Pineta di Castel Fusano

3 opinioni su Pineta di Castel Fusano

Pineta di Castel Fusano

La bellissima pineta di Ostia si estende su un’area vastissima, che parte dall’Infernetto, località alle porte del litorale romano ed arriva a toccare il canale dei pescatori da una parte, le spiagge nel lato est di Ostia chiamate Cancelli, dall’altra.

E’ costituita per lo più dai caratteristici pini mediterranei che fino a pochi anni fa, prima che l’incendio doloso devastasse gran parte dell’area verde, riuscivano a tenere in ombra la via Cristoforo Colombo.

Creavano infatti, attorno a questa strada un arco bellissimo ed un’atmosfera magica nella quale ti potevi addentrare con l’auto, come se ti stessi immergendo in una foresta vera e propria. Soprattutto con la bella stagione e nei giorni festivi, la pineta richiama a sé molte famiglie che in allegria organizzano picnic e feste.

La natura accanto al mare

Amo andare in pineta è un piccolo rifugio da questa città, io vado spesso con il mio cane ad immergermi nei sentieri nascosti per poi spuntare direttamente su una spiaggia.

Ma volendo si possono fare percorsi in bici prendere qualcosa immerso nella natura al piccolo chioschetto o semplicemente allenarsi nella piccola palestra che tutti noi abbiamo contribuito a costruire completamente free.

Penso non ci sia cosa più bella che allenarsi in compagnia e Nella natura.

Informazioni Pineta di Castel Fusano