Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Colle Capitolino?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Colle Capitolino

info
salva
Salvato

36 opinioni su Colle Capitolino

25
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
25 foto

Il campidoglio

Nella guida più antica della città di Roma, datata XII secolo, appare il Campidoglio come Caput Mundi, nonostante sia poco più che un cumulo di rovine.
Naturalmente, dobbiamo tenere presente che, in passato, questa piccola collina facile da scalare, era il luogo più importante in ambito sociale, politico e religioso dell'Impero Romano.

Un tempo qui si ergeva il tempio di Giove e oggi, il suo posto viene occupato dal Comune di Roma e dal Palazzo Senatorio, dai Conservatori e, naturalmente, dal magnifico Museo Capitolino.

In quest'ultimo viene conservata l'originale della Lupa Capitolina, simbolo della città, ed i resti della gigantesca statua di Costantino.
Il posto non è incluso del tour di coloro che vogliono vedere Roma in poche ore, quindi non è di solito molto affollato.
Roberto Gonzalez
3
Guarda le foto di Almudena
3 foto

Questo posto è situato sul monte capi...

Questo posto è situato sul monte Capitolino, il luogo più sacro dell'antica Roma. La piazza è stata progettata da Michelangelo. Gli edifici circostanti, il Palazzo Nuovo, il Palazzo dei Conservatori sono i Musei Capitolini, che ospitano una splendida collezione di scultura classica ed il Palazzo del Senato. E' possibile accedere per la Cordonata da una scala sormontata da Castore e Polluce. Al centro vi è una gigantesca scultura equestre in bronzo di Marco Aurelio risalente al II sec. Non appena salite le scale vi è sulla destra un arco che collega i due edifici, subito dopo una meravigliosa vista del foro.
Il Campidoglio, costruito sulla collina del Monte Capitolino, attualmente ospita il Comune o il Municipio di Roma ed è qui che vengono celebrati i matrimoni civili.
Almudena
9
Guarda le foto di nuria
9 foto

Dalla piazza del campidoglio possiamo...

Dalla Piazza del Campidoglio possiamo accedere ad una grande strada che ci porta fino a uno dei belvedere più impattanti di tutta la città di Roma. Da qui possiamo godere di una vista impressionante dei Fori Romani. Questo è uno dei punti migliori quando è il momento di scattare le foto di così grandi rovine.

Circondata dalla piazza del Campidoglio, la collina del campidoglio è uno dei sette colli sopra i quali è cresciuta Roma. Le sculture della doppia scalinata che conduce al Musei Capitolini sono un omaggio al Nilo e fiumi Tevere.
nuria
7
Guarda le foto di Anais0757
7 foto

Campidoglio

Il Campidoglio è il più piccolo dei sette colli di Roma. La leggenda narra che Romolo e Remo sono stati allattati lì da una lupa. Il monumento più imponente oggi visibile è il Vittoriano. Sul retro di questo edificio, si possono vedere le rovine del Foro Romano. Sulla piazza del Campidoglio, si trova il Comune di Roma, raggiungibile con le caratteristiche scale leggermente in pendenza. Questo è stato un disegno di Michelangelo. In sintesi, in questa collina si concentrano molti pezzi di storia. Da non perdere!
Anais0757
Leggi altre 10
Pubblica
3
Guarda le foto di Jenny Diab Photographe
3 foto

Place du capitole

Capitol Square si trova su uno dei sette colli di Roma. Lo fa il cuore religioso (tempio di Giove, Giunone e Minerva) e la politica di Roma antica. In seguito divenne la sede del governo della città. Laspect presentare questa bella piazza è trapzode di Michelangelo, che disegnava piani nel 1536 la richiesta di Papa Paolo III, che voleva un posto degno in città e fino al grande lpoque. Il posto era già occupato dal Palazzo dei Conservatori e Snateurs. Michelangelo spazio complte di un terzo palazzo (il nuovo palazzo) e si apre la città moderna scale, circondato da antiche statue di Castore e Polluce Place du Capitole è decorato dun duna piastrelle geometrica e antica statua di Marco Aurelio che trono al centro. Per molto tempo questa statua t confusa con quella di Costantino, il primo imperatore chrtien, che gli ha permesso dchapper DTRE distruzione e quindi l'unica statua equestre sono sopravvissuti. Michelangelo mai vedere questo da vicino, sarà ltant quun secolo più tardi. Questo posto t scelto per apparire sul pezzo da 50 cent Il Conservatori italiani e Palazzo Nuovo Palazzo sede delle Muse. Quella del Palazzo Nuovo è il più antico museo pubblico del mondo, aperto nel 1734 da papa Clemente XII. Questi musei sono a casa per molto belle collezioni di statue antiche (tra cui il famoso maialino lupo Romolo e RMU) e dipinti (Vronse, Rubens, Tiziano)

Place du capitole

La place du Capitole est située sur l’une des 7 collines de Rome. Elle a été le cœur religieux (temple de Jupiter, Junon et Minerve) et politique de la Rome antique. Elle est devenue par la suite le siège du gouvernement de la ville.

L’aspect actuel de cette magnifique place trapézoïde est du à Michel-Ange, qui en a dessiné les plans en 1536 à la demande du Pape Paul III, qui souhaitait une place digne de la ville et pouvant accueillir les grands de l’époque.

La place était déjà occupée par les palais des Conservateurs et des Sénateurs. Michel-Ange complète l’espace par un troisième palais (le palais neuf) et ouvre la place sur la ville moderne par l’escalier entouré des statues antiques de Castor et Polux

La place du capitole est ornée d’un dallage géométrique et d’une statue antique de Marc-Aurèle qui trône en son centre.

Pendant longtemps cette statue a été confondue avec celle de Constantin, premier empereur chrétien, ce qui lui a permis d’échapper à la destruction et d’être ainsi la seule statue équestre qui nous soit parvenue….
Michel-Ange ne verra jamais cette place achevée, celle-ci ne l’étant qu’un siècle plus tard.

Cette place a été choisie pour figurer sur la pièce de 50 centimes italienne …
Le Palais Neuf et le Palais des Conservateurs abritent des musées. Celui du Palais Neuf est le plus ancien musée public du monde, ouvert en 1734 par le Pape Clément XII.

Ces musées abritent de très belles collections de statues antiques (entre autres la fameuse Louve allaitant Romulus et Rémus) et de peintures (Véronèse, Rubens, Titien…)
Jenny Diab Photographe
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Tânia Brito
3 foto

Il campidoglio era il centro simbolic...

Il Campidoglio era il centro simbolico di Roma e la sede delle tre più importanti templi della città dedicati a Giove Ottimo Massimo, protettrice di Roma (i romani credevano che solo lei aveva il potere di proteggere o distruggere la città), la Minerva, dea della sapienza e della guerra, e di Giunone Moneta, la dea protettrice delle donne. - The Century. XVI è stato rinnovato da Michelangelo, la Piazza del Campidoglio e la scalinata sono stati progettati da lui. Ciò è avvenuto su richiesta di Papa Paolo III Farnese, quando l'imperatore Carlo V ha annunciato la sua visita a Roma (1536). - La piazza è ora affiancato dal Palazzo Nuovo e Palazzo dei Conservatori da, dove sono i Musei Capitolini (con collezioni di dipinti e sculture, tra cui la statua di Marco Aurelio). I musei sono stati fondati nel 1471, quando Papa Sisto IV donò un gruppo di statue bronzee romane (di cui il lupo e il Espinário. Nel 1556, papa Pio V decise di eliminare tutte le statue rappresentative del Vaticano di divinità pagane e donato Il museo 140 opere -. Palazzo Senatorio, sede del Senato romano durante il Rinascimento, è stato costruito sulle rovine dell'antico Tabularium -. Cordonata A è dominato dai colossali statue di Castore e Polluce (protettori di Roma repubblicana).

O Capitólio era o centro simbólico de Roma e sede dos três templos mais importantes da cidade, dedicados a Jupiter Optimus Maximus, protetora de Roma (os Romanos acreditavam que só ela tinha o poder de proteger ou destruir a cidade), a Minerva, deusa da sabedoria e da guerra, e a Juno Moneta, uma deusa protetora das mulheres.
- No séc. XVI foi renovado por Miguel Ângelo, a piazza del campidoglio e a escadaria foram desenhadas por ele. Isto sucedeu a pedido do papa Paulo III Farnese quando o imperador Carlos V anunciou a sua visita a Roma (1536).
- A praça é hoje ladeada pelo Palazzo Nuovo e pelo Palazzo dei Conservatori, onde ficam os Museus Capitolinos (com coleções de esculturas e pinturas, inclui a estátua do imperador Marco Aurélio). Os museus foram fundados em 1471, quando o papa Sixto IV doou aos romanos um grupo de estátuas de bronze (dos quais A Loba e O Espinário. Em 1556, o papa Pio V decidiu eliminar do Vaticano todas as estátuas representativas de deuses pagãos e doou ao museu 140 obras.
- O Palazzo Senatorio, sede do Senado Romano na época do Renascimento, foi construída sobre as ruinas do antigo Tabularium.
- A Cordonata é dominada pelas estátuas colossais de Castor e Pólux (protetores da Roma Republicana).
Tânia Brito
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di Rafa Pastor
10 foto

Piazza campidoglio

La Piazza del Campidoglio si trova nel centro di Roma, nella parte posteriore del monumento a Vittorio Emanuele, sul Campidoglio. Michelangelo fu incaricato di progettare l'intera piazza, tra cui pavimentazione. Esso è presieduto da una statua equestre in bronzo di Marco Aurelio. Ma vediamo in strada è una replica. Per motivi di deterioramento e successivo ripristino, l'originale è all'interno del Museo Capitolino, che si trova anche nella stessa piazza. Al di fuori di questo museo possiamo trovare una colonna sormontata da una statua del celebre Lupa Capitolina. Non dobbiamo trascurare la bella Cordonata, passi anche progettati da Michelangelo e presieduto i percorsi sommitali statue di Castore e Polluce. Anche alla fine di esso vediamo il Palazzo Senatorio, attuale sede del Comune di Roma.

Piazza campidoglio

La Piazza del Campidoglio se encuentra en el centro de Roma, concretamente en la parte de atrás del monumento a Vittorio Emmanuele, en la Colina Capitolina.
Miguel Ángel se encargó de diseñar la plaza entera, incluyendo la pavimentación.

Está presidida por una estatua ecuestre de bronce del emperador Marco Aurelio. Pero la que vemos en la calle es una réplica. Por razones de deterioro y posterior restauración, la original se halla en el interior del Museo Capitolino, situado también en esta misma plaza.
En el exterior de este museo podemos encontrar una columna coronada con una estatua de la célebre Loba Capitolina.
No debemos pasar por alto la bella Cordonata, escalinata diseñada igualmente por Miguel Ángel y presidida en la cumbre por sendas estatuas de Castor y Pólux.
Igualmente al final de la misma vemos el Palazzo Senatorio, actual sede del Ayuntamiento de Roma.
Rafa Pastor
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Pau García Solbes
5 foto

Situato un po 'a nord del foro romano...

Situato un po 'a nord del Foro Romano, Piazza del Campidoglio è uno dei più belli di Roma, e che sta dicendo come una bella città. Arrivarci è abbastanza facile. Abbiamo fatto a piedi da Il Colosseo, ma si può prendere un autobus che si ferma a Piazza Venezia. Sì, bisogna salire alcuni gradini. Quello che mi piace di questo posto è la piazza di Roma stessa. È stato progettato da Michelangelo stesso, e ci sono voluti più di cento anni per costruire. Il risultato è fantastico quadrato, molto affascinante dove i grandi edifici non si scontrano affatto. Tra gli edifici che avete là fuori, ci sono tre palazzi, due dei quali ospitano i Musei Capitolini, il Carcere Mamertino, la Chiesa di Santa Maria in Aracoeli, l'insula romana o l'imponente statua equestre di Marco Aurelio. Tutti i viaggi a Roma dovrebbero includere una sosta in questo posto.

Situada un poco más al norte del Foro Romano, la Piazza del Campidoglio es una de las más bonitas de Roma, y eso es mucho decir de una ciudad tan bella.

Llegar hasta allí es bastante fácil. Nosotros lo hicimos a pie desde Il Coliseo, aunque se puede pillar un autobús que os deje en Piazza Venezia. Eso sí, tenéis que subir unas cuantas escaleras.

Lo que más me gustó de este lugar de Roma es la plaza en sí. Fue diseñada por el mismísimo Miguel Ángel, y se tardaron más de cien años en construirla. El resultado es fantástico, una plaza muy coqueta en la que los grandes edificios no desentonan para nada.

Entre los edificios que tenéis por allí, destacan tres palacios, dos de los cuales albergan los Museos Capitolinos, la Carcere Mamertino, la Chiesa de Santa María in Aracoeli, la ínsula Romana o la imponente estatua ecuestre de Marco Aurelio. Todos los viajes a Roma deberían incluir una paradita en esta plaza.
Pau García Solbes
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Sacha
5 foto

Campidiglio ieri e oggi

Questo è uno dei 7 colli su cui fu fondata Roma, un luogo così ricco di storia. Storia politica e religiosa del tempo della Repubblica Romana, oggi troviamo il sindaco ed i musei Capitol tra gli altri. Progettato per realizzare da Michelangelo, è una delle più belle piazze di Roma. Devi prendere le lunghe scale per montare e ammirare i confini di tre palazzi e musei. Al centro della piazza, la statua equestre spettacolare Marc Aurelio. Sempre fuga di turisti e romani, è un luogo da non perdere a Roma!

Campidiglio hier et aujourd'hui

C'est l'une des 7 collines sur laquelle Rome fut fondée, un lieu rempli d'histoire donc. Histoire politique et religieuse du temps de la République Romaine, aujourd'hui on y trouve la mairie et les musées du capitole entre autres.
Conçue par Michel-Ange, elle fait partie des plus belles places de Rome. Il faut prendre les longs escaliers pour y monter et admirer la place bordée de trois palais et des musées. Au centre de la place, la spectaculaire statue équestre de Marc Aurèle.
Toujours bondée de touristes et de romains, c'est un lieu à ne pas manquer à Rome!
Sacha
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Leo
3 foto

Mi aspettavo una camera standard, ma ...

Mi aspettavo una camera standard, ma in realtà ci sono un paio di passi per ottenere i piccoli prs Vittoriano, prs delle muse del Campidoglio. Si trova ancora lì la statua di Marco Aurelio. Il Campidoglio è tra i colli di Roma, ma non è impossibile accder contrario è quasi il Foro Romano e il Colosseo, allora senza dubbio anche voi spendere durante la vostra scoperta di Roma.

Je m'attendais à une énorme place, mais en fait il faut monter quelques marches pour arriver à hauteur du Vittoriano à peu près, près des musées du Capitole. On y trouve de nouveau une statue de Marc Aurèle. Le capitole fait partie des collines de Rome mais n'est pas impossible à accèder bien au contraire c'est près des forums romains et du Colisée, alors nul doute que vous y passerez aussi durant votre découverte de Rome.
Leo
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Emeline Haye
7 foto

Place du capitole

Capitol Square si trova in cima al Campidoglio di Roma. Vi consiglio di spendere per scoprire le belle statue e busti di imperatori antiche e generali dell'antichità e per riposare e godere della splendida vista. Si deve sapere ogni quee cit romano ha avuto il suo Campidoglio (che significa "top" in latino) e ancora oggi, è ancora usato questo concetto.

Place du capitole

La place du Capitole se trouve au sommet de la colline du Capitole à Rome.
Je conseille d'y passer pour découvrir les magnifiques statues et bustes des anciens empereurs et généraux de l'Antiquité et pour se reposer en profitant de la magnifique vue.
Il faut savoir quee chaque cité romaine avait son Capitole ( qui signifie "sommet" en latin) et même de nos jours , cette notion est encore utilisée.
Emeline Haye
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Fabrizio Pediconi
4 foto

Mi trovo a visitare questo luogo stor...

Mi trovo a visitare questo luogo storico molto spesso, giorno e notte. Il giorno in cui era particolarmente turisti bnficient vista di sole e una grandezza che si sente la Roma Imperiale; notte (questo è quello che preferisco) il posto è romantico e incoraggia la condivisione di qualcosa di importante, unico .. Ma è anche l'ideale per chi cerca pace e un tempo per se stessi. .. Uno sguardo, ma anche il concetration sul silenzio o il morbido notte projctent voce in un'altra dimensione.

Je me rends sur ce lieu historique très souvent, jour et nuit. Le jour il y a surtout les touristes qui bénéficient d'une vue ensoleillée et d'une splendeur qui fait ressentir la Rome Imperiale; la nuit(c'est celui que je préfère) le lieu devient romantique et incite à partager quelque chose d'important, d'unique.. Mais c'est aussi l'idéal pour tous ceux qui recherchent la paix ou un moment pour soi... Un simple regard mais aussi la concetration sur le silence ou la tendre voix nocturne projèctent dans une autre dimension.
Fabrizio Pediconi
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
2 foto

Il campidoglio è uno dei più importan...

Il Campidoglio è uno dei più importanti complessi architettonici di Roma. La piazza e gli edifici che circondano questo complesso sono stati progettati da Michelangelo. E 'costruito sul colle Capitolino e il Monte ospita attualmente o Mucipio Comune di Roma e il matrimonio civile relizan.

El Campidoglio es uno de los complejos arquitectónicos de Roma más importantes. La plaza y los edificios que rodean a dicho complejo fueron diseñados por Michelangelo. Está erigido sobre la colina del Monte Capitalino y es actualmente sede de la Comuna o Municipio de Roma y en el se realizan los matrimonios civiles.
MELITHA BLASCO
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Kris por el mundo
2 foto

Disegno miguel ngel

Uno dei sette colli romani sono il Campidoglio, e si è presa cura del grande Miguel ngel la progettazione di una piazza. Ci sono molti elementi di stare in quel luogo, ma certamente la scalinata che sale Hill è uno dei più interessanti. Su entrambi i lati delle scale i visitatori possono vedere le sculture degli eroi Cstor e Plux.

Diseño de miguel ángel

Una de las siete colinas romanas es la Capitolina, y en ella se le encargaron al gran Miguel Ángel el diseño de una plaza. Hay muchos elementos a destacar en ese lugar pero sin duda la escalinata que asciende colina arriba es uno de los más interesantes. A ambos lados de la escalera el visitantes puede ver las esculturas de los héroes Cástor y Pólux.
Kris por el mundo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di David
1 foto

Scultura sconosciuta

Questa scultura si trova in una piazza appena dietro Comune di Roma. La piazza si trova tra il Colosseo e il Monumento a Vittorio Emanuele II. La scultura catturato la mia attenzione e ho saputo decifrare ciò che contiene. Sul lato opposto si trova una scultura identica, ma si voltò dall'altra parte.

Escultura desconocida

Esta escultura se encuentra en una plaza justo detrás de Comune di Roma. La plaza se encuentra entre el Coliseo y el monumento a Vittorio Emanuele II. La escultura me llamó la atención y no supe descifrar que es lo que sujeta. En el lado opuesto hay otra escultura idéntica pero girada para el otro lado.
David
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Colle Capitolino

Numero di telefono Colle Capitolino
+3906488991
+3906488991
Indirizzo Colle Capitolino
Roma, Italia
Roma, Italia
Sito web Colle Capitolino
http://www.museicapitolini.org/
carica altro