Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Basilica di Sant'Antonio al Laterano

+10
+39 06 7037 3420
+39 06 7037 3420
Telefono

2 opinioni su Basilica di Sant'Antonio al Laterano

Architettura moderna per Sant'Antonio

Nel panorama romano gli edifici sacri sono davvero di ogni epoca: la chiesa di Sant'Antonio da Padova, in zona Esquilino, risale alla fine del 1800 e divenne 'basilica minore' nel 1931. Per arrivarci, bisogna salire la doppia scalinata che ne caratterizza la facciata, chiusa da un alto cancello di ferro. Davanti alla porta d'ingresso, personalizzata da un porticato ad archi, la tradizionale statua di Sant'Antonio da Padova, con il Bambin Gesù in braccio. La chiesa è a tre navate, con una serie di cappelle interne e un colonnato in granito. E può vantare anche su un ampio matroneo, nonché un soffitto-capriata di legno.

Leggi tutto
+5

Sant' Antonio da Padova

La Basilica di Sant'Antonio da Padova è maggiormente conosciuta come Basilica di Sant'Antonio in Laterano per la vicinanza con la Basilica di San Giovanni.

La struttura è caratterizzata da una doppia scalinata che conduce al portale, prima dell’ingresso si trova la statua di Sant’Antonio con il Bambino. L’edificio è di recente costruzione e nel luglio del 1931 papa Pio XI elevò la chiesa alla dignità di basilica minore.

L’interno è stupefacente, a tre navate ornate in maniera graziosa. In fondo alla navata di destra si trova la Cappella del Santo, adeguatamente illuminata e protetta dal via vai di fedeli e turisti.

Leggi tutto
+4
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Basilica di Sant'Antonio al Laterano

Link utili Basilica di Sant'Antonio al Laterano