Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Grandioso! Questo mese puoi vincere 400 o 600€ per viaggiare!

Cosa vedere a Cagliari

Foto: Pepa Morente Barrera
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Cagliari

Vedere altri (71)
Perché visitare Cagliari

Cose da visitare e da fare a Cagliari

Se siete in viaggio verso la capitale della Sardegna dovete sapere che oltre alle spiagge ci sono molte cose da vedere a Cagliari. Le spiagge sono alcune delle principali attrazioni della città Con oltre 10 chilometri di lunghezza, la spiaggia del Poetto è uno dei luoghi da vedere a Cagliari più popolari. Questa parte della costa è piena di bar e di servizi per sentirsi a casa.
Ma, come è stato già detto, c'è molto di più di sole e sabbia. La città ha un importante patrimonio storico che testimonia la sua lunga storia. L'anfiteatro romano è uno dei posti da vedere a Cagliari. Se siete fortunati e capitate durante il periodo delle rappresentazioni, non perdetevele!
Visitare il Castello di San Michele è un'altra delle cose da fare a Cagliari. Situato su una collina, può essere visto da qualsiasi parte del comune. Oggi ospita anche un interessante centro culturale, una visita è quasi obbligatoria.
Se volete avere un'idea per cosa fare a Cagliari oggi, il nostro suggerimento è quello di salire su una delle torri. Da qui si può vedere la città intera dall'alto. La Torre dell'Elefante è la più popolare con una bellissima vista e anche uno degli ingressi alla città vecchia.
Cosa c'è a Cagliari poi? Il centro della città conserva molte tesori: edifici, musei, gallerie ... ma quello che spicca tra tutti è la Cattedrale. Un edificio sobrio in stile romanico che vale la pena conoscere.
Dopo una lunga giornata in spiaggia o di visite turistiche, niente di meglio che godersi il tramonto nel Bastione di Saint Remy e cenare o bere un drink nella zona. Per sapere cosa visitare a Cagliari e avere più idee su cosa vedere a Cagliari visita minube. Tantissimi suggerimenti ti stanno aspettando!
... leggi