2 opinioni su La Muffineria

Muffin dolci e salati a volontà

La Muffineria è un locale carinissimo che si trova nel quartiere Ostiense ( nei pressi della Basilica di San Paolo e di alcune delle sedi dell’Università Roma 3) dove poter gustare muffin dolci ma anche salati. Il menù è molto ricco e si possono scegliere tantissime varianti di muffin tra cui cioccolato fondente e arancia, mela e cannella, smarties, frutti di bosco. Per gli amanti del salato non preoccupatevi tante sono anche le combinazioni di muffin salati come pancetta e zucchine, gorgonzola e noci e patate e wustel. La scelta è vasta e sono sempre disponibili tutti i tipi di muffin presenti nel menù perché vengono preparati al momento. Questo rende l’attesa un po’ lunga ma garantisce la qualità e la freschezza dei muffin. Vengono serviti caldi e sono davvero squisiti. Ogni mese viene creato un gusto speciale. Nel mese di Novembre è la volta del muffin castagne, cioccolato e crema di marroni. Da leccarsi i baffi. I prezzi sia per i muffin dolci che per quelli salati oscillano dai 2 ai 2.50 euro. Inoltre c’è anche una vasta scelta di the, tisane, cocktail analcolici e long drink. Un buonissimo the è quello Natalizio ( si può ordinare durante tutto l’anno) con mela, cannella e mandorle. Squisito. Il prezzo del the è un po’ alto ma quando è davvero buono ne vale la pena.

La Muffineria

A due passi dalla facoltà di Lettere di Roma Tre (nonché da quelle di Economia e di Scienze Politiche), La Muffineria è tappa fissa per gli studenti che vogliono concedersi una pausa golosa.
Oltre 30 diversi tipi di muffin, sia dolci che salati, tè, tisane e drink freschi, ampia scelta di giochi da tavola e (soprattutto!!!) prezzi abbastanza contenuti: alla Muffineria, a mio avviso, non manca davvero nulla per rientrare nella top ten dei miei locali preferiti a Roma.
Devo ammetterlo: gran parte del mio amore è dovuto al clima accogliente e familiare e dalla copiosa presenza di libri, che rendono il locale davvero particolare e caratteristico.

Informazioni La Muffineria

Link utili La Muffineria