Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Piazza di Spagna?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Piazza di Spagna

info
salva
Salvato

78 opinioni su Piazza di Spagna

10
Guarda le foto di mathilde
10 foto

Sul lato della chiesa di trinità dei ...

Sul lato della Chiesa di Trinità dei monti in Piazza di Spagna a Roma, c'è la escalinata di Trinità dei Monti, le scale che portano alla chiesa e che sono un punto di incontro e di attrazione di questa grande città turistica. Questa scalinata enorme ha 135 gradini e risale al XVIII secolo. Ci siamo appena seduti per riposare un po' dopo tutto questo camminare a piedi, perché Roma stanca, ma con un buon gelato e un po' di riposo in Piazza di Spagna ci siamo subito ricaricati.

In estate e in primavera, i bordi delle scale sono decorati con fiori di tutti i colori, e piante che compongono una decorazione spettacolare. Nella parte superiore si trova la Chiesa di Trinità dei Monti e si ha una splendida vista su Roma. Una curiosità: ogni anno sui gradini di Piazza di Spagna vengono fatte delle foto per i marchi italiani di alta moda. Le povere modelle, con tanto di tacchi alti, devono scendere come se niente fosse il centinaio di gradini stretti, a testa alta e con grazia, una vera impresa!

Noi ci accontentiamo di un buon gelato e di rilassarci in mezzo alla folla.
mathilde
10
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
10 foto

Piazza di spagna è una delle più famo...

Piazza di Spagna è una delle più famose piazze di Roma, ci si arriva da Via Due Macelli se si proviene dalla Fontana di Trevi, si passa prima dalle colonne dell'Immacolata Concezione, e giungi all'emblematica Fontana della Barcaccia simbolico, progettata da Pietro Bernini e da suo figlio il celebre Gian Lorenzo Bernini. La fontana risale ai primi anni del periodo barocco. È circondata dai famosi gradini della chiesa di Santa Trinità dei Monti e dall'inizio di Via dei Condotti e dall'altro lato, a nord, da Via del Babuino che conduce a Piazza del Popolo. È un luogo magico, sempre pieno di gente da tutto il mondo.
MELITHA BLASCO
6
Guarda le foto di Coline
6 foto

Scale da piazza di spagna

Supra la bella piazza con le facciate tipicamente mediterranee, e sulla bellissima fontana di Bernini, le scalinate di Piazza di Spagna sono uno dei luoghi d'incontro più famosi di Roma, proprio nel cuore della capitale italiana. La scalinata è composta da 130 scalini, e risale a metà del 1700. Venne progettata dall'architetto Francesco de Sanctis. Le scalinate sono in marmo nudo, di stile tardo-barocco. Aspettatevi un bagno di folla!
Coline
2
Guarda le foto di Ciro
2 foto

Un must

La celebre scalinata che porta a Trinità dei Monti è uno dei luoghi più frequentati da turisti e locali e diventa spesso palcoscenico di scene bizzarre. Da qualche tempo tuttavia, cioè da quando è stato proibito di sedersi a bere sulla scalinata, la situazione è più tranquilla. La piazza mi impressiona ogni volta anche se io la preferisco di sera, quando la gente si dirada e la piazza è tutta per me.
Ciro
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Thilanka
1 foto

Soggiorno lampo a roma

Roma....cosa dire? È la nostra città del destino, al pari di Napoli ti risucchia....e per il prezzo giusto, ti risputa fuori. Ogni volta che ci vado è sempre una scoperta, un nuovo mondo che si apre davanti ai miei occhi. Ho visto tante città in tante Nazioni diverse, migliaia di occhi, edifici e monumenti....ma Roma....basta solo il nome: Roma.
Thilanka
6
Guarda le foto di nuria
6 foto

La scalinata più famosa del mondo

E' stata progettata dall'architetto italiano Francesco de Sanctis. Oggi è la scalinata più famosa di tutta Roma, ed accoglie miriadi di turisti e venditori ambulanti. Nella parte superiore si trovano la Chiesa della Trinità dei Monti e la Barcaccia, la famosa fontana a forma di barca.
nuria
7
Guarda le foto di Aurelia Di Sisto
7 foto

In giro per roma

Foto scattate da Piazza di Spagna, in Villa Borghese e per le vie meno conosciute di Roma
Aurelia Di Sisto
5
Guarda le foto di lamaga
5 foto
lamaga
1
Guarda le foto di Alexander Mateos Candela
1 foto

Questo è uno dei luoghi più famosi, belle e affollate di tutta roma.

Questa è una delle più famose, belle e popolari piazze di Roma, Antao luogo di ritrovo per intellettuali e ora i turisti avidi per l'adozione di un bel quadro, in qualche parte dell'anno, soprattutto in primavera e in estate, è coperta di fiori balconi delle scale, una delle più belle stampe a Roma. Questa piazza è nella migliore zona di Roma, circondato da negozi ms stato elevato. A metà luglio, in questa piazza, si celebra la sfilata Donne Sotto le Stelle, in cui si riuniscono qui le personalità più rappresentative del mondo della moda. La scala adorna per questi data e viene usato come gateway per le parate. Il nome di questa piazza deriva, il Palazzo della Spagna che si trova nelle vicinanze e ospita l'ambasciata di Spagna dal 1647, essendo la più antica dell'ambasciata permanente di uno Stato ad un altro. Al centro della piazza si trova una bella fontana barocca detta Fontana della Barcaccia e proprio di fronte a una parte di lei una bella scala, che è presieduto in alto da un impressionante nome obelisco Salustiano, alla base di questo è la chiesa di Mara Santa Trinità del Monte. La fonte è opera di Pietro Bernini e il suo nome deriva dal sembra essere un relitto. Questa fonte di costruzione si è conclusa 1627, la leggenda vuole che è stato ispirato su una barca che è venuto a questo posto dopo le inondazioni Tber 1598. L'imponente scalinata di 135 gradini è il lavoro di Sanctis e A. Specchi, ha cominciato a costruita nel 1723, è stato inaugurato nel 1725. Questo lavoro è stato sostenuto dall'ambasciatore di Francia a Roma e il re Luigi XV. La chiesa è stato ordinato dal re di Francia nell'anno 1495, dopo un viaggio a Roma, su richiesta di San Francisco de Paula. Fonte: ' http://www.guiasparaviajes.com/turismo/italia/roma/piazza-spagna'

Esta es una de las plazas más famosas, bonitas y concurridas de toda roma.

Esta es una de las plazas más famosas, bonitas y concurridas de toda Roma, antaño lugar de reunión de intelectuales y actualmente de turistas ávidos por sacar una bonita foto, en algunas épocas del año, sobre todo en primavera y verano, se recubre de flores los balcones de la escalinata, siendo una de las estampas más bonitas de toda Roma.

Esta plaza está en la mejor zona de Roma, rodeada por las calles comerciales de más alto status.

A mediados del mes de Julio, en esta plaza, se celebra el desfile Donne Sotto le Stelle, momento en el que se congregan aquí las personalidades más representativas del mundo de la moda. La escalinata se engalana para estas fecha y se usa como pasarela para los desfiles.
El nombre de esta plaza proviene, del Palacio de España que se ubica muy cerca y es sede de la embajada de España desde 1647, siendo la más antigua embajada permanente de un estado ante otro.

En el centro de la plaza se encuentra una bonita fuente barroca llamada Fontana della Barcaccia y justo delante de ella parte una bonita escalinata, la cual está presidida en lo alto por un impresionante Obelisco de nombre Salustiano, detrás de este se encuentra la iglesia de María Santísima Trinidad del Monte.

La fuente es obra de Pietro Bernini y su nombre viene de que aparenta ser un barco naufragado. Esta fuente se terminó de construir el 1627, la leyenda cuenta que se inspiró en un barco que llego hasta este lugar tras las inundaciones del Tíber de 1598.

La impresionante escalinata de 135 escalones es obra de Sanctis y de A. Specchi, se empezó a construir en 1723, siendo inaugurada en el 1725. Esta obra fue financiada por el embajador de Francia en Roma y del Rey Luis XV.

La iglesia fue ordenada construir por el rey de Francia en el año 1495, tras un viaje a Roma a petición de San Francisco de Paula.
Fuente: ' http://www.guiasparaviajes.com/turismo/italia/roma/piazza-spagna'
Alexander Mateos Candela
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Miskita
1 foto

Il escalinta famoso per un totale di ...

Il escalinta famoso per un totale di 135 pedaños coppia irregolare e molto grande e costruito collegare l'ambasciata di Spagna, che si trova nella piazza, con Trinta dei Monti chiesa, nelle altezze. Giù l'attesa, come se un naufratio l'aveva portata a questi lidi, la Barcaccia, una fontana barocca. Al piano superiore conduce alla fermata della metropolitana Spagna e vista mozzafiato, grazie alla irregolare salvato dai passi. Perdendo sulle scale di Valparaiso, soleggiata e tremante. Burn out a Lisbona, che mi portano a nostalgia di vecchi ricordi. Vivere in quelli Mormatre, come i vecchi bohémien che sognano ad acquerello colore. Abbandonatevi al freddo della neve che copre Siena e perché non smettere di sciogliersi. Sorpresa a Trafalgar Square, con l'arte e continenti ponte. Scarica la Piazza di Spagna, che è stato lasciato come persa da qualche parte nel cuore d'Italia. Raggiungere San Ginés, quando la vita notturna sembra di essere vincolato a non finire. Tutti avvolgimento, piccoli, sorprendenti, felice e libero tremendamente. Affacciato sul mare, in una grande città o luoghi di conquistatori e dei conquistati. Tutti i miei, i miei piedi che saliva, il basso, la rosa, la rosa, la rosa ...

La famosa escalinata suma un total de 135 peldaños irregulares y muy amplios y se construyó par conectar la embajada española, sita en dicha plaza, con la iglesia de Trintà dei Monti, allá en las alturas. Abajo la espera, como si un naufragio la hubiera llevado a estas orillas, la barcaccia, una fuente del barroco.

Subiendo las escaleras se llega a la parada de metro de España y a unas vistas impresionantes, gracias al desnivel salvado por los escalones.

Perderme en las escaleras de Valparaiso, soleadas y temblorosas.

Agotarme en las de Lisboa, que me llevan a añoranzas de viejos recuerdos.

Vivir en las de Mormatre, como los viejos bohemios que sueñan en color acuarela.

Rendirme al frio de la nieve que cubre las de Siena y no por ello dejar de derretirme.

Sorprenderme en las de Trafalgar Square, puente con el arte y los continentes.

Bajar las de Piazza Spagna, como quien se dejó perdido el corazón en algún rincón de Italia.

Llegar a San Ginés, cuando la noche madrileña parece estar obligada a no terminar.

Todas sinuosas, pequeñas, alarmantes, alegres y tremendamente libres. Con vistas al mar, a la gran ciudad o a plazas de conquistadores y conquistados. Todas mías, de mi pies que las subieron, las bajaron, las subieron, las subieron, las subieron...
Miskita
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di ANADEL
6 foto

Buona zona per andare a fare una passeggiata e vedere l'atmosfera romana

Ecco l'Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede è stata costruita, da qui il nome di questo luogo, uno dei più emblematici di Roma. Mi piace venire qui per lo shopping e il quartiere, uno dei più vivaci e più "glamour" di Roma. Ho soggiornato presso l'Hotel Condotti Palace raccomandato, a due passi, e la zona è incantevole. Le scale per la piazza, costruita nei primi anni del XVIII secolo, sono state fatte per comunicare la piazza con la chiesa di Trinità dei Monti, la cui attrazione per salire i gradini sono le vedute straordinarie della Via Condotti e la città dalla terrazza principale Pincio. Dalla strada il Baboon arriverà a Piazza del Popolo, un altro processo la pena visitare, dove i Flaminio obelisco obelisco di 24 metri già eretto nel Circo Massimo.

Buena zona para ir de paseo y ver el ambiente romano

Aquí se construyó la embajada española ante la Santa Sede, de ahí el nombre de esta plaza, una de las más emblemáticas de Roma.
Me gusta venir aquí por las tiendas y el barrio, unos de los más animados y "glamurosos" de Roma. Me alojé en el recomendable Hotel Condotti Palace, a un tiro de piedra, y la zona es encantadora.

Las escaleras de la plaza, construidas a principios del siglo XVIII, se hicieron para comunicar la plaza con la Iglesia de Trinità dei Monti, cuyo principal atractivo para ascender la escalinata son las extraordinarias vistas de la Vía Condotti y de la ciudad desde la Terraza del Pincio .

Desde la calle del Babuino llegaréis hasta la Plaza del Popolo, otra visita que merece la pena hacer, donde se encuentra el obelisco flaminio, un obelisco de 24 metros que antiguamente se erigía en el Circo Máximo.
ANADEL
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Ignacio Izquierdo
5 foto

La piazza icnica spagna a roma

Uno dei luoghi più icnicos Roma, Piazza di Spagna e le sue fasi spettacolari alla Trinità dei Monti. E ', ovviamente, una delle parti più turistiche della città, ma se lo merita !! Fino al primo balcone e ammirare la qudate vista. È possibile mantenere l'arrampicata fino ad avere Roma ai vostri piedi (più o meno, io sono commosso veloce). Vale la pena molto.

La icónica plaza de españa en roma

Uno de los lugares más icónicos de Roma, la Piazza di Spagna y su espectacular escalinata hasta la Trinità del Monti. Es, por supuesto, uno de los puntos más turísticos de la ciudad, pero es que lo merece!! Sube hasta el primer balcón y quédate admirando la vista. Puedes seguir subiendo hasta tener Roma a tus pies (más o menos, que yo me emociono rápido). Merece mucho la pena.
Ignacio Izquierdo
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Callejeros Viajeros
3 foto

I suoi famosi passi

La scala è stata progettata dagli architetti Francesco de Sanctis e Alessandro Specchi scala ha 135 gradini ed è la più ampia scala in Europa. Ai piedi delle scale è la "Fontana della Barcaccia", costruito tra il 1627 e il 1629 L'acqua fonte è potabile ed è normale vedere la gente riempire le loro bottiglie o berlo. Nell'angolo destro della piazza possiamo trovare un museo dedicato al poeta inglese John Keats.

Sus famosas escalinatas

La escalinata fue diseñada por los arquitectos Francesco de Sanctis y Alessandro Specchi, escalera tiene 135 escalones y es la escalera más ancha de Europa.

A los pies de la escalinata se encuentra la "Fontana della Barcaccia", construida entre 1627 y 1629. El agua de la fuente es potable y es normal ver a gente llenando sus botellas o bebiendo de ella.

En la esquina derecha de la plaza podemos encontrar un museo dedicado al poeta inglés John Keats.
Callejeros Viajeros
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di María José Morr
3 foto

Dei più famosi di roma

Piazza di Spagna è uno dei luoghi più affollati della capitale italiana. Questa piazza è anche molto vicino a Piazza del Popolo. Qui i turisti spesso si fermano per la foto tpica e rilassarsi in suoi famosi passi. Ha circa negozi di prestigio e se siete a piedi per la strada Babbuino arrivare a Piazza del Popolo. Questo sito di riferimento è l'ideale per incontrare amici (tutti sapranno dove raccontare est).

De las más famosas de roma

La Plaza de España es uno de los lugares más concurridos en la capital italiana. Esta plaza también se encuentra muy cerquita de la Plaza del Popolo. Aquí los turistas suelen hacer una parada para la típica foto y descansar en sus famosas escalinatas. Tiene cerca tiendas de prestigio y si te vas caminando por la Calle del Babuino llegas a la Plaza del Popolo. Este sitio es ideal como referencia para quedar con amigos (todo el mundo sabrá decirte donde está).
María José Morr
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Arantxa Jiménez
3 foto

Ordine entro disturbo ...

La Piazza di Spagna è la definizione perfetta che faccio di Roma e dei Romani. Tutto sembra essere misto e disordinato, ma in realtà è in congiunzione perfetta. Alegre, vitale ... E 'un luogo pieno di gente e di vita. Potrei stare seduto ore a guardare il tempo e non mi sento fuori luogo.

Orden dentro del desorden...

La Piazza di Spagna es la perfecta definición que yo hago de Roma y los romanos. Todo parece estar mezclado y desordenado, pero en realidad está en perfecta conjunción.

Alegre, vital... Es un sitio lleno de gente y de vida.

Podría estar sentada horas viendo pasar el tiempo y seguiría sintiendo que no estoy fuera de lugar.
Arantxa Jiménez
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Piazza di Spagna

Numero di telefono Piazza di Spagna
+39 06 0608
+39 06 0608
Indirizzo Piazza di Spagna
Piazza di Spagna
Piazza di Spagna
carica altro