Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Santa Maria in Aracoeli

+49

9 opinioni su Santa Maria in Aracoeli

Santa Maria in Aracoeli si presenta, un...

Santa Maria in Aracoeli si presenta, un po' nascosta, accanto al monumento dedicato a Vittorio Emmanuele. La grande scalinata porta fino alla collina dove sorge il tempio, che è niente di meno che il Campidoglio. La chiesa è conosciuta per la scultura in legno del bambino Gesù (Santo Bambino), del XVº secolo, con legno d' ulivo proveniente dal Giardino dei Getsemani e copertura da voti. Molti abitanti di Roma credevano nel potere di questa scultura. Fu rubata nel febbraio del 1994 e non si e' piu' recuperata. Attualmente, viene esposta una copia nella chiesa. È conservata in una cappella vicino alla sacrestia.

Leggi tutto
+6

Tra Altare della Patria e Campidoglio

Situata sul colle del Campidoglio, accanto all'Altare della Patria, vi si accede dopo una tanto lunga quanto suggestiva scalinata. Vale la pena avventurarsi perché la vista che si può godere su Piazza Venezia è molto bella.
La Basilica è stata eretta sulle rovine del Tempio romano di Giunone Moneta, nonostante la facciata spoglia, conserva al suo interno numerosi tesori artistici.
In una delle cappelle si trovano gli affreschi del Pinturicchio, mentre è ancora visibile una copia del Bambinello, scultura in legno d'olivo del Giardino dei Getsemani trafugata nel 1994. Inoltre in questa Basilica sono sepolti Papa Onorio IV e diversi Cardinali.

Leggi tutto
+3

Altare della patria

Altare della patria e chiesa di Santa Maria in a.

Meravigliosa.

Ottimo

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Santa Maria in Aracoeli