Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Musei Capitolini

18 opinioni su Musei Capitolini

Anais0757

Il museo capitolino è uno dei più a...

Il museo capitolino è uno dei più antichi musei pubblici del mondo, ed è anche molto interessante. Tutti i Papi che si sono succeduti dopo Sisto VI hanno contribuito ad arricchire il tesoro del museo. Il museo è stato aperto al pubblico nel 1734, ed è diviso in tre parti principali: il Palazzo nuovo, il Palazzo dei Conservatori e la Pinacoteca capitolina. Tre le tante collezioni costudite in questo museo, potrete ammirare la lupa, il simbolo della città di Roma, collocata nel Palazzo dei Conservatori, vicino agli appartamenti dei conservatori, appunto. Non dimenticate di fare un giro sulla terrazza, la vista da lì è mozzafiato.

Leggi tutto
+6
Marilo Marb

Splendidi dipinti

La Pinacoteca Capitolina si trova ubicata all'interno del Palazzo dei Conservatori, nel gruppo dei Musei Capitolini.
Il Palazzo fu ricostruito verso la metà del XVI secolo, seguendo il progetto del grande Michelangelo.
Se andiamo al secondo piano del palazzo, troviamo una meravigliosa galleria che ospita dei quadri stupendi.
Salendo le sale possiamo immergerci in un percorso cronologico nella storia della pittura, dove possiamo vedere quadri dal tardo Medioevo al secolo XVIII.
Senza dubbio i due gioielli della pittura che catturano il visitatore sono le opere del Caravaggio: il meraviglioso quadro "Buenaventura" e lo splendido "San Giovannino".

Leggi tutto
+14
lamaga

I Musei Capitolini sono il museo più ...

I Musei Capitolini sono il museo più antico d'Europa. Con le sue numerose sezioni, ospita una ricca collezione di oggetti d'antiquariato e una grande pinacoteca del secolo XVI e XVII.
Tra le opere in esposizione, è necessario porre in evidenza la mitica Lupa Capitolina. Quest'opera,degli inizi del secolo V a.C. Rappresenta l'animale simbolo di Roma e ci racconta la leggenda più famosa di questa città: Come i fratelli Romolo e Remo furono trovati da una lupa che li allattò e li curò.
Il naturalismo e l'astratto si fondono in quest'opera. Mentre i corpi sono molto stilizzati, quasi simbolici, la lupa ha le narici dilatate, grandi occhi aperti e tre rughe in fronte.

Leggi tutto
Viagens Lacoste

Musei Capitolini

I Musei Capitolini sono due musei situati in due "palazzi" di Roma. Uno si trova nel Palazzo Nuovo e l'altro nel Palazzo dei Conservatori. Tra le principali opere esposte vi sono la statua equestre di Marco Aurelio, la Venere Capitolina, la Sala dei Filosofi, il Satiro a riposo, San Giovanni Battista del Caravaggio e la più famosa di tutte, la Lupa di bronzo che protegge ed alimenta Romolo e Remo. L'ingresso è €6; i musei si trovano vicino al Foro Romano.

Marilo Marb

nuria

+6
ANADEL

+6
Vedi l'originale
eli y cris

+17
Vedi l'originale
Emeline Haye

+5
Vedi l'originale
Mlle M

Vedi l'originale
Leo

Vedi l'originale
valentina d'acquisto

Vedi l'originale
Hector Atienzar Ocaña

Vedi l'originale
Manuel Rañal Escalona

Eccellente
Vedi l'originale
minube

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto