3 opinioni su Monti

Un quartiere in cui perdersi

Rione Monti è un quartiere della città di Roma che si trova nel cuore del centro storico, nei pressi del Quirinale, di via delle Quattro fontane, della stazione termini, di Piazza della Repubblica e raggiungibile camminando per le strade della città o con la linea B della metropolitana scendendo a Cavour.
Le strade di questo quartiere sono tantissime, ogni volta se ne scopre qualcuna nuova, è bello perdersi nella tipicità e nella particolarità di queste vie che sono caratterizzate da tantissimi ristoranti, dall'osteria romana ai ristoranti indiani ( concentrati soprattutto lungo Via Dei Serpenti). La piazzetta principale e ritorvo di tutti i giovani che amano trascorrere le loro serate qui sia di inverno che d'estate. Gli scorci che danno sul colosseo sono davvero fantastici e camminando camminando ci si perde alla scoperta di edifici particolari, di bar, di localini, di cani affacciati alla finestra e di negozietti vintage, sono davvero il top.

Questo è uno dei quartieri più belli di Roma

Questo è uno dei quartieri più belli di Roma. Vicinissimo al Colosseo, estremamente caratteristico e pieno di locali deve essere visto una volta che si viene nella Capitale! Consiglio in particolare di girare per le stradine e se siete amanti di un buon vino di fermarvi a bere un calice a " I Tre Scalini"!

Informazioni Monti