MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Caltanissetta

18 Collaboratori

9 cose da fare a Caltanissetta

Musei di Caltanissetta
Museo d'Arte sacra
Museo d'Arte sacra è nato con lo scenario naturale della Cappella e sotto la protezione di Amalia, di cui il cognome la rende quasi capillense. Evidente nella replica della Cappella del 1735, quella ha dato il nome al villaggio, vi è una gamma che comprende dal punto più sublime dell'arte napoletana, attraverso il coloniale dell'America Latina e che termina nell'opera popolare. Si trova a Ragusa.
Musei di Caltanissetta
Museo etnografico della civiltà contadina
il Museo Etnografico della Civiltà Contadina è un edificio del XVIII secolo, con un ambiente rustico e classico, che si sviluppa su due piani ed è situato a Caltanissetta. l'esposizione di materiali offre una serie di questioni che riguardano la pesca, la caccia, la lana e la canapa e dispone anche di parti correlate alla coltivazione della vite e alla produzione del vino.
Musei di Caltanissetta
DMuseo didattico comprensoriale di storia naturale
Il Museo è stato fondato nel 1989 con l'intenzione di creare una struttura chiaramente educativa, spiegando la natura e la geografia del centro-sud della Sicilia e le riserve. Una parte del museo è dedicata alla geografia e paleogeografia e alle zona fossili del Niscemi e del Caltagirone, oltre che ai resti di balene.
Musei di Caltanissetta
Antiquarium comunale
L'Antiquarium Comunale è uno dei musei più incredibili che si trova nella città di Caltanissetta, nell'isola di Sicilia. Possiede alcune opere sorprendenti, senza dubbio, il migliore dell'isola. Vi piacerá molto, ne avrete un ricordo indimenticabile.
Musei di Caltanissetta
Museo del folclore e delle tradizioni popolari
(1)
Il Museo del Folclore e delle tradizioni popolari è il luogo ideale per conoscere la città di Caltanissetta, nell'isola di Sicilia. Non c'è dubbio che contemplerete tutte le migliori opere di questa città, le quali vi lasceranno davvero impressionati.
Musei di Caltanissetta
Museo mineralogico e paleontologico della zolfara
Il mineralogico e paleontologico Museo della Zolfara (Caltanissetta) mostra attraverso le finestre l'esposizione di minerali, tra cui campioni di zolfo, rocce, fossili, attrezzature e documenti sulle attività di estrazione di zolfo che non è più praticata. Sono anche esposte carte geologiche e carte topografiche . molto interessante la raccolta di macrofossili, elencati in ordine stratigrafico, dal Siluriano al Quaternario.
Musei di Caltanissetta
Museo archologico
Il museo archeologico si trova nella città di Caltanissetta. Il museo è un edificio degli anni '60, adiacente a quello fascista creato per la "Casa della gioventù italiana". L'edificio, prima di divenire museo comunale, dal 1993 era proprietà della regione, che ha recentemente aggiunto l'edificio adiacente degli anni '30 e che è sede degli uffici del Dipartimento di Archeologia della Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali.
Musei di Caltanissetta
Antiquarium iconografico di sabucina
l'antiquarium Iconografico di Sabucina conserva reperti archeologici rinvenuti nel territorio, profili e piani dei diversi settori di abitazioni dell'età del Bronzo fino al quinto secolo. cartelli informativi e diapositive ci mettono nel tempo e nello spazio lungo questa camminata nella storia. è situato a Caltanissetta.
Chiese di Caltanissetta
(1)