Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Fiume Tevere

s
Roma Indirizzo
Salva posto
Salvato

22 opinioni su Fiume Tevere

lamaga

Una delle passeggiate più romantiche ...

Una delle passeggiate più romantiche che si possono fare a Roma è quella lungo le rive del suo fiume, il Tevere, durante l'imbrunire nella Città Eterna. Gradualmente le luci degli edifici, i bar e le barche cominciano ad illuminare le acque torbide che delimitano Roma... Oltre che passeggiare sui suoi ponti, si consiglia di scendere lungo gli argini del fiume dove ci sono molti ristoranti e bar dall'atmosfera molto gradevole (in particolare in primavera ed in estate). Di solito sono molto affollati da turisti (cioè da persone come noi), forse la cosa più "autentica" che si può fare a Roma. Ci sono piccoli locali che, nonostante tutto, vale la pena di vedere.

Leggi tutto
3+
mathilde

Il tevere è il principale fiume del ...

Il Tevere è il principale fiume del centro Italia, e il terzo del paese per la sua lunghezza. Il Tevere nasce nel Monte Fumaiolo a 1268 metri sopra il livello del mare, in Toscana. E 'sempre stato utilizzato come un canale di comunicazione e di trasporto mercantile. In epoca romana si poteva facilmente raggiungere Roma, trasportando prodotti agricoli dall' Umbria attraverso un potente sistema di navigazione. Come la Senna a Parigi, il Tevere è l'anima e la ragion d'essere di Roma. I Romani infatti costruirono la città perché vi era un fiume e ciò rendeva molto facile l' irrigazione. Le mura di

Leggi tutto
2+
guanche

Nei dipinti di rubens concernenti la...

Nei dipinti di Rubens concernenti la fondazione di Roma, si vedono Romulo e Remo, il lupo e il Tevere! Le mura di Roma sono state costruite vicino al fiume, ma con la crescita della città non rimane molto. Quando si passeggia per il fiume vi è un altro ritmo. Ogni ponte raccontana una storia diversa su un'epoca della città. E' la più tranquilla ed è ideale per passeggiare a piedi.

3+
cesca2

Estate romana

Durante il periodo estivo lungo le sponde del Tevere vengono poste bancarelle, chioschi, ristoranti e dalla parte dell'Isola Tiberina un cinema d'essai all'aperto, ove trascorrere una piacevole serata.

Chiara Rauseo

Il fiume tevere

La città eterna.

Marco Paglialunga

Tevere

Andrea Barbati

Meditazione sul tevere

Colombina

I la eterna i captivadora roma

giusy29934

Foto di castel sant'angelo

MELITHA BLASCO

3+
Vedi l'originale
Sophie P.

Buono
2+
Vedi l'originale
Almudena

4+
Vedi l'originale
Sébastien Neveu

Vedi l'originale
nuria

Vedi l'originale
mathilde

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto