Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Chiesa di Santa Maria in Trastevere?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Chiesa di Santa Maria in Trastevere

info
salva
Salvato

24 opinioni su Chiesa di Santa Maria in Trastevere

5
Guarda le foto di cinzia d'agostino
5 foto

Il mosaico sul campanile

Quando è Natale, la chiesa (che ancora oggi è proprietà della Santa Sede) diventa una grande sala da pranzo, in cui i volontari della vicina Comunità di sant'Egidio servono le pietanze della tradizione per i cittadini più poveri e vulnerabili. L'edificio, le cui parti più antiche risalgono al III secolo, è stato rimaneggiato molte volte, partendo proprio dall'inizio quando per le sue costruzioni si usarono materiali provenienti dai monumenti romani. Imponente il campanile romanico su cui spicca il mosaico della Madonna. Sulla facciata, un insieme di figure dall'aspetto vagamente bizantino, che brillano con la luce della luna. Molto ricco il portico, con affreschi di varia età e resti di età classica fissati alle pareti.
cinzia d'agostino
6
Guarda le foto di naxos
6 foto

La più bella, semplice ed elegante di roma

La mia chiesa preferita a Roma, nel cuore del quartiere bohemien. La Chiesa di Santa Maria in Trastevere è un luogo dove non posso fare a meno di fermarmi ogni volta che mi reco in visita a Roma: Non è la più grande, né la più carica di tesori d'arte ma per me è la più bella, semplice ed elegante. Mi piace il suo tetto dorato, quasi come fosse una chiesa ortodossa. Ci sono persone che si recano a Roma per gettare una moneta nella fontana di Trevi, o mettere la mano nella Bocca della Verità. Io invece vengo a Roma per visitare le strade di Trastevere e ammirare questa bella chiesa.
naxos
5
Guarda le foto di ori
5 foto

La basilica di santa maria in trastev...

La Basilica di Santa Maria in Trastevere fu la prima chiesa romana dedicata alla Vergine Maria. Ubicata nel cuore di Trastevere e la più antica di tutte le basiliche di Roma. Edificata da Papa Callisto I, in un periodo di Cristianesimo crescente, nel secolo IIIº. A differenza delle sue molte rimodellazioni questa basilica mantiene ancora la sua impronta medievale, presente soprattutto nella sua facciata, nel campanile, i nei suoi dipinti e gli innumerevoli dettagli. In particolare, l'icona della Madonna della Misericordia e la Madonna Theotokos (Madre di Dio), che insieme con l' abside ornato, aumentano ancora di più la bellezza di questa grande basilica.
ori
3
Guarda le foto di Ciro
3 foto

L'emozione di una scoperta casuale

L'emozione di una scoperta casuale, una straordinaria chiesa dorata nel cuore di Roma. La necessità anche di tornare a visitarla appena sarò a Roma. Adoro questa città!!
Ciro
Leggi altre 10
Pubblica
26
Guarda le foto di El Triunfo de la Cruz
26 foto

Un luogo magico ...

La Basilica di Santa Maria in Trastevere contiene una leggenda all'altezza dei grandi monumenti dell'umanità. Si dice che in un posto chiamato Fons Olei (oggi dà indicato nel presbiterio della basilica), terreni Brot un getto di olio minerale che i primi cristiani interpretato come annuncia la venuta di Cristo, l'Unto del Signore. Pertanto è stato costruito durante l'anno 340, che sarà la prima Chiesa ufficiale di Roma, anche se non era fino al VI secolo che è stato dedicato a Mara. La Basilica di Santa Maria in Trastevere è stata in gran parte ricostruita nel XII secolo, con il marmo delle Terme di Caracalla, anche il bel campanile ha 4 campane è stato costruito. Splendidi mosaici interni realizzati da Pietro Cavallini hanno sei storie della vita di Mara, ma il mosaico esterno, dalla facciata superiore, che sta per Mara appare sul trono con il bambino Gesù acompaada da 10 donne. Papa Clemente XII personalizzata portico all'esterno dell'edificio che contiene quattro statue dei Papi e il pavimento a mosaico degli interni è stata effettuata. La chiesa è ricca di opere d'arte e includono la Cappella Avila, considerato uno dei monumenti più complessi e la meccanica di tutti i Rom, che evidenzia la cupola incredibile con 4 angeli con effetto di luce unico creato dal contrasto del buio cappella e la luce naturale. La fonte della piazza esterna, detta anche Santa Maria in Trastevere, è il più antico di Roma e mantiene la sua forma originale. E ha subito diversi restauri in cui alcuni elementi sono aadieron, come i 4 conchiglie che hanno reso il Bernini che raccolgono l'acqua che sgorga dalle quattro teste di lupo fatta da Bramante e cade in più vasca da bagno. Trastevere è un luogo magico e merita un sacco della vostra visita.

Un lugar lleno de magia...

La Basílica de Santa María en Trastevere encierra una leyenda a la altura de los grandes monumentos de la humanidad. Cuentan que en el lugar conocido Fons Olei (hoy día indicado en el presbiterio de la basílica), brotó de la tierra un chorro de aceite mineral que los antiguos cristianos interpretaron como el anuncio de la llegada de Cristo, el Ungido.

Por este motivo se construyó en el año 340 la que sería la primera iglesia oficial de Roma, aunque no fue hasta el siglo VI cuando se dedicó a María.

La Basílica de Santa María en Trastevere fue reconstruida en gran parte en el siglo XII, usando el mármol de las Termas de Caracalla, también se construyó el bello campanario que tiene 4 campanas.

Los hermosos mosaicos internos realizados por Pietro Cavallini cuentan seis historias de la vida de María, pero es el mosaico externo, el de la fachada superior, el que destaca por aparecer María en el trono con el niño Jesús acompañada por 10 mujeres. El Papa Clemente XII encargó la construcción del pórtico exterior que aguanta las estatuas de 4 Papas y se realizó el suelo de mosaico de su interior.

La iglesia es muy rica en obras de arte y cabe destacar la Capilla Avila, considerada uno de los monumentos más complejos y únicos de toda Roma, donde destaca la increíble cúpula con 4 ángeles con un efecto de iluminación único creado por el contraste de la oscuridad de la capilla y la luz natural.

La fuente de la plaza exterior, también llamada Santa María in Trastevere, es la más antigua de Roma y mantiene su forma original. Ha sufrido diversas restauraciones en las que se añadieron algunos elementos, como las 4 conchas que hizo Bernini que recogen el agua que mana de las cuatro cabezas de lobo hechas por Bramante y la deja caer en la bañera mayor.

Trastevere es un lugar lleno de magia y merece mucho su visita.
El Triunfo de la Cruz
Traduci
Vedi l'originale
9
Guarda le foto di Almudena
9 foto

E 'la prima chiesa di roma dedicata a...

E 'la prima chiesa di Roma dedicata alla Vergine Maria. E 'stata fondata nel 221 dC da San Callisto e ricostruita nel XII secolo da Innocenzo II. Durante i suoi numerosi restauri, sono stati utilizzati resti di numerose rovine e tombe dell'antica Roma, come iscrizioni funerarie e alcune colonne che provengono dalle Terme di Caracalla (le 21 colonne che separano le navi). Sottolinea la sua magnifica facciata, che evidenziano sia il suo mosaico di influenza bizantina nel suo frontone, come i quadri alle pareti, naturalmente, molto deteriorata. All'interno è incredibile mosaici dorati dell'abside. Nei mosaici del tetto in tela, rileva che l'immagine della Vergine è la stessa dimensione come quella di Cristo. Notevole anche il tetto in legno, progettato nel XVII secolo da Domenichino. Per me è una delle chiese più belle di Roma.

Es la primera iglesia de Roma dedicada a la Virgen María. Fue fundada en el 221 d.C. Por San Calixto y reconstruida en el siglo XII por Inocencio II. Durante sus varias restauraciones, se emplearon restos de diversas ruinas y tumbas de la antigua Roma, como inscripciones funerarias y algunas columnas que provienen de las termas de Caracalla (las 21 columnas que separan las naves). Destaca su magnífica fachada, donde resaltan tanto su mosaico de influencia bizantina en su frontón, como las pinturas de las paredes, por cierto, bastante deterioradas. En el interior es increíble el mosaico de oro en el ábside. En los mosaicos del lienzo superior, destaca que la imagen de la Virgen tiene el mismo tamaño que la de Cristo. También es de destacar el techo de madera, diseñado en el siglo XVII por Domenichino. Para mí es una de las iglesias más bonitas de Roma.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di lamaga
2 foto

Questa basilica è il più grande quart...

Questa basilica è il più grande quartiere di Trastevere. E 'anche una delle più antiche, essendo stata fondata nel terzo secolo, ma poi rinnovato nel XII secolo. La facciata è per me la parte più spettacolare di questo splendido edificio, che conserva nella parte superiore del mosaico del XIII secolo in ottime condizioni e all'aperto. L'interno è una miscellanea di stili artistici e di epoche diverse. L'accesso è altamente raccomandato, ma io sono rimasto con la visione della basilica dalla piazza di Campo Fiori di sera, quando le tessere di mosaico sono illuminati con la luce dei lampioni e centinaia di persone in chat durante la visione di questa chiesa leggendario dare un sorso di birra.

Esta basílica es la más importante del barrio Trastevere. Es también una de las más antiguas, ya que fue fundada en el siglo III aunque después se renovó en el siglo XII.

La fachada es para mí la parte más espectacular de este bello edificio, ya que conserva en la parte superior un mosaico del siglo XIII en muy buenas condiciones y al aire libre. El interior supone una miscelánea de estilos y arte de diferentes épocas.

Es muy recomendable el acceso, pero yo me quedo con la visión de esta basílica desde la plaza del Campo di Fiori por la noche, cuando las teselas del mosaico se iluminan con la luz de las farolas y cientos de personas charlan mirando esta mítica iglesia mientras dan un sorbo a su cerveza.
lamaga
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Sacha
2 foto

Nel mezzo di trastevere

Sulla piazza più frequentata di Trastevere, la chiesa di Santa Maria in Trastevere domina. In una leggera rientranza, è semplice e si fonde con il paesaggio. Risalente al III secolo, fu costruita su una fonte di puro olio miracolosamente spuntati dal nulla. La facciata è stata rivista nel XII secolo e il portico è stato aggiunto nel XVIII secolo. Oggi la campana suona ogni 15 minuti e il ritmo della vita, invece. All'interno, antiche colonne portati alle terme di Caracalla, ma soprattutto una cupola che dà l'illusione che ci sono due, un capolavoro!

Au beau milieu du trastevere

Sur la place la plus animée du quartier du Trastevere, l'église Santa Maria in Trastevere domine.
Dans un léger renfoncement, elle est sobre et se fond dans le paysage.
Datant du IIIème siècle, elle aurait été construite sur une source d'huile pure miraculeusement jaillie de nulle part. La facade fut revue au XIIème siècle et le porche fut ajouté au XVIIIème siècle. Aujourd'hui la cloche sonne toutes les 15min et rythme la vie de la place.
A l'intérieur, des colonnes antiques prises aux thermes de Caracalla mais surtout une coupole qui donne l'illusion qu'il y en a deux, un travail de maitre!
Sacha
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
3 foto

Più importante di quartiere trastevere

La Basilica di Santa Maria in Trastevere, la chiesa più importante è questo quartiere così caratteristico del Comune di Roma. E 'stata fondata nel III secolo da papa Callisto I e è stata successivamente rinnovata durante il pontificato di Innocenzo II, nel corso degli anni 1130-1143. La facciata è preceduta da un portico progettato da Carlo Fontana nel 1702. L'interno è diviso in tre navate, e presenta colonne poste nel modo in cui è fatto Santa Maria Maggiore, la Piazza Esquilino, nel centro di Roma.

Más importante del barrio trastevere

La BASILICA de SANTA MARIA in TRASTEVERE, es la iglesia más importante de este barrio tan pintoresco de la Ciudad de Roma.
Fue fundada en el siglo III por el Papa Calixto I y fue renovada posteriormente durante el Papado de Inocencio II durante los años 1130 al 1143.
Su fachada está precedida por un pórtico proyectada por Carlo Fontana en el año 1702.
Su interior está dividido en tres naves, y tiene columnas colocadas en la forma en que está hecha Santa María Maggiore, en la Piazza del Esquilino, en el centro de Roma.
MELITHA BLASCO
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Anais0757
5 foto

Questa chiesa è una delle prime chies...

Questa chiesa è una delle prime chiese romane. E 'dedicato alla Beata Vergine Maria. Si tratta di un luogo di culto molto intimo, il posto è buio e lenitiva. Troverete bellissimi mosaici e affreschi. Le strade sono in giro anche molto bello, così come Piazza di Santa Maria è un luogo di ritrovo per i romani. La basilica è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Cette église est l'une des premières églises romaines. Elle est dédiée à la Sainte Vierge Marie. C'est un espace de culte très intime, le lieu est sombre et apaisant. Vous y trouverez de magnifiques mosaïques et fresques. Les rues autour sont également très sympathiques, tout comme la Piazza di Santa Maria qui est un lieu de rendez-vous pour les romains. La basilique est ouverte tous les jours de 7h à 21h.
Anais0757
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Emeline Haye
6 foto

Di santa maria

Questa magnifica basilica è uno dei più antichi di Roma ed è, come suggerisce il nome, nel quartiere di Trastevere è dedicato al figlio della Vergine. Costruito sotto Papa Callisto I, si distingue per le sue 22 colonne di granito, mosaici del XII secolo, la tomba di Papa Innocenzo II e tante altre meraviglie.

Santa maria

Cette splendide basilique est l'une des plus ancienne de Rome et se situe , comme son nom l'indique , dans le quartier du Trastevere est et dédiée à la Vierge à L'enfant.
Construite sous le Pape Calixte Ier, elle se distingue par ses 22 colonnes de granites, ses mosaïques du XII e siècle , le tombeau du Pape Innocent II et plein d'autres merveilles.
Emeline Haye
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Sophie P.
4 foto

Santa maria in trastevere

Su una bella trama del vecchio borgo di Trastevere, la Basilica di Santa Maria ha conservato il suo carattere medievale. Di fronte, un mosaico di influenza bizantina, l'interno, una basilica a tre navate e un coro decorato con ricchi mosaici 6 Cavallini con colori vivaci mostrano un trattamento ispirato l'arte di affresco.

Santa maria in trastevere

Sur une jolie placette du vieux village de Trastevere, la basilique Santa Maria à conservé son caractère médiéval. En façade, une mosaïque d'influence byzantine; à l'interieur, un plan basilical à 3 nefs et un choeur décoré de riches mosaïques : 6 de Cavallini dont les couleurs éclatantes témoignent d'un traitement inspiré de l'art de la fresque.
Sophie P.
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Luis Carlos Moreno
2 foto

Chiesa di santa maria in trastevere

Bella chiesa con colonne romane e bella decorazione e decorazione.

Iglesia de santa maría en trastevere

Preciosa iglesia con columnas romanas y decoración y decoración hermosa.
Luis Carlos Moreno
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Monica Olivera
1 foto

Chiesa di santa maria in trastevere

Chiesa di Santa Maria in Trastevere

Iglesia de santa maría en trastevere

Iglesia de Santa María en Trastevere
Monica Olivera
Traduci
Vedi l'originale

Questa vecchia chiesa (la più antica ...

Questa vecchia chiesa (la più antica di Roma), che esteriormente non impressiona molto, all'interno si rivela! Il colore dorato, i dipinti artigianali cupola, luce musaicos e farle essere molto accogliente! Si tratta delle mie chiese preferite a Roma.

Esta antiga igreja (das mais antigas de roma), que por fora não impressiona grande coisa, no seu interior revela-se!
A cor dourada, a cúpula trabalhada, as pinturas, musaicos e a luz fazem-na ser muito acolhedora! É das minhas igrejas preferidas de Roma.
Mariana Vozone
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Chiesa di Santa Maria in Trastevere

Numero di telefono Chiesa di Santa Maria in Trastevere
+39 06 581 4802
+39 06 581 4802
Indirizzo Chiesa di Santa Maria in Trastevere
Via della Paglia, 14
Via della Paglia, 14
Orario Chiesa di Santa Maria in Trastevere
lun 7:30 - 21:00
mar 7:30 - 21:00
mer 7:30 - 21:00
gio 7:30 - 21:00
ven 7:30 - 21:00
sab 7:30 - 21:00
dom 7:30 - 21:00
carica altro