Ti piace Monumento a Vittorio Emanuele II o Vittoriano o Altare della Patria?

Monumento a Vittorio Emanuele II o Vittoriano o Altare della Patria

82 opinioni su Monumento a Vittorio Emanuele II o Vittoriano o Altare della Patria

Guarda le foto di giusy29934

Roma è bellissima e facile da visitar...

Roma è bellissima e facile da visitare. Per non si stanca di camminare, si possono visitare prima i fori imperiali, poi il Colosseo dopo di che l'altare della patria. Subito di fronte , c'è Via del corso, da lì ci sono i cartelli per la Fontana di Trevi, piazza di Spagna, piazza Navona, piazza del popolo, il Pantheon. Basta un week end per vedere le cose più importanti di Roma
giusy29934
Guarda le foto di guanche

Altare della patria

Questo monumento onora la memoria del Re Vittorio Emanuele II di Savoia. È situato in Piazza Venezia, e non piace tanto ai romani, perché per costruirlo fu distrutta una buona parte del centro storico. Ma adesso è ancora lì e ora non lo distruggeranno. Inoltre ricorda tempi duri, dato che è stato costruito da Mussolini, e da lì partivano le parate militari, il dittatore faceva discorsi... Il monumento si trova nei pressi del Foro di Traiano, e certamente il suo stile imponente contrasta con la finezza delle rovine romane, ed è un peccato che si siano dovute distruggere. Vittorio Emanuele ha regnato in Italia solo 17 anni. I ribelli che volevano che arrivasse al potere dicevano "Viva Verdi" (Vittorio Emanuele Re D'Italia), perché gli austriaci non li capissero. Il monumento è molto bello di notte tutto illuminato.
guanche

L'altare della patria

arrivando in piazza Venezia non si può che rimanere stupiti dal bianco abbagliante (soprattutto nelle calde giornate estive come quelle in cui io mi trovavo a Roma) dell’altare della patria, il monumento a Vittorio Emanuele II. Non tutti i romani lo amano, per la sua origine fascista, e lo chiamano “la macchina da scrivere”; ma i turisti che ne apprezzano solo la bellezza senza pensare alle origini storiche ne rimangono sempre colpiti, e anche a me è piaciuto molto. È imponente, classico, fiero, in una bellissima zona di Roma. Sono salita in cima e da lì ho visto uno dei tanti bellissimi panorami sulle cupole e i tetti della nostra capitale. Consiglio quindi di visitarlo al tramonto per vedere colori unici.
Silvia Pocorobba
Guarda le foto di alessandro donati

Tuo per sempre

Tuo per sempre
alessandro donati
Guarda le foto di Rafa Pastor
Rafa Pastor
Guarda le foto di Sacha
Sacha
Guarda le foto di mathilde
mathilde
Guarda le foto di Anne-Laure Caquineau
Anne-Laure Caquineau
Guarda le foto di Patricia Jim
Patricia Jim

Informazioni Monumento a Vittorio Emanuele II o Vittoriano o Altare della Patria

Numero di telefono Monumento a Vittorio Emanuele II o Vittoriano o Altare della Patria
Indirizzo Monumento a Vittorio Emanuele II o Vittoriano o Altare della Patria
Piazza Venezia