Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Piazza di Spagna

+234
+39 06 0608
+39 06 0608
Telefono
Salva posto
Salvato

54 opinioni su Piazza di Spagna

mathilde

Sul lato della Chiesa di Trinità dei ...

Sul lato della Chiesa di Trinità dei monti in Piazza di Spagna a Roma, c'è la escalinata di Trinità dei Monti, le scale che portano alla chiesa e che sono un punto di incontro e di attrazione di questa grande città turistica. Questa scalinata enorme ha 135 gradini e risale al XVIII secolo. Ci siamo appena seduti per riposare un po' dopo tutto questo camminare a piedi, perché Roma stanca, ma con un buon gelato e un po' di riposo in Piazza di Spagna ci siamo subito ricaricati.

In estate e in primavera, i bordi delle scale sono decorati con fiori di tutti i colori, e piante che compongono una decorazione spettacolare. Nella parte superiore si trova la Chiesa di Trinità dei Monti e si ha una splendida vista su Roma. Una curiosità: ogni anno sui gradini di Piazza di Spagna vengono fatte delle foto per i marchi italiani di alta moda. Le povere modelle, con tanto di tacchi alti, devono scendere come se niente fosse il centinaio di gradini stretti, a testa alta e con grazia, una vera impresa!

Leggi tutto
+8
MELITHA BLASCO

Piazza di Spagna è una delle più famose p...

Piazza di Spagna è una delle più famose piazze di Roma, ci si arriva da Via Due Macelli se si proviene dalla Fontana di Trevi, si passa prima dalle colonne dell'Immacolata Concezione, e giungi all'emblematica Fontana della Barcaccia simbolico, progettata da Pietro Bernini e da suo figlio il celebre Gian Lorenzo Bernini. La fontana risale ai primi anni del periodo barocco. È circondata dai famosi gradini della chiesa di Santa Trinità dei Monti e dall'inizio di Via dei Condotti e dall'altro lato, a nord, da Via del Babuino che conduce a Piazza del Popolo. È un luogo magico, sempre pieno di gente

Leggi tutto
+8
Almudena

Scalinata di Trinità dei Monti

La scala ha 135 gradini e fu inaugurata da papa Benedetto XIII in occasione del Giubileo del 1725, è stata costruita grazie al contributo dei Borboni francesi tra il 1721 ed il 1725 per collegare l'ambasciata spagnola (borbonica), con la chiesa di Trinità dei Monti. E' stata progettata da Alessandro e Francesco De Sanctis, dopo molte discussioni su come colmare il dislivello. Infine è stata scelta la grande scalinata decorata da numerose terrazze-giardino, che sono decorate in primavera e in estate con diverse varietà di fiori. La scalinata è stata restaurata nel 1995. E' il tipo di posto che è

Leggi tutto
+3
Coline

Scale da Piazza di Spagna

Supra la bella piazza con le facciate tipicamente mediterranee, e sulla bellissima fontana di Bernini, le scalinate di Piazza di Spagna sono uno dei luoghi d'incontro più famosi di Roma, proprio nel cuore della capitale italiana. La scalinata è composta da 130 scalini, e risale a metà del 1700. Venne progettata dall'architetto Francesco de Sanctis. Le scalinate sono in marmo nudo, di stile tardo-barocco. Aspettatevi un bagno di folla!

+4
Ciro

Un must

La celebre scalinata che porta a Trinità dei Monti è uno dei luoghi più frequentati da turisti e locali e diventa spesso palcoscenico di scene bizzarre. Da qualche tempo tuttavia, cioè da quando è stato proibito di sedersi a bere sulla scalinata, la situazione è più tranquilla. La piazza mi impressiona ogni volta anche se io la preferisco di sera, quando la gente si dirada e la piazza è tutta per me.

Thilanka

Soggiorno lampo a Roma

Roma....cosa dire? È la nostra città del destino, al pari di Napoli ti risucchia....e per il prezzo giusto, ti risputa fuori. Ogni volta che ci vado è sempre una scoperta, un nuovo mondo che si apre davanti ai miei occhi. Ho visto tante città in tante Nazioni diverse, migliaia di occhi, edifici e monumenti....ma Roma....basta solo il nome: Roma.

nuria

La scalinata più famosa del mondo

E' stata progettata dall'architetto italiano Francesco de Sanctis. Oggi è la scalinata più famosa di tutta Roma, ed accoglie miriadi di turisti e venditori ambulanti. Nella parte superiore si trovano la Chiesa della Trinità dei Monti e la Barcaccia, la famosa fontana a forma di barca.

+4
Viagens Lacoste

La Scalinata di Piazza di Spagna è uno ...

La Scalinata di Piazza di Spagna è uno dei luoghi più alla moda di Roma.
È ricca di monumenti rococò.
Al di sotto vi è la Fontana della Barcaccia del Bernini.
La zona è nota per la presenza di negozi di lusso, come in Via Condotti.

+2
Norma Riccio

Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, è una delle più famose piazze di Roma

Buono

Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, è una delle più famose piazze di Roma. Non è una delle mie piazze preferite a Roma ma i turisti sembrano andare pazzi per Piazza di Spagna ed i gradini spagnoli.

Giorgia Santoro

Bellissima piazza a Roma.. se ci andate...

Ottimo

Bellissima piazza a Roma.. se ci andate dovete fare assolutamente tutti gli scalini per vedere la meravigliosa vista della piazza

Aurelia Di Sisto

In giro per Roma

Foto scattate da Piazza di Spagna, in Villa Borghese e per le vie meno conosciute di Roma

+5
Maria Antonietta Mammolo

Incantevole sovrasta sul centro di Roma con una caratteristica cornice settecentesca in quanto racchiusa tra palazzi antichi dai colori cipriati

Eccellente

Incantevole sovrasta sul centro di Roma con una caratteristica cornice settecentesca in quanto racchiusa tra palazzi antichi dai colori cipriati,alle spalle la chiesa di Trinità dei Monti e ai piedi la Piazza appunto di Spagna con la spettacolare fontana del Bernini "la barcaccia"

ester helena de moraes cuomo

c'è la fontana della barcaccia che spruzza acqua potabile

Eccellente

C'è la fontana della barcaccia che spruzza acqua potabile, la consiglio anche solo per andare a rinfrescarsi

Cinzia Batich

Siate curiosi , Roma trasuda...

Siate curiosi , Roma trasuda storia.

Visitatela con occhi diversi e lei non vi deluderà.

lamaga

+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto