Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Isola Tiberina

10 opinioni su Isola Tiberina

ANADEL

L'Isola Tiberina è l'unica isola urbana ...

L'Isola Tiberina è l'unica isola urbana del Tevere, situata nel tratto in cui il fiume attraversa Roma, vicino al Colle Capitolino e si tratta di un luogo in cui i giovani vanno per rilassarsi durante il tempo libero. E' famosa per la presenza del Tempio di Esculapio, il dio grego della medicina. Possiede una forma simile a quella di una barca ed ha una lunghezza di 270 metri ed una larghezza di 67 metri. Una leggenda racconta che in seguito alla caduta del re Lucio Tarquinio Il Superbo, i romani avrebbero gettato il suo corpo nel punto in cui oggi sorge l'isola. Secondo un'altra versione, il popolo romano avrebbe raccolto i chicchi di grano riuniti dall'odiato re, per spargerli nel punto in cui sorge l'isola.

Leggi tutto
+2
nuria

L'Isola Tiberina si trova sul fiume...

L'Isola Tiberina si trova sul fiume Tevere, nel tratto che attraversa Roma, vicino al Campidoglio. È famosa perché vi si trovava il Tempio di Esculapio, il dio greco della medicina. È fatto a forma di barca, con 270 metri di lunghezza e 67 di larghezza. È collegata con il quartiere di Trastevere dal Ponte Fabrizio, costruito nel 62 a.C. Oggi, questo ponte in pietra lungo 62 metri è il più antico di Roma.

Max

Misteriosa

Nel cuore della città, la sua forma sembra nascondere una legenda. La si può scoprire quando la notte allunga le ombre e mentre il fiume scorre lento. Inesauribile ricchezza di un mistero che continua a sorprendere migliaia di persone.

Coline

Vedi l'originale
Emeline Haye

Ottimo
Vedi l'originale
Cristina Mezquita Pérez

Vedi l'originale
Milena Merchán

+8
Vedi l'originale
Beatriz González

Vedi l'originale
Ainize de la Presa

Eccellente
Vedi l'originale
ang6268

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto