Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Tempio dei Dioscuri

+10
671334617
671334617
Telefono
Foro Romano Indirizzo

4 opinioni su Tempio dei Dioscuri

Il tempio dei castori

Il foro romano è uno di quei posti incredibili e senza tempo che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, anche solo per ricordare di quanta bellezza e quanta grandezza è pieno il nostro passato. È molto grande e ci vuole molto tempo per vederlo tutto. Ricordo che il tempio dei castori, o dei Dioscuri, mi era piaciuto molto. Sono tre colonne sormontate da un capitello, e sembra davvero molto esile, come se stesse per cadere giù, e invece giorno dopo giorno continua a ergersi su tutti gli altri resti, sfidando il tempo che passa. È anche molto alto, ed è bellissimo vedere il cielo di Roma tra le sue colonne.

Leggi tutto

tempio di Dioscuro

Questo tempio dedicato a Castore e Polluce solo ci sono rimaste tre colonne corinzie. Il culto di queste divinità, di origine greca, fu introdotto a Roma nel V secolo aC. Secondo la leggenda, durante una battaglia tra i Romani ed i Latini, apparvero due cavalieri misteriosi che condussero i romani alla vittoria. Il popolo li riconobbe come i famosi Dioscuri. Questo tempio è stato anche il luogo di riunione del Senato in molte occasioni.

Di questo tempio dedicato a Castore e...

Di questo tempio dedicato a Castore e Polluce ci restano solo tre colonne corinzie. Il culto a queste divinità, di origine greca, fu introdotto a Roma nel V secolo avanti Cristo. Secondo la leggenda, durante una battaglia tra romani e latini, apparvero due misteriosi cavalieri che portarono i romani alla vittoria. Il popolo riconobbe in loro i cosiddetti Dioscuri. Questo tempio fu, inoltre, un luogo di riunione del senato molte volte.

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Tempio dei Dioscuri