Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Fiume Tevere

+66
Roma Indirizzo

35 opinioni su Fiume Tevere

Una delle passeggiate più romantiche ...

Una delle passeggiate più romantiche che si possono fare a Roma è quella lungo le rive del suo fiume, il Tevere, durante l'imbrunire nella Città Eterna. Gradualmente le luci degli edifici, i bar e le barche cominciano ad illuminare le acque torbide che delimitano Roma... Oltre che passeggiare sui suoi ponti, si consiglia di scendere lungo gli argini del fiume dove ci sono molti ristoranti e bar dall'atmosfera molto gradevole (in particolare in primavera ed in estate). Di solito sono molto affollati da turisti (cioè da persone come noi), forse la cosa più "autentica" che si può fare a Roma. Ci sono piccoli locali che, nonostante tutto, vale la pena di vedere.

Leggi tutto
+3

Il Tevere è il principale fiume del ...

Il Tevere è il principale fiume del centro Italia, e il terzo del paese per la sua lunghezza. Il Tevere nasce nel Monte Fumaiolo a 1268 metri sopra il livello del mare, in Toscana. E 'sempre stato utilizzato come un canale di comunicazione e di trasporto mercantile. In epoca romana si poteva facilmente raggiungere Roma, trasportando prodotti agricoli dall' Umbria attraverso un potente sistema di navigazione. Come la Senna a Parigi, il Tevere è l'anima e la ragion d'essere di Roma. I Romani infatti costruirono la città perché vi era un fiume e ciò rendeva molto facile l' irrigazione. Le mura di

Leggi tutto
+2

Nei dipinti di Rubens concernenti la...

Nei dipinti di Rubens concernenti la fondazione di Roma, si vedono Romulo e Remo, il lupo e il Tevere! Le mura di Roma sono state costruite vicino al fiume, ma con la crescita della città non rimane molto. Quando si passeggia per il fiume vi è un altro ritmo. Ogni ponte raccontana una storia diversa su un'epoca della città. E' la più tranquilla ed è ideale per passeggiare a piedi.

+3

Estate Romana

Durante il periodo estivo lungo le sponde del Tevere vengono poste bancarelle, chioschi, ristoranti e dalla parte dell'Isola Tiberina un cinema d'essai all'aperto, ove trascorrere una piacevole serata.

Il Fiume Tevere

La città eterna.

Tevere

Meditazione sul Tevere

I la eterna i captivadora Roma

È sempre molto sporco ma bellissimo

Buono

Consiglio di provare uno dei vari tour che organizzano in barca, è possibile anche cenare nei battelli sotto la luce delle stelle.

Bel posto per passeggiare,anche se la...

Ottimo

Bel posto per passeggiare,anche se la città è abbastanza trafficata,quella passeggiata accanto al fiume sa di natura e soprattutto rilassante

Foto di Castel Sant'Angelo

Belli i mercatini estivi

Ottimo

+3
Vedi l'originale

Buono
+2
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Fiume Tevere