Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Basilica di Santa Maria Maggiore?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Basilica di Santa Maria Maggiore

info
salva
Salvato

39 opinioni su Basilica di Santa Maria Maggiore

16
Guarda le foto di Almudena
16 foto

Fu costruita su un tempio pagano dedi...

Fu costruita su un tempio pagano dedicato a Cibele, ed è, insieme a Santa Sabina, l'unica chiesa romana che conserva la pianta completamente basilicale e la struttura paleocristiana primitiva. L'alzato, invece, non mantiene il suo stato originale, dato che ha subito diversi progetti supplementari e anche perché è stato necessario riparare i danni del terremoto del 1348. Il suo interno è riccamente decorato, è lunga 86 metri ed è divisa in tre navate con colonne con capitelli ionici, ma se c'è una cosa che attira particolarmente è il suo bellissimo soffitto, che, dicono, è coperto di oro portato dai primi spagnoli che conquistarono l'America.
Almudena
4
Guarda le foto di lamaga
4 foto

Le cupole di santa maria maggiore son...

Le cupole di Santa Maria Maggiore sono molto interessanti per la storia che rinchiudono i suoi materiali e insegne. Se si guarda attentamente il soffitto a cassettoni si possono vedere le armi dei famosi Borgia, famiglia di mecenati per eccellenza. E la cosa più curiosa è che tutto l'oro utilizzato per il soffitto era il primo oro procedente dal Nuovo Mondo. Questa tecnica è tipicamente spagnola e bisogna pensare che è stata adottata per dipingere i soffitti di tutte le basiliche spagnole barocche. No è una tecnica troppo comune nell'arte italiana, che utilizza di più il marmo. La miscela di momenti storici che sono riuniti in questa Basilica è spettacolare. Dopo aver contemplato i mosaici semi-paleocristiani del V secolo, la facciata barocca del Settecento e il coro medievale...Contempliamo ora nelle cupole un vero e proprio tributo al colonialismo spagnolo!
lamaga
3
Guarda le foto di Pamela Ferrari
3 foto

Chiesa di santa maria maggiore

Si tratta della più antica delle 80 chiese che sono dedicate alla Madonna, questa chiesa ha davanti alla sua facciata un obelisco sormontato dalla statua della Vergine Maria.

Appena entrati rimarrete colpiti dallo splendido soffitto dorato a cassettoni! Notate anche i 36 mosaici che stanno sopra le colonne che sostengono il soffitto.
Vi segnalo anche le due ampie cappelle ai lati dell’altare, la cappella Sistina (a giugno 2012 purtroppo chiusa per ristrutturazione) e la cappella Paolina, caratterizzata da decorazioni sfarzose!
L’ingresso – libero – è sul lato meridionale; le foto sono ammesse; la chiesa è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19.
Pamela Ferrari

Bellissimo

La facciata in stile barocco non è niente si speciale ma il campanile è stupendo.
Domina la facciata e fu aggiunto solo posteriormente. In stile romanico, costruito nel 1377, è il più alto di Roma; misura circa 75 metri.
Almudena
Leggi altre 10
Pubblica

Santa maria maggiore

Secondo la leggenda, la Vergine si sarebbe mostrata al Papa nell'anno 356 e il 5 agosto di quest'anno, ha nevicato sul luogo ora di Santa Maria Maggiore. Questa chiesa è stata ricostruita più volte. La facciata che vediamo oggi risale alla metà del Settecento, in stile barocco. Di fronte alle porte, c'è una statua in bronzo di Filippo IV, re di Spagna L'insieme forma uno spettacolo impressionante.
lamaga
1
Guarda le foto di Davide Oricchio
1 foto

Basilica di santa maria maggiore una ...

Basilica di Santa Maria Maggiore una delle chiese più famose e belle di Roma
Davide Oricchio
5
Guarda le foto di Belén G. Bonorino
5 foto
Belén G. Bonorino
22
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
22 foto

F in filigrana

Nessuna delle grandi basiliche romane hanno miste diverse tipologie in modo così come Santa Maria Maggiore. La sua a tre navate è scandito da colonne della struttura originaria del V secolo Il terreno di stile cosmatesco in marmo, campanile romantico e affascinante sono medievali. Quando rinascita se il soffitto a cassettoni, dono di papa Alessandro VI Borgia e dice che sono state fatte con il primo oro portato dall'America, e rinascimentali anche due cupole gemelle e facciate anteriore e posteriore. I mosaici dell'abside sono una prelibatezza tempio biblico e tutto sembra bagliore oro, argento, bronzo e marmo. Se inviate per trovare l'obelisco eretto da Sisto V ai pellegrini guida, come se la grandezza della chiesa non era sufficiente, e da qui diamo credito alla leggenda della sua fondazione nel 352 che il papa aveva un sogno che la Vergine gli ordinò di costruire una chiesa dove si trova la neve. Quando nevicava una mattina sull'Esquilino, il 5 agosto di una calda estate, Papa obbedì. Il miracolo della neve viene ricordata ogni anno con una cerimonia in cui il tetto delle centinaia Cappella Paoilina di petali bianchi cadere. Inizialmente le rose sono stati utilizzati, ma sono sostituiti da dalie. Si è visto che la crisi colpisce anche i miracoli ...

Filigrana de fé

En ninguna de las grandes basílicas romanas se han mezclado estilos diferentes con tanto acierto como en Santa María La Mayor. Su triple nave jalonada con columnas es parte del edificio original del siglo V. El suelo de estilo cosmati en mármol, y el encantador campanario romántico son medievales. Al renacimiento se debe el artesonado del techo, regalo del papa Alejandro VI Borgia y del que se dice fue hecho con el primer oro traído de América, y renacentistas también las dos cúpulas gemelas y las fachadas delantera y trasera. Los mosaicos del ábside son de una delicadeza bíblica y todo el templo parece resplandecer de oro, plata, bronce y mármol. Ya fuera encontramos el obelisco mandado a erigir por Sixto V para guiar a los peregrinos, como si la grandeza de la iglesia no fuera bastante;y desde aquí démosle crédito a la leyenda de su fundación que cuenta que en 352 el papa tuvo un sueño en el que la virgen le ordenaba construir una iglesia allí donde encontrara nieve. Cuando nevó una mañana en el Esquilino, un 5 de agosto de una caluroso verano, el Papa obedeció. El milagro de la nieve se conmemora cada año con una ceremonia en la que del techo de la Capilla Paoilina caen cientos de pétalos blancos . En un principio se utilizaban rosas, pero se han sustituido por dalias. Se ve que la crisis afecta también a los milagros...
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Leo
3 foto

Il nostro htel era vicino alla basili...

Il nostro Htel era vicino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, e abbiamo potuto passare davanti ogni giorno e che è a mio parere uno dei più belli di Roma, anche se il Laterano e, naturalmente, il Vaticano sono troppo molto bello . Abbiamo un po 'di problemi a credere che potesse Neig nel mese di agosto e questo ha spinto il Papa a costruire questa magnifica basilica, ma che è la leggenda che si sente! La misurazione di alta 75m il campanile ed è il più alto di Roma. Al suo interno si può vedere la tomba di Napoleone, Paolina.

Notre hôtel était à deux pas de la Basilique Sainte Marie Majeure, ainsi nous pouvions passer devant tous les jours et c'est selon moi l'une des plus belles de Rome, même si celle du Latran et bien sûr celle du Vatican sont très belles aussi. Nous avons un peu de mal à croire qu'il ait pu neigé en aout et que cela ait poussé le pape à construire cette magnifique basilique mais c'est pourtant la légende qu'on entend ! Le campanile mesure 75m de hauteur et est le plus haut de Rome. A l'intérieur on peut y voir la tombe de la sœur de Napoléon, Pauline.
Leo
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Pau García Solbes
2 foto

La nostra prima tappa è stata a roma,...

La nostra prima tappa è stata a Roma, la Basilica di Santa Maria Maggiore. E 'molto vicino alla Stazione Termini. Si può tirare in fondo alla strada e vi troverete presto Gioberti questa imponente basilica. La chiesa ha i mosaici del V secolo Questo edificio sarebbe stato uno dei più belli in qualsiasi altra città del mondo, ma si sa che Roma è la città dalle mille chiese. Tuttavia, vale la pena di contemplare se si passa attraverso quella zona della città.

Nuestra primera parada en Roma fue la Basílica de Santa María Maggiore. Está muy cerquita de la Stazione de Termini. Podéis tirar por la calle Gioberti y llegaréis enseguida a esta imponente basílica. La iglesia cuenta con mosaicos del siglo V.

Este edificio sería uno de los más bonitos en cualquier otra ciudad del mundo, pero ya sabéis que Roma es la ciudad de las mil iglesias. No obstante, merece la pena contemplarla si pasas por esa zona de la ciudad.
Pau García Solbes
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Anne-Laure Caquineau
2 foto

La basilica di santa maria maggore

La basilica di Santa Maria Maggore è destinato Vergine. Si tratta di una costruzione imponente e una delle quattro basiliche maggiori di Roma. Appartiene al Vaticano. La leggenda narra che la notte del 04-05 agosto 358, la Vergine apparve in sogno al Papa chiedendo che rige un santuario. La mattina dopo, ha avuto Neig la posizione che la Vergine aveva indicato, in modo da papà dcida duna basilica costruita lì.

La basilique santa maria maggore

La basilique Santa Maria Maggore est destinée à la Vierge. C’est une construction imposante et une des quatre plus grandes basiliques Rome. Elle appartient au Vatican. La légende veut que la nuit du 4 au 5 août 358, la vierge est apparu en rêve au Pape en demandant qu’il érige un sanctuaire. Le lendemain matin, il avait neigé à l'emplacement que la vierge avait indiqué, le Papa décida donc la construction d’une basilique à cet endroit.
Anne-Laure Caquineau
Traduci
Vedi l'originale
9
Guarda le foto di Emeline Haye
9 foto

Basilica di santa maria maggiore

Basilica di Santa Maria Maggiore è la più antica chiesa romana dedicata alla Beata Vergine (in realtà si dice che la Vergine apparve il sito della futura costruzione della basilica di Papa San Libre). Proprietà del Vaticano, è possde di bellissime colonne ioniche Anisi come mosaici. I due cupole come sono costruite in epoca barocca.

Basilique santa maria maggiore

La basilique Sainte Marie Majeure est la plus ancienne église romaine consacrée à la Sainte Vierge ( on raconte en effet que la Vierge serait apparue à l'endroit de la future construction de la basilique au Pape Saint Libère) .
Propriété du Vatican, elle possède de très belles colonnes ioniques anisi que des mosaïques.
Les deux coupoles sont quant à elles construites durant l'époque baroque.
Emeline Haye
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Chiesa di santa maria maggiore

Quando non sono disponibili, sono le chiese che seguono. Appena avevamo lasciato la chiesa di Santa Maria Novella, che è di fronte al Santa Maria Maggiore. In ordine cronologico ((8 ° secolo) e meno bella di quanto la sua sorellina sul fronte dello stile romanico, tuttavia nasconde un interno bello che vale la pena vedere quando si visita assolutamente tutte le chiese di Firenze.

Eglise de santa maria maggiore

Quand ce ne sont pas les places, ce sont les églises qui se succèdent. A peine avons nous quitter l'église de Santa Maria Novella que l'on se trouve devant cette de Santa maria Maggiore. Plus vieille ((8e siècle !) et moins jolie que sa petite sœur sur la devanture de style roman, elle cache cependant un joli intérieur qui vaut le détour si on veut visiter absolument toutes les églises de Florence.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Viviane Gusmao
4 foto

Le strade di roma, in italia ....

Camminando per le strade di Roma in un pellegrinaggio, ho potuto seguire e fotografare alcune delle vita giorno per giorno dei Romani. La ricchezza delle Chiese, il bellissimo Castello dell'Ambasciata del Brasile, la migliore "gelato" di Roma nella Fontana di Trevi, il Vaticano, Praa e la Basilica di San Pietro, le altre piazze ci sono per le strade, così ... uno Dream Come True !!!

Pelas ruas de roma, na itália....

Andando pelas ruas de Roma, em uma viagem peregrina, pude acompanhar e fotografar um pouco do dia-a-dia dos romanos. A riqueza de Igrejas, o belo Castelo da Embaixada Brasileira, o melhor "Gelato" de Roma na Fontana de Trevi, o Vaticano, a Praça e a Basílica de São Pedro , as demais praças que existem em suas ruas, enfim...um sonho realizado!!!
Viviane Gusmao
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di nicolino lia neto
5 foto

Relicrio con manjedouro di gesù.

Relicrio con Manjedouro di Gesù.

Relicário com Manjedouro de Jesus.
nicolino lia neto
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Basilica di Santa Maria Maggiore

Numero di telefono Basilica di Santa Maria Maggiore
+3906483195
+3906483195
Indirizzo Basilica di Santa Maria Maggiore
Piazza di Santa Maria Maggiore
Piazza di Santa Maria Maggiore
carica altro