di altezza, 188 di larghezza, e 156 metri di spessore. Era dotato di un tetto retrattile.

Leggi tutto
+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto