Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa di Santa Maria in Trastevere

+136
--
Orario
Lunedì
7:30 - 21:00
Martedì
7:30 - 21:00
Mercoledì
7:30 - 21:00
Giovedì
7:30 - 21:00
Venerdì
7:30 - 21:00
Sabato
7:30 - 21:00
Domenica
7:30 - 21:00
+39 06 581 4802
+39 06 581 4802
Telefono

27 opinioni su Chiesa di Santa Maria in Trastevere

Il mosaico sul campanile

Quando è Natale, la chiesa (che ancora oggi è proprietà della Santa Sede) diventa una grande sala da pranzo, in cui i volontari della vicina Comunità di sant'Egidio servono le pietanze della tradizione per i cittadini più poveri e vulnerabili. L'edificio, le cui parti più antiche risalgono al III secolo, è stato rimaneggiato molte volte, partendo proprio dall'inizio quando per le sue costruzioni si usarono materiali provenienti dai monumenti romani. Imponente il campanile romanico su cui spicca il mosaico della Madonna. Sulla facciata, un insieme di figure dall'aspetto vagamente bizantino, che brillano con la luce della luna.

Leggi tutto
+3

La più bella, semplice ed elegante di Roma

La mia chiesa preferita a Roma, nel cuore del quartiere bohemien. La Chiesa di Santa Maria in Trastevere è un luogo dove non posso fare a meno di fermarmi ogni volta che mi reco in visita a Roma: Non è la più grande, né la più carica di tesori d'arte ma per me è la più bella, semplice ed elegante. Mi piace il suo tetto dorato, quasi come fosse una chiesa ortodossa. Ci sono persone che si recano a Roma per gettare una moneta nella fontana di Trevi, o mettere la mano nella Bocca della Verità. Io invece vengo a Roma per visitare le strade di Trastevere e ammirare questa bella chiesa.

+4

La Basilica di Santa Maria in...

Eccellente

La Basilica di Santa Maria in Trastevere fu la prima chiesa romana dedicata alla Vergine Maria. Ubicata nel cuore di Trastevere e la più antica di tutte le basiliche di Roma. Edificata da Papa Callisto I, in un periodo di Cristianesimo crescente, nel secolo IIIº. A differenza delle sue molte rimodellazioni questa basilica mantiene ancora la sua impronta medievale, presente soprattutto nella sua facciata, nel campanile, i nei suoi dipinti e gli innumerevoli dettagli. In particolare, l'icona della Madonna della Misericordia e la Madonna Theotokos (Madre di Dio), che insieme con l' abside ornato,

Leggi tutto
+3

L'emozione di una scoperta casuale

L'emozione di una scoperta casuale, una straordinaria chiesa dorata nel cuore di Roma. La necessità anche di tornare a visitarla appena sarò a Roma. Adoro questa città!!

Bellissima la piazza antistante.

Eccellente

Bella

Eccellente

Una chiesetta che merita di essere visitata.

Ottimo

Eccellente

+24
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Ottimo
+4
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa di Santa Maria in Trastevere

Link utili Chiesa di Santa Maria in Trastevere