Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Piramide Cestia o Piramide di Caio Cestio

5 opinioni su Piramide Cestia o Piramide di Caio Cestio

cinzia d'agostino

Tutta di bianco mi voglio vestire...

E' candida, quasi accecante, quando i raggi del sole arrivano a picco, la Piramide di piazzale Ostiense. Lasciata per parecchio tempo nell'indifferenza delle autorità, grazie a un finanziamento di 2 milioni di euro elargiti dal mecenate giapponese Yuzo Yagi (che tra l'altro, dicono le cronache, ama vestire sempre di bianco...), è stata restaurata in poco più di 300 giorni. Ce n'erano voluti 330 nel 12 a. C. quando fu fatta costruire dal pretore Caio Cestio Epulone come suo sepolcro, in un periodo in cui era di moda un certo stile egiziano (i Romani avevano conquistato l'Egitto proprio in quegli anni).

Leggi tutto
+5
GreenMan

Questa è la Piramide Cestia situata in ...

Questa è la Piramide Cestia situata in Piazzale Ostiense a Roma. Per me la magia di questo sito è che non ho mai avrei potuto immaginare una cosa simile senza mai essere stato in Egitto. Il problema è che per visitare bisogna fare una prenotazione tempo prima. E vorrei ricordare agli amanti dei gatti che questo posto è pieno di loro. Vi è anche un'associazione di persone dedicato alla loro cura.

GreenMan

La Piramide Cestia a Piazzale Ostiense...

La Piramide Cestia a Piazzale Ostiense a Roma. Per me, la magia di questo sito deriva dal fatto che non ho mai immaginato di vedere una piramide fuori dall'Egitto. È alta 36,4 metri ed è ricoperta di marmo bianco. Denota l'influenza della civiltà egizia su altre civiltà.

Viagens Lacoste

Vedi l'originale
Jack Smith

Eccellente
Vedi l'originale
Claudia Gimenez

Buono
Vedi l'originale
Leggi altri 1
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto