Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Piazza di Spagna

+306
+39 06 0608
+39 06 0608
Telefono

141 opinioni su Piazza di Spagna

Sul lato della Chiesa di Trinità dei ...

Sul lato della Chiesa di Trinità dei monti in Piazza di Spagna a Roma, c'è la escalinata di Trinità dei Monti, le scale che portano alla chiesa e che sono un punto di incontro e di attrazione di questa grande città turistica. Questa scalinata enorme ha 135 gradini e risale al XVIII secolo. Ci siamo appena seduti per riposare un po' dopo tutto questo camminare a piedi, perché Roma stanca, ma con un buon gelato e un po' di riposo in Piazza di Spagna ci siamo subito ricaricati.

In estate e in primavera, i bordi delle scale sono decorati con fiori di tutti i colori, e piante che compongono una decorazione spettacolare. Nella parte superiore si trova la Chiesa di Trinità dei Monti e si ha una splendida vista su Roma. Una curiosità: ogni anno sui gradini di Piazza di Spagna vengono fatte delle foto per i marchi italiani di alta moda. Le povere modelle, con tanto di tacchi alti, devono scendere come se niente fosse il centinaio di gradini stretti, a testa alta e con grazia, una vera impresa!

Leggi tutto
+8

Piazza di Spagna è una delle più famose p...

Piazza di Spagna è una delle più famose piazze di Roma, ci si arriva da Via Due Macelli se si proviene dalla Fontana di Trevi, si passa prima dalle colonne dell'Immacolata Concezione, e giungi all'emblematica Fontana della Barcaccia simbolico, progettata da Pietro Bernini e da suo figlio il celebre Gian Lorenzo Bernini. La fontana risale ai primi anni del periodo barocco. È circondata dai famosi gradini della chiesa di Santa Trinità dei Monti e dall'inizio di Via dei Condotti e dall'altro lato, a nord, da Via del Babuino che conduce a Piazza del Popolo. È un luogo magico, sempre pieno di gente

Leggi tutto
+8

Scalinata di Trinità dei Monti

La scala ha 135 gradini e fu inaugurata da papa Benedetto XIII in occasione del Giubileo del 1725, è stata costruita grazie al contributo dei Borboni francesi tra il 1721 ed il 1725 per collegare l'ambasciata spagnola (borbonica), con la chiesa di Trinità dei Monti. E' stata progettata da Alessandro e Francesco De Sanctis, dopo molte discussioni su come colmare il dislivello. Infine è stata scelta la grande scalinata decorata da numerose terrazze-giardino, che sono decorate in primavera e in estate con diverse varietà di fiori. La scalinata è stata restaurata nel 1995. E' il tipo di posto che è

Leggi tutto
+3

Scale da Piazza di Spagna

Supra la bella piazza con le facciate tipicamente mediterranee, e sulla bellissima fontana di Bernini, le scalinate di Piazza di Spagna sono uno dei luoghi d'incontro più famosi di Roma, proprio nel cuore della capitale italiana. La scalinata è composta da 130 scalini, e risale a metà del 1700. Venne progettata dall'architetto Francesco de Sanctis. Le scalinate sono in marmo nudo, di stile tardo-barocco. Aspettatevi un bagno di folla!

+4

Un must

La celebre scalinata che porta a Trinità dei Monti è uno dei luoghi più frequentati da turisti e locali e diventa spesso palcoscenico di scene bizzarre. Da qualche tempo tuttavia, cioè da quando è stato proibito di sedersi a bere sulla scalinata, la situazione è più tranquilla. La piazza mi impressiona ogni volta anche se io la preferisco di sera, quando la gente si dirada e la piazza è tutta per me.

Soggiorno lampo a Roma

Roma....cosa dire? È la nostra città del destino, al pari di Napoli ti risucchia....e per il prezzo giusto, ti risputa fuori. Ogni volta che ci vado è sempre una scoperta, un nuovo mondo che si apre davanti ai miei occhi. Ho visto tante città in tante Nazioni diverse, migliaia di occhi, edifici e monumenti....ma Roma....basta solo il nome: Roma.

La scalinata più famosa del mondo

E' stata progettata dall'architetto italiano Francesco de Sanctis. Oggi è la scalinata più famosa di tutta Roma, ed accoglie miriadi di turisti e venditori ambulanti. Nella parte superiore si trovano la Chiesa della Trinità dei Monti e la Barcaccia, la famosa fontana a forma di barca.

+4

La Scalinata di Piazza di Spagna è uno ...

La Scalinata di Piazza di Spagna è uno dei luoghi più alla moda di Roma.
È ricca di monumenti rococò.
Al di sotto vi è la Fontana della Barcaccia del Bernini.
La zona è nota per la presenza di negozi di lusso, come in Via Condotti.

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piazza di Spagna