Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Villa Borghese

22 opinioni su Villa Borghese

Rita Talks

Una giornta a villa borghese

Villa Borghese è solo una delle tantissime ville che abbelliscono la capitale.
Sicuramente Villa Borghese è la più conosciuta e anche quella più facilmente raggiungibile perché si trova molto vicina al centro, a Via Veneto, a Piazza del Popolo.
Si può raggiungere da vari punti e si possono visitare diverse aree interessanti di questo parco. Venendo da Via Veneto si può visitare la casa del Cinema nella quale di solito vengono organizzate molte iniziative interessanti. Proseguendo vi è un laghetto, statue, panchine e prati in cui poter trascorrere una bellissima domenica facendo un pic nic. Proseguendo dal lato opposto ci si avvicina alla bellissima e suggestiva terrazza del Pincio dalla quale si ha una visuale bellissima della città, di Piazza del Popolo e anche del cupolone di San Pietro. Vi sono anche ristoranti, musei, bar, posti in cui poter noleggiare biciclette, pattini e tanto altro ancora.

Leggi tutto
2+
lamaga

Questa villa, una delle più grandi di ...

Questa villa, una delle più grandi di Roma, si estende lungo il Pincio, appena dietro le mura della città. Fu venduta allo stato italiano nel 1901, mentre i suoi meravigliosi giardini erano aperti al pubblico. Il Casino Borghese, edificato nel XVI secolo, divenne successivamente un interessante museo in cui oggi si possono ammirare importanti opere come "Apollo e Dafne" e il "Ratto di Proserpina" del Bernini o "Paolina" di Canova. Oltre al museo, la Villa nel suo insieme è stupenda: Ciò che forse la rende unica sono la vista sui giardini e sul lago. Per una serata perfetta, si può camminare lungo

Leggi tutto
4+
Maris

Villa borghese è un ampio parco della ...

Villa Borghese è un ampio parco della capitale. Non credo che sia il parco più grande, ma sicuramnte il più centrale. È un'oasi in estate e un rifugio in inverno. Natura allo stato puro, nel cuore di Roma. Un parco molto significativo, perché al suo interno c'è un'omonima Galleria d'arte, che a mio parere è il museo più impressionante di tutta Roma. Ospita opere di celebri pittori come Tiziano e Caravaggio, ma soprattutto le splendide statue del Bernini che lasciano con la bocca aperta anche i più insensibili.

Giovanna Paglia

Villa borghese è un sogno. consiglio a ...

Villa borghese è un sogno. Consiglio a tutti di visitarla almeno una volta nella vita e di rilassarsi per le vie alberate e godere della vista che offre il Pincio. Molto bello poi è il giro sul risciò con gli amici in tutta tranquillità o il giro in bicicletta che permette di visitare tutta la vasta area che coprono i giardini di villa borghese.

Massimo Cecchini

Un'oasi di verde nel cuore di roma

Eccellente

Un'oasi di verde nel cuore di Roma. Un posto dove arte e natura convivono armoniosamente. Da visitare assolutamente la Galleria Borghese (preferibile la prenotazione).

Giovanni Fiorini

Molto bello.

Anais0757

6+
Vedi l'originale
Pau García Solbes

2+
Vedi l'originale
Mochila da Juli

Vedi l'originale
mathilde

4+
Vedi l'originale
nuria

3+
Vedi l'originale
Mlle M

Vedi l'originale
Leo

2+
Vedi l'originale
Sophie P.

Buono
5+
Vedi l'originale
Emeline Haye

Ottimo
3+
Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto