Ti piace V.I.P. Very Italian Pizza?
Menu
Filtri

V.I.P. Very Italian Pizza

2 opinioni su V.I.P. Very Italian Pizza

Guarda le foto di Miriam Ross

Pizzeria v.i.p.: che pizza!!

Nella mia recentissima trasferta romana, la prima dopo ben 16 anni nella mia città dove sono cresciuta, vicino a Piazza Navona mi sono imbattuta in una pizzeria a corso Vittorio Emanuele 165, proprio di fronte al Palazzo della Cancelleria, chiamata Pizzeria V.I.P.
Per 10 giorni sono diventati il punto fisso di spuntini per la semplice ragione che la loro pizza era semplicemente ottima, il servizio con la gentilissima Yona, eccellente, e soprattutto la pizzeria andava ben al di là della solita pizza al taglio turistica, offrendo ottime crepe con nutella, apprezzatissime dalle mie bambine, cornetti caldi la mattina (con generosa aggiunta di nutella), e soprattutto anche per un vegan come mio marito, hanno sempre preparato mega insalate, senza nessun problema e sempre con un sorriso sulle labbra.
Dalla pizza con le patate, la mia preferita, al calzone, alla pizza con funghi, con bresaola e rughetta, prosciutto, fiori di zucca e alici, arancini, supplì, e crocchette, non vi è mai stata una volta che non abbia mangiato una cosa e non sia stata eccellente.
Per il turista on the budget offrono per soli 5 Euro combinazioni di generose pozioni di pizza, o calzoni, supplì, e bibita, e per i prezzi di Roma, molto cari e la qualità è un vero affare, e vale la pena di fare quattro passi in più.
Un nota in più che mi ha fatto molto piacere, è anche il piacere di vedere nella mia Roma una attività giovane, simpatica, di successo e multietnica. La proprietaria, una elegante e giovane Evangelia, di Rodi, sposata a Simone, italiano che sforna le ottime pizze, e Yona che viene dall’Albania e che la mattina chiacchierava con me sul caffè e vedevamo che alla fine il caffè turkit israeliano era molto simile al loro.
Decisamente Pizzeria V.I.P. è la Pizza che vi consiglio a Roma se siete dalle parti del Centro, ma dopo ci vuole una bella la dieta…
Miriam Ross
Guarda le foto di Paloma Herce