Piazza del Popolo

102 opinioni su Piazza del Popolo

E' una delle tantissime piazze che...

E' una delle tantissime piazze che esistono a Roma, anche se forse non è la più bella. E' famosa per l'obelisco di origine egiziana che si innalza nel suo centro. Da questa piazza parte la famosa Via del Corso, la via più commerciale di Roma, un asse perfetto che ti permette di conoscere i suoi posti più emblematici in poche ore. Infatti mentre scendiamo, incontriamo a destra e a sinistra Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Via Condotti e alla fine il Monumento a Vittorio Emanuele II. Imboccando allo stesso tempo Via del Corso, sul marciapiede di destra c'è un famoso negozio in

La famosissima piazza del Popolo......

La famosissima piazza del Popolo... Vista dalla fontana! Per la precisione, dagli schizzi che partono dalle bocche dei leoni!
Lo sfondo è la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli,popolarmente conosciuta come chiesa gemella di Santa Maria in Montesanto (anche se le due strutture sono diverse).
Ogni volta che mi trovo in questa piazza, mi sembra di stare al centro del mondo!

La Porta del Popolo ideata dal Bernini,...

La Porta del Popolo ideata dal Bernini, è situato nel centro della piazza che porta il suo nome (Piazza del Popolo). È possibile passare attraverso la parte nord, essendo questa l'arco tronfale della stessa piazza. Piazza del popolo era l'antico posto per le pubbliche esecuzioni.

Che dire di Roma? Roma è magia

Ogni posto, ogni monumento, ogni particolare ha una propria storia che merita di essere ascoltata.

Osservare la sua meraviglia cancellando tutto cioè che vi ruota intorno, è questo il trucco.

Inoltre visitando i vari quartieri si possono degustare varie specialità, partendo dal mercato centrale finendo per il quartiere ebreo dove si mangiano delle vere e proprie delizie! Consiglio.

Grandissima piazza

Piena di gente! Immenso l’obelisco nel centro.

Chiesa Santa Maria del Popolo dove si...

Chiesa Santa Maria del Popolo dove si trovano due importanti quadri del Caravaggio

Suggestiva

Amo piazza del popolo perché è proprio sotto a villa borghese e contemporaneamente l'inizio di via del corso a Roma. Molte volte ci sono delle iniziative e cose da fare. Ci si arriva facilmente perché è una fermata della metro A.

È la piazza più famosa di Roma

È la piazza più famosa di Roma, ricca di arte e storia, in cui convergono Via del Corso, Via di Ripetta e Via del Babuino. Villa Borghese, con la sua magnifica terrazza del Pincio, si affaccia sulla piazza, lasciando aperta la visuale sul famoso obelisco!

Bellissimo posto.

Il mio ragazzo fa il cantante e ha chiesto ad un suonatore ambulante se poteva usare la sua chitarra per suonare per strada.. è stato molto divertente e davvero indimenticabile!! Sempre piena di turisti

Posto magico

All’inizio di una delle strade principali di Roma, Via del Corso, ricca di negozi e meta di turisti.

Ammira la piazza dall’alto in tutto il suo splendore salendo alla terrazza del Pincio.

Dalla balconata del Pincio mostra il suo profilo migliore.

Il fulcro della vita del centro di Roma, piena di artisti e vita. Consigliata la visita alla chiesa di Santa Maria del Popolo, che nasconde uno dei Caravaggio accessibili al pubblico.

Piazza suggestiva con le chiese gemelle...

Piazza suggestiva con le chiese gemelle che la incorniciano, insieme alla terrazza da cui si gode una splendida visuale di Roma

Impossibile da non visitare! Iniziare dal Colosseo

Passare per i fori, percorrere via del corso e arrivare qui! Nonostante io ci viva lo trovo ancora uno dei percorsi più belli da fare.

L’ho visitato solo di sera, belle le f...

L’ho visitato solo di sera, belle le fontane e molto ampio! Non mi sono soffermato a fare qualche foto perché ero distrutto dopo il concerto di ed sheeran

Si tratta di una delle piazze più ...

Si tratta di una delle piazze più rappresentative di Roma. Al centro si trova l'obelisco Flaminio, dedicato a Ramses II, che fu portato direttamente dall'Egitto e che prima era collocato presso il Circo Massimo. Inoltre potete osservare le due chiese gemelle che caratterizzano la via del corso. È consigliabile scendere nella fermata di matre "Flaminia" (linea A) e andare a piedi per questa strada visto che è una delle più importanti della città.

Informazioni Piazza del Popolo