Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Piazza del Popolo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Piazza del Popolo

info
salva
Salvato

69 opinioni su Piazza del Popolo

3
Guarda le foto di jrgil
3 foto

E' una delle tantissime piazze che es...

E' una delle tantissime piazze che esistono a Roma, anche se forse non è la più bella. E' famosa per l'obelisco di origine egiziana che si innalza nel suo centro. Da questa piazza parte la famosa Via del Corso, la via più commerciale di Roma, un asse perfetto che ti permette di conoscere i suoi posti più emblematici in poche ore. Infatti mentre scendiamo, incontriamo a destra e a sinistra Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Via Condotti e alla fine il Monumento a Vittorio Emanuele II. Imboccando allo stesso tempo Via del Corso, sul marciapiede di destra c'è un famoso negozio in cui comprano le scarpe Madonna, Jennifer Lopez, George Clooney...
jrgil
2
Guarda le foto di Raffa Coffee
2 foto

La famosissima piazza del popolo... v...

La famosissima piazza del Popolo... Vista dalla fontana! Per la precisione, dagli schizzi che partono dalle bocche dei leoni!
Lo sfondo è la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli,popolarmente conosciuta come chiesa gemella di Santa Maria in Montesanto (anche se le due strutture sono diverse).
Ogni volta che mi trovo in questa piazza, mi sembra di stare al centro del mondo!
Raffa Coffee
7
Guarda le foto di nuria
7 foto

La porta del popolo ideata dal bernin...

La Porta del Popolo ideata dal Bernini, è situato nel centro della piazza che porta il suo nome (Piazza del Popolo). È possibile passare attraverso la parte nord, essendo questa l'arco tronfale della stessa piazza. Piazza del popolo era l'antico posto per le pubbliche esecuzioni.
nuria

Si tratta di una delle piazze più rap...

Si tratta di una delle piazze più rappresentative di Roma. Al centro si trova l'obelisco Flaminio, dedicato a Ramses II, che fu portato direttamente dall'Egitto e che prima era collocato presso il Circo Massimo. Inoltre potete osservare le due chiese gemelle che caratterizzano la via del corso. È consigliabile scendere nella fermata di matre "Flaminia" (linea A) e andare a piedi per questa strada visto che è una delle più importanti della città.
mmozamiz
Leggi altre 10
Pubblica
2
Guarda le foto di paulinette
2 foto
paulinette
10
Guarda le foto di Trotamundos
10 foto

La piazza del popolo è una delle più ...

La Piazza del Popolo è una delle più famose piazze di Roma. In traduce nome spagnolo come Piazza del Popolo. Il Plaza si trova alla porta settentrionale delle Mura Aureliane che erano dove prima la Porta Flaminia era solo l'inizio della via Flaminia, che in età imperiale era la strada principale a nord. Il design attuale è quadrata neoclassico, progettato dall'architetto Giuseppe Valadier tra il 1811 e il 1822. Guardando dal nord tre blocchi derivano dalla piazza, formando il tridente familiare: La Via del Corso, nel centro, via del Babuino a sinistra e Via di Ripetta a destra. Le chiese gemelle (Chiese gemelle) di Santa Maria dei Miracoli (1681) e Santa Maria in Montesanto (1679), iniziate da Carlo Rainaldi e completate dal Bernini e Carlo Fontana, definiscono l'intersezione di calles.Pero ciò che il mio il mio nome attenzione e oggi vi porto qui sono le tre fonti della piazza, progettata da Giuseppe Valadier rappresentano la Dea Roma Tevere e Aniene e il Dio Nettuno con due Tritoni. Al centro di una serie di quattro piccole fontane circondano l'obelisco Flaminio, questa volta decorata con leoni. Una delizia per gli occhi.

La Piazza del Popolo es una de las plazas más conocidas de Roma. En español su nombre se traduciría como Plaza del Pueblo. La Plaza se encuentra en la puerta norte de lo que eran las Murallas aurelianas, donde antes estaba la Puerta Flaminia, justo el comienzo de la Vía Flaminia, que en tiempos del Imperio era la principal calzada hacía el norte. El diseño actual de La plaza es de estilo neoclásico, obra del arquitecto Giusseppe Valadier entre 1811 y 1822. Mirando desde el norte tres calles nacen de la plaza, formando el conocido tridente: La Vía del Corso en el centro, Vía del Babuino a la izquierda y la Vía di Ripetta a la derecha. Las iglesias gemelas (chiese gemelle) de Santa María dei Miracoli (1681) y Santa María in Montesanto (1679), empezadas por Carlo Rainaldi y completadas por Bernini y Carlo Fontana, delimitan el cruce de las calles.Pero lo que a mi me llamo la atención y hoy os traigo aquí, son las tres fuentes de la plaza, diseñadas por Giuseppe Valadier representan a la Diosa Roma con los ríos Tíber y Aniene y al Dios Neptuno con dos tritones. En el centro un grupo de otras cuatro pequeñas fuentes rodean al obelisco flaminio, esta vez decoradas con leones. Todo un lujo para la vista.
Trotamundos
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Francisco Gallego
1 foto

Piazza del popolo non è la più bella ...

Piazza del Popolo non è la più bella piazza di Roma, anche vicino, ma uno dei più noti, soprattutto agli stranieri. Si trova a nord di Roma, nei pressi del Parco Borghese dove viene scattata la foto. Con tutto quello che c'è da vedere a Roma un piccolo aiuto per vedere ciò che si vede e ciò che non passo male ... intendo: offrire loro una visione rapida di Piazza del Popolo, che permette di godere di più della Città Eterna ... Storicamente il nome deriva le populus Latino, Persone, spagnola, nome preso dalla vicinanza della chiesa di Santa Maria del Popolo, che è stato chiamato nel 1655 da papa Alessandro I. Inoltre, La Piazza del Popolo è stata, fin dall'antichità, la porta di Roma per eccellenza e vi si trovano i resti di Agrippina. Esso ha acquisito la sua forma ovale attuale, che circonda un obelisco centrale, accompagnato da quattro fonti, sotto forma di un leone, nel XIX secolo. L'obelisco, che è uno dei più alti di Roma a 24 metri, si trova nel centro della piazza, è egiziano ed è dedicato a Ramses II. Un'altra delle peculiarità del luogo è che si estendono alcune delle più importanti strade della città, che formano il famoso romano urbano tridente. Due di loro, Via del Corso e Via Della Ripetta-seguire lo stesso percorso che avevano in tempi antichi e la terza via del Babuino, è stato aperto dai papi del Rinascimento durante il Giubileo del 1525. Inoltre, ci si può vedere la chiamata in romano di Porta Flaminia, che durante il Medioevo ha cambiato nome Puerta del Popolo-porta che è stato elaborato dal Bernini nel 1655 - e le due chiese gemelle che sono disposti ad avviare il tridente e sono il risultato di epoca barocca. Nessuno ha rilevanza lavori speciali, ma l'aneddotica è che sono stati progettati per essere twin-bajini, per provare a cercare quando si visita, devo dire che hanno lievi differenze, in quanto hanno dovuto adattarsi allo spazio disponibile.

Piazza del Popolo no es la plaza más bonita de Roma ni de lejos, pero sí una de las más conocidas, sobre todo por los extranjeros. Se encuentra ubicada al norte de Roma, cerca del Parque Borghese —desde donde está tomada la foto—. Con todas las cosas que hay por ver en Roma, una pequeña ayudita para saber qué veis y qué pisáis no está mal… Eso pretendo: Ofreceros una rápida visión sobre Piazza del Popolo que os permita disfrutar más de la Ciudad Eterna…

Históricamente el nombre proviene del latín populus —pueblo, en español—, nombre tomado por la cercanía de la Iglesia Santa María del Popolo, que fue bautizada en 1655 por el Papa Alejandro I. Además, La Piazza del Popolo ha sido, desde la Antigüedad, la puerta de Roma por excelencia y allí descansan los restos de Agrippina.

Adquirió su actual forma ovalada, que rodea a un obelisco central acompañado de cuatro fuentes en forma de león, en el siglo XIX. Dicho obelisco, que es uno de los más altos de Roma con 24 metros, se encuentra emplazado en el centro de la plaza, es egipcio y está dedicado a Ramses II.

Otra de las peculiaridades de la plaza es que de ella parten varias de las calles más importantes de la ciudad, que forman el famoso tridente urbanístico romano. Dos de ellas —Via del Corso y Vía Della Ripetta— siguen el mismo trazado que tenían en época antigua y la tercera —Via del Babuino— fue abierta por los Papas del Renacimiento con ocasión del Jubileo de 1525.

Además, allí podréis ver la llamada en época romana Puerta Flaminia, que durante la Edad Media cambió su nombre por Puerta del Popolo —puerta que fue trabajada por Bernini en 1655—, y las dos iglesias gemelas que están dispuestas en el arranque del tridente y son fruto de la época barroca. Ninguna de ellas contiene obras de especial relevancia pero lo anecdótico es que fueron diseñadas para ser gemelas —por lo bajini, para que intentéis buscarlas cuando las visitéis, os diré que poseen ligeras diferencias, pues tuvieron que adaptarse al espacio disponible—.
Francisco Gallego
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
10 foto

Piazza del popolo

Quando si arriva alla Piazza del Popolo, non dovrebbe smettere di guardare qualcosa di speciale, non c'è bisogno di guardare per tutto ciò che è intorno e così entrare in una delle tante estasi che nella Città Eterna. L'obelisco di Heliopolis, i giardini pensili di Pincio, sculture e fontane del Valadier, la facciata rinascimentale di Santa Maria del Popolo, cupole barocche delle chiese gemelle di Santa Maria dei Miracoli .... E niente di tutto questo scenario è stato lasciato al caso, ma accuratamente preparata, in quanto la porta del Popolo è stata lunga l'unico accesso alla città per chi proviene dal Nord Europa, tra cui la Regina Cristina di Svezia. Così è stato, come fa ancora oggi, per ottenere l'ammirazione e il rispetto di ogni straniero, che come me, in visita a Roma. Uno dei miei posti preferiti in città.

Piazza del popolo

Cuando uno llega a la Piazza del Popolo, no debe detenerse mirando nada en especial, hay que dirigir la mirada a todo lo que tiene alrededor y de esta manera entrar en uno de los muchos éxtasis que tendremos en la Ciudad Eterna.
El obelisco de Heliópolis, los jardines colgantes de Pincio, las esculturas y fuentes de Valadier, la fachada renacentista de Santa María del Popolo, las cúpulas barrocas de las iglesias gemelas de Santa María dei Mirácoli....
Y nada de este escenario fue dejado al azar, sino preparado concienzudamente, ya que la puerta del Popolo fue durante mucho tiempo la única vía de acceso a la ciudad para quien venía del Norte de Europa, como la reina Cristina de Suecia.
Por ello debía, como lo sigue haciendo hoy, de conseguir la admiración y el respeto de todo forastero, que igual que yo, visita Roma.
Uno de mis lugares favoritos de la ciudad.
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di guanche
6 foto

La piazza del popolo è una grande pia...

La Piazza del Popolo è una grande piazza di Roma, che si trova all'inizio della grande Via Del Corso. E 'una delle piazze più famose, e il suo nome significa piazza della città. E 'proprio all'ingresso delle mura di Roma, a nord della città vecchia, e ha al suo centro un obelisco romano portato dall'Egitto, che è dedicato a Ramses II, e si trovò in Heliopolis. Si chiama l'obelisco Flaminio, ed è uno dei più antichi e più alto della città. La piazza ha due chiese gemelle del luogo di nascita due strade che portano i commercianti, il Corso e Via del Babuino, chiamato Santa Maria dei Miracoli e Santa Maria in Montesanto, e sono del XVII secolo. La completato il grande architetto barocco Bernini. Come in un gioco di sette differenze che è necessario osservare per molto tempo per rendersi conto che in realtà non sono la stessa cosa. Nella parte settentrionale della piazza è la porta della città, che è la porta di accesso all'interno delle mura di Roma, ed è la chiesa di Santa Maria del Popolo.

La plaza del Popolo es una plaza grande de Roma, que se encuentra al inicio de la gran vía del Corso. Es una de las plazas más famosas, y su nombre significa la plaza del pueblo. Está justo en la entrada de las murallas de Roma, al norte de la ciudad antigua, y lleva en su centro un obelisco que los romanos trajeron de Egipto, el cual está dedicado a Ramses II, y se encontró en Heliópolis. Se llama el obelisco flaminio y es uno de los más antiguos y más altos de toda la ciudad.

La plaza del pueblo tiene dos iglesias gemelas, en el lugar donde nacen dos calles comerciantes importantes, el Corso y la Vía Babuino, se llaman Santa María dei Miracoli y Santa María in Montesanto, y son del siglo XVII. Las completó el gran arquitecta barroco Bernini. Como en un juego de las siete diferencias las tienes que observar durante un buen momento para darte cuenta de que en realidad, no son iguales.

En la parte norte de la plaza está la puerta del pueblo, que es la puerta de entrada a dentro de la muralla de Roma, y está la iglesia de Santa María del Popolo.
guanche
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di mathilde
2 foto

Piazza del popolo è una grande piazza...

Piazza del Popolo è una grande piazza di Roma, che si trova alla fine della lunga strada del Corso. Questa è una delle piazze più famose, e il suo nome significa luogo del popolo. E 'proprio all'ingresso delle mura di Roma, a nord della città antica. Al suo centro, porta un obelisco che i romani portarono dall'Egitto, ed è dedicato a Ramses II. Hanno trovato in Heliopolis, e questo è uno dei più antichi e più alto della città. Piazza del Popolo ha due chiese gemelle, dove due principali vie dello shopping, la Via del Corso e Via del Babuino inizio. Le chiese del Seicento, e si chiamano Santa Maria dei Miracoli e Santa Maria in Montesanto. Sono stati costruiti dal grande architetto barocco Bernini. Come in sette giochi diversi, se si guarda abbastanza a lungo, si può vedere come si differenziano, e se non sono in realtà due gemelli. Nella parte settentrionale della piazza si trova la porta del popolo che hanno usato per entrare le mura di Roma, e la chiesa di Santa Maria del Popolo.

La Piazza del Popolo est une grande place de Rome, qui se trouve au bout de la longue rue du Corso. C´est l´une des places les plus connues, et son nom signifie la place du peuple. Elle se trouve juste à l´entrée des murailles de Rome, au nord de la ville antique. En son centre, elle porte un obélisque que les romains ont rapporté d´Egypte, et qui est dédié à Ramsès II. Ils l´ont trouvé à Héliopolis, et c´est l´un des plus antiques et les plus hauts de toute la ville.

La place du peuple a deux églises jumelles, à l´endroit où commencent deux rues commerçantes importante, la vía del Corso et la vía Babuino. Les églises sont du XVIIème siècle, et s´appellent Santa María dei Miracoli et Santa María in Montesanto. Elles ont été construites par le grand architecte baroque Bernini. Comme dans le jeux des sept différences, si on les regarde suffisamment longtemps, on peut voir ce qui les différencie, et qu´elles ne sont pas si jumelles en réalité.

Dans la partie nord de la place on trouve la porte du peuple, qui servait d´entrée dans les murailles de Rome, et l´église de Santa Maria del Popolo.
mathilde
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Almudena
6 foto

E 'un luogo di enormi dimensioni, di ...

E 'un luogo di enormi dimensioni, di forma ovale e chiusa al traffico. Nella parte settentrionale della piazza è la Porta del Popolo, nello stesso luogo dove la vecchia Porta Flaminia nelle Mura Aureliane: La facciata interna è stata decorata dal Bernini nel 1655. Al centro della piazza è un grande obelisco egizio, che misura 24 m senza la base, ed è in un unico pezzo, è la s. XIII aC e fu portato a Roma dall'imperatore Augusto dal Tempio del Sole a Karnak, e cresciuto nel Circo Massimo, sotto il pontificato di Sisto V è stato spostato in questa posizione. Le due Camere dei lati e dei quattro palazzi degli angoli della piazza sono stati costruiti dal Valadier, in stile neoclassico, nel secondo decennio del XIX secolo. Nei secoli XVIII e XIX, che le esecuzioni quadrati sono state effettuate.

Es una plaza de unas dimensiones enormes, de forma ovalada y cerrada al tráfico. En la parte norte de la plaza está la Porta del Popolo, en el mismo sitio que ocupaba la antigua Puerta Flaminia en las murallas Aurelianas: La fachada interior fue decorada por Bernini en 1655. En el centro de la plaza hay un gran obelisco egipcio que mide 24 m sin contar la base, y es de una sola pieza, es del s. XIII a.C. Y fue traído a Roma por el emperador Augusto desde el templo del Sol en Karnak, y levantado en el Circo Máximo, bajo el pontificado de Sixto V fue trasladado a esta ubicación. Los dos hemiciclos de los lados y los cuatro palacios de las esquinas de la plaza fueron construidos por Valadier, en estilo neoclásico, hacia la segunda década del siglo XIX. En los siglos XVIII y XIX en esa plaza se realizaban ejecuciones.
Almudena
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Sacha
3 foto

La famosa piazza del popolo

Questo luogo era una volta la porta di accesso alla porta nord della città. Al crocevia di tre strade affascinanti e vivaci, ha la forma di un tridente. Vedrete una moltitudine di monumenti di ogni genere e per ogni età. Due chiese gemelle, la Porta del Popolo del Bernini omaggio a Caterina di Svezia per la sua conversione al cattolicesimo, ma soprattutto l'obelisco portato da Eliopoli da Augusto si trova al centro della piazza. Luogo accogliente in cui egli è buono per riposare qualche minuto. Non esitate a prendere la via del Babuino, è piena di piccoli negozi e conduce direttamente a Piazza di Spagna.

La célèbre piazza del popolo

Cette place était jadis la porte d'entrée du Nord de la ville. Au carrefour de trois rues charmantes et animées, elle a la forme d'un trident.
Vous verrez une multitude de monuments en tout genre et de toutes les époques. Deux églises jumelles baroques, la porte du Peuple par Le Bernin en hommage à Catherine de Suède pour sa conversion au catholicisme, mais surtout l'Obélisque d'Héliopolis ramenée par Auguste qui trône au milieu de la place.
Place sympathique où il fait bon se reposer quelques instants. N'hésitez pas à prendre la Via del Babuino, elle regorge de petits magasins et mène tout droit à la Piazza di Spagna.
Sacha
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Anais0757
5 foto

Piazza del popolo è una grande piazza...

Piazza del Popolo è una grande piazza di Roma. L'obelisco si trova su questo sito è quello di Ramses II riportato da Augusto. Se guardi in alto vedrai il Pincio è un colle di Roma non è incluso nelle sette colli. È possibile accedere al sito attraverso i zigzagues rampa progettato da Giuseppe Valadier 1813-1820. Le strade che portano alla piazza sono molto turistica e troverete sicuramente la vostra felicità, se vi piace fare shopping!

La Piazza del Popolo est une vaste place de Rome. L’obélisque qui trône sur cette place est celle de Ramsès II rapportée par Auguste. Si vous levez les yeux vous apercevrez le Pincio, c’est une colline de Rome non incluse dans les sept collines. Vous pouvez y accéder par la place grâce à la rampe en zigzagues conçue par Giuseppe Valadier de 1813 à 1820. Les rues qui partent de la place sont très touristiques et vous y trouverez surement votre bonheur si vous aimez faire du shopping !
Anais0757
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Viagens Lacoste
4 foto

La piazza del popolo è una piazza ele...

La Piazza del Popolo è una piazza elegante e massiccio, nel cuore di Roma. A pochi passi da Piazza di Spagna, questa magnifica piazza ha diverse splendide chiese come la Chiesa di Santa Maria del Popolo e le due chiese che sono uniti insieme, il Santa Maria dei Miracoli e Santa Maria in Montesanto. L'obelisco in piazza è alta 25 metri, è stato eretto a Eliopoli in onore di Ramses II e fu portato a Roma da Augusto.

A Piazza del Popolo é uma elegante e gigantesca praça situada no coração de Roma. A poucos passos da Piazza di Spagna esta magnífica praça tem várias igrejas deslumbrantes como a Igreja Santa Maria del Popolo e as duas igrejas que estão juntas uma à outra, a Santa Maria dei Miracoli e a Santa Maria in Montesanto. O obelisco da praça tem 25 metros de altura, foi erguido em Heliopolis em honra de Ramses II e foi trazido para Roma por Augusto.
Viagens Lacoste
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Mlle M
3 foto

Situato all'estremità nord di via del...

Situato all'estremità nord di via del Corso, Piazza del Popolo è una delle principali piazze di Roma. Esso comprende fontane, chiese e un obelisco al centro (che è uno dei primi obelischi egiziani trasportati a Roma). Il suo nome, spesso tradotto come "luogo del popolo" sarebbe in realtà riferendosi a un pioppo che avrebbe spinto il mausoleo di Nerone. Foto vista da sopra è presa dal parco di Villa Borghese.

Située à l'extrémité nord de la Via del Corso, la Piazza del Popolo fait partie des grandes places de Rome.
Elle comprend des fontaines, des églises et un obélisque en son centre (qui est l'un des premiers obélisques égyptiens transportés à Rome).
Son nom, souvent traduit par "place du peuple", ferait en réalité référence à un peuplier qui aurait poussé sur le mausolée de Néron.

La photo vue d'en haut est prise depuis le parc de la villa Borghèse.
Mlle M
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Piazza del Popolo

Numero di telefono Piazza del Popolo
+39060608
+39060608
Indirizzo Piazza del Popolo
Piazza del Popolo 00187 Roma
Piazza del Popolo 00187 Roma
carica altro