MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Giardini-Naxos?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Giardini-Naxos

13 Collaboratori

6 cose da fare a Giardini-Naxos

Musei di Giardini-Naxos
Museo e Area archeologica di Giardini Naxos ( ME)
(2)
Per chi non è mai stato lo consiglio, qualcosa da vedere c'è
Villaggi di Giardini-Naxos
Giardini-Naxos
(1)
Giardini Naxos è una preziosa località che si trova a soli cinque chilometri da Taormina. Dal momento che non è molto conosciuto a livello turistico come Taormina, i Giardini di Naxos sono molto più adatti per le persone che odiano le folle, ma vogliono godere la bellezza delle città siciliane. Il villaggio in sé rappresenta un'insieme affascinante in cui dà piacere passeggiare. Le case sono basse, a due piani al massimo e quasi tutto il paesino ha vista sulla costa e sul mare. Inoltre, questa cittadina ha una delle spiagge più belle della Sicilia e, come se fosse poco, a pochi chilometri dai Giardini di Naxos si può visitare la Gola dell'Alcantara, che è un insieme di gole davvero impressionanti e belle. Si tratta di un gigante e ritorta formazione rocciosa che sono state create dal magma. Nei Giardini - Naxos,inoltre si può dare sfogo alla cultura dal momento che ha varie rovine che nonostante non siano tanto impressionanti come quelle di Taormina, vale la pena visitare. La rovina più notevole è un muro di 300 metri e un incantevole piccolo tempio di proporzioni ridotte che si trova nel centro della città. Vi consiglio di visitare questa città al tramonto perchè i tramonti sono veramente straordinari da quasi ogni punto di Giardini Naxos.
Castelli di Giardini-Naxos
Castello di Schisò
Il Castello di Schisò, splendida dimora, è un luogo del passato per le sue mura e un luogo del futuro per la sua destinazione d'uso. Questo splendido Sito Storico Monumentale è infatti sede del Museo MACS di Catania, Museo Arte Contemporanea Sicilia e ospita spesso pregevoli mostre d'arte contemporanea. Il Castello è un monumento di grande estensione sviluppato all'interno del promontorio di Naxos; dietro una splendida facciata ottocentesca nasconde una vera e propria fortificazione di epoca Bizantina, con una grande corte interna, tre torri e alcune sale di antichissima costruzione. Con grandi sforzi sono riusciti a rendere fruibile una parte del Castello ma il lungo e paziente lavoro di restauro completo del monumento è ancora in itinere. Per ora comunque riuscire ad accedervi significa fare un balzo indietro nel tempo per trovare quella Sicilia decadente e affascinante narrata da Tomasi di Lampedusa ne "Il Gattopardo" . Le sale da poter visitare sono splendide e un lungo camminamento coperto dà accesso ad una spettacolare vista sulla baia di Naxos e su Taormina. La zona espositiva con le sue mura di pietre e laterizi accoglie le opere esaltandole magnificamente. Il cortile interno è un quadro ottocentesco con le sue piante centenarie e la torre aragonese che fa capolino tra i rami della bouganvillea intricata ai piccoli balconi del piano superiore. Sembra quasi di poter vedere gli antichi abitanti del castello poter fare capolino da un momento all'altro. Splendido!!!
Statue di Giardini-Naxos
Statua della Nike - Giardini Naxos
(1)
Uno dei panorami più belli e suggestivi della Sicilia! Da questo punto si può ammirare tutta la baia di Naxos, dal Capo Taormina all'Etna che sovrasta ogni cosa!
Spiagge di Giardini-Naxos
Spiagge di Giardini-Naxos