Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza del Popolo

+198
Salva posto
Salvato

37 opinioni su Piazza del Popolo

jrgil

E' una delle tantissime piazze che...

E' una delle tantissime piazze che esistono a Roma, anche se forse non è la più bella. E' famosa per l'obelisco di origine egiziana che si innalza nel suo centro. Da questa piazza parte la famosa Via del Corso, la via più commerciale di Roma, un asse perfetto che ti permette di conoscere i suoi posti più emblematici in poche ore. Infatti mentre scendiamo, incontriamo a destra e a sinistra Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Via Condotti e alla fine il Monumento a Vittorio Emanuele II. Imboccando allo stesso tempo Via del Corso, sul marciapiede di destra c'è un famoso negozio in

Leggi tutto
Raffa Coffee

La famosissima piazza del Popolo......

La famosissima piazza del Popolo... Vista dalla fontana! Per la precisione, dagli schizzi che partono dalle bocche dei leoni!
Lo sfondo è la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli,popolarmente conosciuta come chiesa gemella di Santa Maria in Montesanto (anche se le due strutture sono diverse).
Ogni volta che mi trovo in questa piazza, mi sembra di stare al centro del mondo!

nuria

La Porta del Popolo ideata dal Bernini,...

La Porta del Popolo ideata dal Bernini, è situato nel centro della piazza che porta il suo nome (Piazza del Popolo). È possibile passare attraverso la parte nord, essendo questa l'arco tronfale della stessa piazza. Piazza del popolo era l'antico posto per le pubbliche esecuzioni.

+5
Giovanna Paglia

Suggestiva

Ottimo

Amo piazza del popolo perché è proprio sotto a villa borghese e contemporaneamente l'inizio di via del corso a Roma. Molte volte ci sono delle iniziative e cose da fare. Ci si arriva facilmente perché è una fermata della metro A.

mmozamiz

Si tratta di una delle piazze più ...

Si tratta di una delle piazze più rappresentative di Roma. Al centro si trova l'obelisco Flaminio, dedicato a Ramses II, che fu portato direttamente dall'Egitto e che prima era collocato presso il Circo Massimo. Inoltre potete osservare le due chiese gemelle che caratterizzano la via del corso. È consigliabile scendere nella fermata di matre "Flaminia" (linea A) e andare a piedi per questa strada visto che è una delle più importanti della città.

Sara Palmieri

Stupenda, da vedere almeno una volta...

Eccellente

Stupenda, da vedere almeno una volta nella vita, piazza del popolo merita assolutamente.

Luca Menghini

Magic land !

paulinette

Trotamundos

+8
Vedi l'originale
Francisco Gallego

Vedi l'originale
Roberto Gonzalez

Eccellente
+8
Vedi l'originale
guanche

+4
Vedi l'originale
mathilde

Vedi l'originale
Almudena

+4
Vedi l'originale
Sacha

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto