Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Foro Romano e Palatino

+1.067
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(4.378)
34,10
GetYourGuide
(715)
50,52
GetYourGuide
(81)
8,12
GetYourGuide
(750)
51,42
GetYourGuide
(176)
4,51
GetYourGuide
(2)
14,43
GetYourGuide
(2)
14,43
GetYourGuide
(5)
44,93
GetYourGuide
(292)
62,24
GetYourGuide
(3)
135,78

184 opinioni su Foro Romano e Palatino

La Piazza del Foro Romano la si...

La Piazza del Foro Romano la si riconosce immediatamente in quanto è una delle principali attrazioni di Roma. Mentre si cammina tra le colonne giganti si ha l'impressione di andare indietro nel tempo. Nelle vicinanze, c'è un punto panoramico (Belvedere della Piazza del Campidoglio) che ci permette di vedere la zona dei fori da un altro punto di vista più ampio.

+4

Rovine

Queste rovine si trovano tra il quartiere di Campo dei Fiori e Piazza Venezia, proprio accanto a Via delle Botteghe Oscure.
Non so esattamente cosa ci fosse in origine. Queste sono le rovine, come potete vedere nelle foto, ma per lo più si tratta di ruderi dove vivono molti gatti! È abbastanza divertente da vedere.

+4

Piazza del Foro romano si riconosce...

Piazza del Foro romano si riconosce immediatamente dato che è una delle principali attrazioni di Roma. Camminando a piedi tra le gigantesche colonne si ha come l'impressione di tornare indietro nel tempo. Nelle vicinanze, vi è un belvedere (il Belvedere della Piazza del Campidoglio) che ci permette di ammirare tutta la piazza dei fori da un altro punto di vista più globale.

Quello che resta del Foro Romano dà ...

Quello che resta del Foro Romano dà buona immagine di ciò che deve essere stata la capitale del grande impero romano. Oggi sono rovine, ma anche un valore storico inestimabile. È stato il nucleo dove si sviluppò l'antica Roma, dove erano incentrate tutte le attività politiche, economiche e sociali. Si tratta di una zona turistica, ma non troppo affollata di gente e con un tour degli interni delle rovine, con un po 'di immaginazione, è possibile rivivere lo stile di vita di un millennio fa. Oggi, molti gatti vivono in questa area, tanto che nelle immagini è molto comune vederli ritratti.

Gli antichi romani dicevano che tutte le strade portavano a Roma.

Ottimo

È questo fori sono la prova in sé.. pieni i cultura, di arte e di storia, luogo meraviglioso per vedere la vita ai tempi antichi.

+23

Vi consiglio di fermarvi ad osservare i...

Vi consiglio di fermarvi ad osservare i piccoli dettagli del Foro Romano ed in particolare i diversi rilievi che troverete lungo tutto il percorso. Il bello di Roma è che essendo così ricca d'arte, si possono conteplare queste piccole bellezze artistiche da vicino..Può essere che all'aria aperta la loro conservazione sia peggiore, ma hanno più di 2000 anni e da sempre incantano milioni di viaggiatori, disegnatori, fotografi..Qual'è il ruolo di un'opera d'arte se non quello di piacere?...

+2

Non puoi capire la potenza di Roma se...

Non puoi capire la potenza di Roma se non hai camminato almeno una volta per le vie del foro

+22

Quello che resta dell’antica Roma.

Eccellente

Significativi e molto bello anche di sera, illuminati.

+8

Oltre a camminare tra le colonne e le...

Oltre a camminare tra le colonne e le magnifiche rovine, si consiglia di prestare attenzione ai dettagli dei monumenti. Queste pietre sono piene di storia del luogo. Le sculture sono esposte in modo da poterne godere pienamente. Penso che la loro conservazione all'esterno non sia favorevole, ma permette a queste grandi opere di restare nel loro ambiente originale.

La città eterna, che altro aggiungere...

Eccellente

Un insieme misterioso tra luci e ombre!

Uno dei miei posti preferiti a Roma e che visito ogmi volta che vado in città

Eccellente

Modernità ed antichità combaciano perfettamente in questo luogo che sembra incastonato in un alito di vento. Nel silenzio totale si può immaginare il suono fei cavalli correre a briglie sciolte lungo le strade.

Vai al Foro Romano e non te ne pentirai!

Ottimo

"La storia siamo noi" cantava Francesco De Gregori. Ecco nel Foro Romano la storia non passa la mano.

Se vuoi immergerti nel posto in cui il popolo che ha reso grande l'umanità con il più importante impero mai esistito.

Il periodo migliore per andare a visitarlo è, secondo me, tra marzo e maggio

Eccellente

Consigliato, per entrare si può scegliere il biglietto unico o quello unito con l'ingresso al colosseo. C'è di sicuro meno fila in confronto al colosseo e vale la pena andarci, le visite sono guidare e molto interessanti.

Atmosfera magica

Eccellente

Permeata da una storia ultramillenaria che da lustro ad una città fantastica ed unica al mondo. Assolutamente da non perdere.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto