Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Bocca della Verità?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Bocca della Verità

info
salva
Salvato

20 opinioni su Bocca della Verità

5
Guarda le foto di nuria
5 foto

La bocca della verità è una grande ma...

La Bocca della Verità è una grande maschera di marmo con un buco nella bocca, che avrebbe dovuto mordere la mano dei bugiardi. Coloro che superano la prova possono entrare nella Chiesa di Santa Maria in Cosmedin dell' VIII secolo per vedere l'interno del Castello Cosmati. Il Portico e l'orario sono stati aggiunti più tardi, mentre le tre colonne di sostegno della navata centrale erano le arcate di un antico mercato . L'orario è dalle 9,00 alle 18,00 da aprile a settembre e dalle 9.00 alle 17.00 da ottobre a marzo. La fermata è "Via dei Cerchi"
nuria
4
Guarda le foto di Coline
4 foto

Piazza della bocca della verità

Nella parte sud della capitale italiana, a due passi dal Tevere e dall'isola Tiberina, la Piazza della Bocca della Verità è uno dei luoghi più apprezzati dai turisti. Il posto in effetti costudisce un'attrazione particolare: la bocca della verità, una scultura su un bassorilievo in marmo nel portico della basilica di Santa Maria in Cosmedin. Da non perdere anche i resti di un tempio, sempre nella piazza, e altri resti dell'antico porto di Roma, che aveva sede qui.
Coline
2
Guarda le foto di lamaga
2 foto

La bocca della verità è ciò che veram...

La Bocca della Verità è ciò che veramente rende molto popolare la chiesa di Santa Maria in Cosmedin. Sotto il portico di questa chiesa si conserva la famosa maschera che rappresenta al Dio oceano con la bocca aperta. Leggenda vuole che questa bocca di pietra morda la mano di tutti i bugiardi la introducono. Da qui il nome Bocca della Verità. Ogni giorno centinaia di turisti mettono la mano nella bocca ... Quanti sono rimasti o rimarranno senza?
lamaga
3
Guarda le foto di ANADEL
3 foto
ANADEL
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Chaimae
1 foto

Per scoprire bugiardi ...

La Bocca della Verità è incorporato nel muro della chiesa medievale di Santa Maria in Cosmedin. La sua fama è dovuta alla leggenda: Che bugiardo raggiungere in bocca, essere morso da esso, ma il suo uso effettivo era molto più prosaica: si tratta di un tombino simula un antico dio romano maschera Triton. Anche se chiunque vada a Roma per la sola ragione di sapere su questa attrazione, che non è andato per la città e la foto tipica presa con la mano nella bocca del coperchio? ... Il film è stato rilasciato al mondo attraverso il film interpretato da Audrey Hepburn, Vacanze romane. In una scena, il bel Gregory Peck Audrey portato a credere che la Bocca della Verità ha divorato la sua mano. A proposito, non mi mordo ... jejejje ...

Para descubrir a los mentirosos...

La Boca de la Verdad se encuentra incrustada en el muro de la Iglesia medieval de Santa María in Cosmedin. Su fama se debe a la leyenda: Aquel mentiroso que meta la mano en su boca, será mordido por ella, pero su uso real era mucho más prosaico: se trata de la tapa de una alcantarilla romana que simula una antigua máscara del dios Tritón.
Aunque nadie viaja a Roma con el único motivo de conocer esta atracción, ¿Quién no ha ido a esta ciudad y se ha tomado la típica foto con la mano en la boca de la tapa?... El cine se la dio a conocer al mundo entero mediante la película protagonizada porAudrey Hepburn, Vacaciones en Roma. En una de sus escenas, el galán Gregory Peck hace creer a Audrey que La Boca de la Verdad le ha devorado su mano. Por cierto, a mí no me mordió... jejejje...
Chaimae
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Leo
2 foto

Cosa diavolo è questa strana bocca te...

Cosa diavolo è questa strana bocca testa di pietra aperta? In realtà è stato certamente all'epoca un luogo dove l'acqua scorreva, una fontana senza dubbio. Ma ora dice che la maschera di marmo sarebbero molte altre virtù ... La leggenda vuole che chi mette la mano nella Bocca della Verità rimane bloccato se è un bugiardo, è stato particolarmente utilizzato per verificare se le donne disobbedire loro mariti. Questa è la credenza popolare è nato il nome della Bocca della Verità. Ci sono molte persone che vengono qui per scattare foto. Accesso è limitato.

Mais que fait donc cette étrange tête en pierre la bouche ouverte ? En fait ce fut certainement à l'époque un endroit où l'eau s'écoulait, une fontaine sans doute. Mais on raconte désormais que ce masque de marbre aurait bien d'autres vertus... La légende raconte que quiconque met la main dans la Bouche de la Vérité y reste coincé si c'est un menteur, cela était notamment utilisé pour vérifier si les femmes désobéissaient à leur mari. C'est de cette croyance populaire qu'est né le nom de Bocca della Verita. Il y a beaucoup de monde qui vient se prendre en photo ici. L'accès y est donc limité.
Leo
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Emeline Haye
2 foto

Bocca della verit

La Bocca della Verità è nella chiesa di Santa Maria in Cosmedin a Roma. Essa risale al I secolo aC, ha un diametro di 1,75 metri e rappresenta un volto maschile barbuta. Nell'antichità, si stima che questa targa di marmo utilizzato tombino o trote. La credenza popolare, nel frattempo, pensa che faccia avvolge le mani di bugiardi.

Bocca della verità

La Bocca della Verita se situe dans l'église Santa Maria in Cosmedin à Rome.
Elle date du Ier siècle après J.-C., a un diamètre de 1,75 m et représente un visage masculin barbu. Sous l'Antiquité , on estime que cette plaque de marbre servait de plaque d'égout ou de fontaine.
La croyance populaire, quant à elle , pense que ce visage engloutit la main des menteurs.
Emeline Haye
Traduci
Vedi l'originale

La bocca della verita è un'immagine c...

La Bocca della Verita è un'immagine che suonerà tutte le fiere nel mondo o il leggendario film Vacanze Romane. Il simbolo della Città Eterna, solo una fogna che ha inciso l'immagine di una persona, ma avresti mai sapere per la coda che doveva scattare la foto in esso. La verità è che la Verità Bocca è felice ha preso un po 'di trovare. Siamo a piedi dal Colosseo al Circo Massimo, dopo aver attraversato il Palatino, per raggiungere il luogo. Niente di niente. Si scopre che la Bocca Verità si trova nel portico della Chiesa di Santa Maria in Cosmedin, una chiesa medievale che nasconde questo segreto. Quando abbiamo visto la coda, ci siamo resi conto che c'era la bocca. La leggenda narra che chiunque visiti la Bocca Verità, è necessario inserire la mano destra e dire qualcosa di vero. Se ha mentito, perde la mano di un morso. Sembra stupido giusto? Beh, non è, se si considera che gli antichi sacerdoti mettere scorpioni in bocca felice.

La Bocca de la Verita es una imagen que os sonará de todas las ferias del mundo o de la mítica película Vacaciones en Roma. Este símbolo de la ciudad eterna, es sólo una alcantarilla que tiene grabada la efigie de una persona, aunque nadie lo diría por la cola que había para hacerse la foto en ella.

La verdad es que la dichosa Bocca de la Verita nos costó un poco de encontrar. Andamos desde el Coliseo hasta el Circo Máximo, pasando previamente por el Palatino, hasta llegar al lugar indicado. Nada de nada.

Resulta que la Bocca de la Verita está ubicada en el pórtico de la Chiesa di Santa María in Cosmedin, una iglesia medieval que esconde este secreto. Cuando vimos la cola, nos dimos cuenta de que ahí estaba la boca.

La leyenda narra que aquel que visita la Bocca de la Verita, debe introducir la mano derecha y decir alguna verdad. En caso de que el orador mienta, perdería la mano de un bocado. Parece una tontería ¿verdad? Pues no lo es, si tenemos en cuenta que los antiguos sacerdotes ponían escorpiones en la dichosa boca.
Pau García Solbes
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
2 foto

Marmo maschera antica

La Bocca della Verità, Bocca della Verità castigliano, è una maschera di marmo antico, posto su una parete della chiesa di Santa Maria in Cosmedin, a Roma, nel 1632. La scultura risale al primo secolo e ha un diametro di 1,75 metri ed è un volto maschile barbuta, in cui la bocca, si sono esercitati gli occhi e il naso e fori. Vi è incertezza circa la sua utilità in antichità, ma si ritiene sia appartenuto ad una sorgente o far parte di una fogna, a causa della sua vicinanza alla Cloaca Massima. Il nome della Bocca della Verità, appare nel 1845 e la scultura è incluso tra le curiosità di Roma. Maschera LLa vecchio gode di fama e probabilmente questo è l'oggetto menzionato nell'XI secolo a Roma urbano si chiede dove si dice: Vicino alla chiesa di Santa Maria della Fontana è il Tempio di Fauno. La Bocca della Verità parlato con l'imperatore Giuliano, detto l'Apostata, e l'inganno ......

Antigua máscara de marmol

La BOCCA della VERITÁ , en castellano Boca de la Verdad, es una antigua máscara de mármol, colocada en una pared de la Iglesia de Santa María en Cosmedín, de Roma, en el año 1632.
La escultura data del Siglo I y tiene un diámetro de 1,75 metros y representa un ROSTRO MASCULINO con barba, en el cual la boca, los ojos y la nariz están perforados y huecos.
No se tiene certeza de su utilidad en la antigüedad, pero se cree que puede haber pertenecido a una fuente o ser parte de una cloaca, dada su cercanía a la Cloaca Máxima.
El nombre BOCCA della VERITÁ, aparece en el año 1845 y la escultura está incluída entre las CURIOSIDADES de ROMA.
LLa Máscara goza de antigua fama y se presume que éste sea el objeto mencionado en el Siglo XI en las MARAVILLAS URBANAS de ROMA adonde se dice: Junto a la Iglesia de Santa María de la Fontana se encuentra el TEMPLO de FAUNO. La BOCCA della VERITÁ habló al EMPERADOR JULIANO, conocido como el APOSTATA , y lo ENGAÑÓ......
MELITHA BLASCO
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di eli y cris
1 foto

Bocca della verità

è nel igesia di Santa Maria in Cosmedin, il più famoso per la scena del film Vacanze Romane. Architettura in stile cosmatesco. La leggenda vuole che chi aveva messo la sua mano e la bocca è una bugia il bit, anche i monaci che vivevano nella chiesa hanno messo scorpioni, ma suppongo che sia tutto parte della leggenda.

Boca de la verdad

Se encuentra en la igesia de santa maría in cosmedín, famosa sobre todo por la escena de la película vacaciones en Roma.

Arquitectura de estilo cosmatesco. Cuenta la leyenda, que quien metía la mano y contaba una mentira la boca se la mordía, también que los monjes que habitaban en la iglesia metían escorpiones, aunque imagino que todo forma parte de la leyenda.
eli y cris
Traduci
Vedi l'originale

Si trova nel portico di santa maria i...

Si trova nel portico di Santa Maria in Cosmedin, sempre più persone stanno andando a vedere la Bocca della Verità, che per visitare la chiesa e di solito fare la fila. Ha detto che che ha introdotto la sua mano nella sua bocca se avesse detto una bugia è la bocca mordere. E 'stato super famosa dal "Vacanze Romane", film fino a quel momento si avvicinò Audrey Hepburn e Gregory Peck. Credo che tutti abbiamo cercato la nostra fortuna in bocca della Verità Roma, l'ho provato e ho la mano 9,00-13,00 e 14,30-18,00

Está situada en el pórtico de Santa María in Cosmedin, la gente va más a ver la Boca de la Verdad que a visitar la iglesia y normalmente hay que hacer cola. Se decía que quien introducía su mano en la boca si había dicho una mentira la boca se la mordía.

Se hizo super famosa por la película “Vacaciones en Roma” hasta aquí se acercaron Audrey Hepburn y Gregory Peck. Yo creo que todos los que vamos a Roma probamos suerte en la Boca de la Verdad, yo también probé y ¡tengo mano¡
9.00-13.00 y 14.30- 18.00
Almudena
Traduci
Vedi l'originale

La bocca della verità

La Bocca della Verità è una maschera di marmo antica, murato nella parete del vestibolo della chiesa di Santa Maria in Cosmedin. La maschera rappresenta il volto di un uomo con la barba, gli occhi, il naso e la bocca sono trafitto. Il volto è stato interpretato nel corso del tempo nella rappresentazione di vari argomenti: Giove, il dio Oceano, un oracolo o un fauno.C'est tipico di essere fotografo con la sua mano in bocca 'magico', si può supporre che continua ad essere incluso in guide turistiche grazie al film "Vacanze Romane" con Audrey Hepburn il famoso

La bouche de la vérité

La Bouche de la Vérité est un masque ancien en marbre, muré dans le mur du vestibule de l'église de Santa Maria in Cosmedin. Le masque représente le visage d'un homme barbu, les yeux, le nez et la bouche sont percés. Le visage a été interprété au fil du temps dans la représentation de divers sujets: Jupiter, le dieu Oceanus, un oracle ou un fauno.C'est tipique d' être photographer avec la main dans la bouche «magique», on peut supposer qu'il continue à être inclus dans les guides touristiques grace à le film "vacances romaines" avec la célèbre Audrey Hepburn
valentina d'acquisto
Traduci
Vedi l'originale

Conosciuta anche come la bocca della ...

Conosciuta anche come la Bocca della Verità, è costituito da una maschera o medaglione in rilievo, che rappresenta la divinità del mare con la bocca aperta, barba e corna. Il suo nome deriva dalla leggenda che dice che chi giura di raggiungere in bocca e si trova, lo morde. Così è diventato un luogo di passaggio per le coppie in cerca di una prova di lealtà.

También conocida como la Bocca della Veritá, consiste en una mascara o medallón en relieve, que representa a la divinidad del mar con su boca abierta, barba y cuernos.
Su nombre proviene de la leyenda que dice, que el que jura metiendo la mano en su boca y miente, le morderá la misma. Así se convirtió en lugar de paso, para las parejas que buscan una prueba de fidelidad.
Ainhoa Garcia
Traduci
Vedi l'originale

La bocca si chiude succede se si tagl...

La bocca si chiude succede se si taglia la mano o cosa?

La boca si cierra que pasa te corta la mano o que?
Nazareth Carpio Silva
Traduci
Vedi l'originale
MELITHA BLASCO
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Bocca della Verità

Numero di telefono Bocca della Verità
066781419
066781419
Indirizzo Bocca della Verità
Piazza Bocca della Verità 18
Piazza Bocca della Verità 18
carica altro