Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa Santa Maria Addolorata

2 opinioni su Chiesa Santa Maria Addolorata

La chiesa degli argentini

A Roma, piazza Buenos Aires è conosciuta meglio come piazza Quadrata (da ricordare, quando si chiedono informazioni): qui c'è un edificio sacro di grande impatto. E' la Chiesa Santa Maria Addolorata, che è pure la Chiesa Nazionale Argentina, la prima del genere a Roma. Tra l'altro, la prima domenica di ogni mese vi si celebra proprio la 'Messa degli argentini'. Sulla facciata, un grande mosaico che richiama quelli paleocristiani, con tanti simboli del Cristianesimo, l'agnello-Gesù, le 12 pecore-gli apostoli e così via, con numerosi esempi di flora e fauna del Sudamerica. All'interno, è tutta un'allegria di mosaici dai toni vivacissimi, che culminano con la grande opera di Giovanni Battista Corti dedicata a Maria Vergine Addolorata.

Leggi tutto
+6

Una visita alla Chiesa Nazionale Argentina

Se siete in giro per Roma e in particolar modo vi trovate nei pressi del bellissimo e suggestivo quartiere Coppedè non potete non dedicare qualche minuto alla visita della Chiesa di Santa Maria Addolorata.
Questa chiesa in stile romanico-bizantino colpisce fin da subito grazie alla sua facciata e al suo campanile, entrambi molto particolari. Si tratta della Chiesa Nazionale Argentina e internamente è davvero molto ricca di decorazioni soprattutto di mosaici dal colore dorato.
La suggestiva facciata è caratterizzata proprio da un mosaico che richiama quelli paleocristiani. Raffigura l'Agnello, ovvero il simbolo di Cristo e poi ci sono i 4 evangelisti.

Leggi tutto
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa Santa Maria Addolorata

Link utili Chiesa Santa Maria Addolorata